È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Campionati regionali serie C e D - Stagione 2015/2016

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2016 15:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
20/04/2016 09:37

Perchè non dare uno sguardo ai campionati regionali?
Nessuno ne parla su questo forum, magari iniziando una discussione ad hoc in questo momento in cui si stanno decidendo le sorti di diversi di questi campionati possiamo portare nuova acqua a questo mulino.
Ovviamente il focus è sulle squadre della nostra provincia.
Inizio io che, non essendo coinvolto nè specializzato nei campionati regionali, potrei commettere degli errori.

Parto dal massimo campionato regionale, la serie C, e man mano continuerò con la serie D (ma se vuole procedere qualcun altro, faccia pure che non mi offendo [SM=g27988]). Precedenza al "gentil sesso".

Serie C Femminile girone B
In questo girone sono impegnate Oro Volley Nembro, OMC Valpala e BMA Contract Mozzo.
A 3 giornate dal termine la BMA Contract Mozzo è retrocessa con i soli 7 punti raccolti finora è ultima in classifica a pari punti con Visette-Orago (penultima per maggior numero di vittorie).
Valpala è ancora in lotta per raggiungere i playoff che distano 4 punti ma sarà una difficile rincorsa dove molto conterà lo scontro diretto con Easyvolley Desio alla penultima giornata in trasferta. Di questo scontro diretto potrebbe approfittarne la Walcor Soresina che resta in agguato.
Ma la nota più lieta arriva dall'Orovolley Nembro che è in testa alla classifica con 7 punti di margine su Branchi Castelleone e potrebbe festeggiare la promozione già dalla prossima sfida a Cassano d'Adda e comunque non credo potrà festeggiare in casa visto che anche la successiva partita la disputerà in trasferta a Settimo Milanese.

Insomma, le bergamasche occupano il primo e l'ultimo posto con il Valpala in mezzo a cercare un posto playoff.

Serie C Femminile girone C
Altro girone che vede impegnate diverse squadre bergamasche con risultati altalenanti.
Parto anche in questo caso dalla peggio in classifica che è la Warmor Gorle (se non ricordo male neopromossa ...) invischiata nella lotta salvezza. Non so bene come funzioni il discorso della squadre under, credo che anche in C siano considerate come "fuori classifica", e se così fosse Gorle è già retrocessa visti i 10 punti dall'ottava in classifica (eliminando le due SU). Se le SU fossero incluse, la salvezza resta comunque a 6 punti che è la distanza dalla quintultima. Anche il calendario non aiuta visto che la prossima sfida sarà con il F.lli Tinca Bresso, assolutamente in lotta playoff.
Passiamo poi alla Lame Perrel Ponti sull'Isola che è attualmente in zona playoff ma solo per miglior quoziente set visto che è a pari punti con Bresso (pari anche le vittorie e, curiosità, anche quoziente punti ...).
Il calendario è molto simile a quello del F.lli Tinca Bresso. Entrambe sfideranno la capolista Tomolpack Marudo e la quasi retrocessa Villa Cortese mentre la terza gara, non nell'ordine, è con squadre in zona retrocessione. Si deciderà sul filo di lana con la bresciana Meccanica Pi.erre Fornaci pronta a fare da terza incomoda con due punti di distacco.
Anche in questo caso, la migliore in classifica è ancora in lotta per la promozione diretta anche se il Caseificio Paleni Casazza è a 5 lunghezze dalla già citata capolista Tomolpack Marudo. Il calendario potrebbe aiutare visto che i prossimi tre incontri saranno con squadre che non hanno più nulla da chiedere al loro campionato mentre Marudo affronterà le tre formazioni appena citate che sono in lotta playoff (Lame Perrel Ponti sull'Isola, F.lli Tinca Bresso e Meccanica Pi.erre Fornaci). Potrebbe anche recuperare qualche punto sebbene credo sia difficile possa chiudere il divario accumulato.

Gorle a parte, resta un campionato assolutamente avvincente per le altre nostre due rappresentanti.

Serie C Maschile girone B
Anche nel girone maschile ci sono tre squadre bergamasche impegnate e tutte tre di ottimo livello infatti occupano tre dei primi cinque posti.
Partirei dalla Polisportiva Oratorio Grassobbio che con i suoi 43 punti è quinta in classifica a 4 punti dalla zona playoff in compagnia di Esse Elle Casalmaggiore e Geopietra Villanuova. Queste sono precedute dal Bocconi Sport Team che però ha disputato una gara in più (ha un turno di riposo ancora da assolvere).
Appena sopra in classifica, al terzo posto, troviamo Usd Scanzorosciate Pallavolo con 49 punti con una partita in meno rispetto al Valtrompia primo a pari merito con P Like ... Gorlago (che ha lo stesso numero di gare disputate di Scanzorosciate).

Difficile prendere in esame il calendario visto che ci sono ancora troppe partite e le sorprese possono essere sempre dietro l'angolo, ma possiamo certamente dire che la prossima giornata sarà molto interessante visti gli incroci che presenterà. Il Gorlago sarà impegnato in trasferta in Valtrompia mentre a Scanzorosciate andrà in scena lo scontro diretto tra i padroni di casa ed il Gorlago. Ma a queste sfide aggiungere pure quella del Bocconi Sport Team che ospiterà in casa Esse Elle Casalmaggiore. Insomma, in tre partite saranno impegnate le prime sei squadre!
Di questa situazione potrebbe approfittarne Geopietra Villanuova che affronterà in casa i bresciani della Fabe-Axa Mario 'ragno', fanalino di coda.
OFFLINE
Post: 240
Città: BERGAMO
Età: 50
Sesso: Maschile
20/04/2016 10:01

grande Cioci
Ciao Cioci,
mi piace il piglio che hai questa mattina.. un po' da critico di volley a tutto tondo.
Provo a dire qualcosa anche io sui campionati regionali, poi magari anche 79662 potrà dirci la sua che mi pare informato.

Serie C Femminile girone B
BMA Mozzo neopromossa ha pagato, secondo me, la decisione tardiva di prendere parte al campionato di C dopo che in un primo momento sembrava che rinunciasse per rimanere in D. Non ha avuto il tempo di allestire una rosa all'altezza o forse non hanno avuto voglia di allenarsi con l'intensità che una C richiede sperando di potersela cavare comunque. Non è andata così.

OMC Valpala. Siamo partiti con l'intento di fare meglio delle ultime due stagioni (4° e 3° classificati), ma dopo 4 giornate avevamo solo 2 punti! [SM=g27994] E' stato un inizio difficile, abbiamo dovuto fare delle scelte tecniche in corsa e raddrizzare la barca. Da lì in avanti un crescendo che ci ha portato in zona playoff. Poi abbiamo perso qualche punto qua e là e siamo rimasti nel mezzo di una classifica corta che ci vede ancora in lotta per il quarto posto, ma non certo per il secondo.

Oro Volley Nembro: chi è primo ha sempre ragione direi! Le ho viste solo nella partita di 2 settimane fa a Paladina, dove sotto 2-0 e 14-8 hanno ribaltato la partita. Brave ad essere prime. Non hanno ancora vinto matematicamente, ma ci manca davvero poco. Complimenti a loro.


Serie C Femminile girone C
Warmor Gorle non è neopromossa, anzi è molti anni che milita in C ormai. Non so cosa sia successo quest'anno, ma qualcosa deve essere andato storto.

Lame Perrel Ponti sull'Isola dopo una partenza incerta e il cambio di allenatore si è ripresa alla grande ed occupa una interessante posizione di classifica. Brave le ragazze; i playoff sarebbero un premio prestigioso.

Caseificio Paleni Casazza neopromossa ha allestito una squadra con il chiaro intento di passare di categoria. Ha avuto la ventura di trovare sulla sua strada Marudo che è molti anni che viaggia ai primi posti della serie C senza riuscire a passare di categoria. Quest'anno Marudo con la Maria Pia Beltran al palleggio ha forse fatto il salto di qualità che mancava ed è prima senza molte discussioni.
Per Casazza comunque saranno playoff da affrontare con la consapevolezza di essere fra le squadre più quotate.


Serie C Maschile girone B
Qui sono solo ai "sentito dire". Proprio ieri mi dicevano che il Bocconi Sport Team è talmente forte che può decidere del suo destino come e quando vuole. Pare vi militino ragazzi con trascorsi di categorie nazionali che giocano a volley per hobby mentre frequentano l'università. Per cui tutte le possibilità sono aperte.

Un saluto a tutti i lettori, [SM=g27988]
TeoB

OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
21/04/2016 16:46

TeoB., 20/04/2016 10.01:

Serie C Femminile girone C
Warmor Gorle non è neopromossa, anzi è molti anni che milita in C ormai. Non so cosa sia successo quest'anno, ma qualcosa deve essere andato storto.



Può essere che mi sia confuso io, ricordavo una promozione 2/3 anni fa da prima a D ma forse era da D a C ... Però non avrei detto "da molti anni".
Ma di donne ne capisci certamente più di me. [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 157
Città: BERGAMO
Età: 51
Sesso: Maschile
22/04/2016 15:26

Per quanto riguarda la serie C femminile quoto in blocco quello scritto da Teo e aggiungo:

Gorle che con la palleggiatrice titolare out sarà durissima trovare la salvezza diretta (PS le SU ovvero squadre under fanno classifica, hanno solo il binario preferenziale in caso di ripescaggio) nonostante una rosa, nomi alla mano, che sulla carta doveva garantire una salvezza tranquilla.

Ponti dopo l'avvicendamento in panchina Taramelli/Belotti la squadra si è ben assestata e adesso potrebbe fare addirittura i play off, ma la domanda, che ormai gira da più di un mese, vera è: il prossimo anno cosa faranno visto che Jonny sembra abbia deciso di accasarsi in altri lidi?

Nota per i maschietti Gorlago cambia allenatore in corsa con Baldi che subentra a Chicco Casiraghi rimanendo comunque ampiamente in corsa per la promozione alla B nazionale

Sulla serie D femminile bisognerebbe aprire un post a parte partendo dal concetto che avendo inserito un settimo girone (quello Y continuo a rifiutarmi di considerarlo serie D) ripescando praticamente il mondo il livello sia calato in maniera paurosa.......
OFFLINE
Post: 157
Città: BERGAMO
Età: 51
Sesso: Maschile
24/04/2016 13:46

Allora per una squadra che abbandona la C (Mozzo) ce ne sono 2 che rientrano (Grumello e Ambivere) da sotto, e una che purtroppo casca da sopra (Brembate) sempre dalla B2 il Lemen è sul filo del rasoio se la gioca con il Vero Volley (squadra under 18 che schiera la campionessa del mondo jr. Mazzaro) curioso il fatto che le ultime 2 giornate vedranno entrambe le squadre affrontare le medesime avversarie: Gorgonzola (già retrocesso) e Brembo (già salva da tempo). Nembro per il salto nella prima categoria nazionale dovrà aspettare ancora la prossima settimana....
OFFLINE
Post: 240
Città: BERGAMO
Età: 50
Sesso: Maschile
02/05/2016 17:44

Coppa lombardia femminile
Giusto per aggiornarvi..

Casazza (Caseificio Paleni) valcavallina volley ha vinto la Coppa Lombardia femminile 2016.
Ciò conferma quanto di buono ha fatto in campionato e le proiezioni sui playoff promozione.

Complimenti a loro!
ciao

TeoB
OFFLINE
Post: 157
Città: BERGAMO
Età: 51
Sesso: Maschile
11/05/2016 20:13

Allora:

Nembro promosso in B2

Casazza e Ponti cominciano questa sera i play-off per la B2

Dalla B2 purtroppo retrocedono Brembate e Lemen (anche se rumors sempre più insistenti parlano di un riacquisto del diritto da parte della società)

Retrocedono in D Mozzo e Gorle (e anche per quest'ultima società i punti di domanda per la prima squadra sono parecchi)

In serie C salgono Ambivere, Grumello e Costa Volpino

Mentre retrocedono in 1^ divisione Excelsior e Foppapedretti (in attesa di sapere la classifica dei ripescaggi delle squadre under)

Lallio farà i play out mentre non so onestamente quale sia la posizione di Zanica arrivata quint'ultima ma facente parte di quella "infornata" di squadre ripescate (o immesse) per creare il settimo girone.

Per le altre squadre Cividate, Seriana, Seriate, Nembro e Grassobbio una salvezza che per alcune è stata tranquilla per altre magari un po più tribolata ma comunque raggiunta.

Per completezza sul femminile aggiungo che Lurano sabato parte con i play off per la B1 e gioca contro Offanengo.

Per i maschi Gorlago centra la storica qualificazione nella B unica, categoria dove potrebbe rimanere pure Seriate se le voci che danno Merate "saltato" saranno confermate a breve......

OFFLINE
Post: 157
Città: BERGAMO
Età: 51
Sesso: Maschile
16/05/2016 10:06

Anche Casazza raggiunge la B2 vincendo il girone dei play off delle seconde, mentre Ponti dopo aver vinto la gara in casa per 3-1 cede al ritorno al Volley Team Brianza per 3-0 uscendo dai giochi promozione.

Nei play off di B2 brutta sconfitta per Lurano superato in casa 0-3 da Offanengo (mercoledì il ritorno in terra cremasca) mentre Don Colleoni (B1) cede per 3-2 in trasferta a Mondovì ma potrà giocarsela nella gara di ritorno (sempre mercoledì a Trescore)

Play out di serie D un accoppiamento vede di fronte Lallio con Celadina (vincitrice dello pseudo girone Y) mentre la perdente della finale play off di 1^ divisione se la vedrà con una squadra bresciana.

Per completezza tra le "salve" della serie D avevo dimenticato il CP27.

Per i maschietti detto di Gorlago, Scanzo farà i play off per la B nazionale, Grassobbio si salva in carrozza mentre retrocede Calcio.

In serie D maschile le 5 squadre inserite nel girone C mantengono la categoria con qualche rimpianto per Treviglio a lungo nelle prime 3 posizioni di classifica e poi finita 5 superata anche dalla Caloni Azzano, curiosità le 3 società che vanno in C sono tutte di Brescia e la seconda classificata (Volley Adro Palazzolo) ha uno staff composto da soli bergamaschi (Colombo Prosperi e Merelli)
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
20/05/2016 17:43

Un ringraziamento per gli aggiornamenti è doveroso. :)
OFFLINE
Post: 157
Città: BERGAMO
Età: 51
Sesso: Maschile
27/05/2016 15:23

Notizie, abbastanza certe, che arrivano da Seriate (sponda Aurora) riferiscono che il prossimo anno la società alle porte di Bergamo non farà alcun campionato seniores maschile, rinunciando quindi alla C e alla D e non operando nessuno scambio che le consenta di ricominciare dalla prima divisione.
[Modificato da 79962 27/05/2016 15:30]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com