00 27/05/2019 08:48
So che non vi interessa, in fondo, ma volevo condividere con voi il fatto che abbiamo ormai ottime possibilità di allestire, per la prima volta nella storia della Pallavolo Valgandino, la squadra per la prossima stagione della serie D.

Come forse avevo già accennato, la società ha fortemente voluto accettare questa sfida mettendo a disposizione tutte le risorse, finanziarie ed umane, disponibili. Questo è stato il primo passo al quale è seguito un secondo che è stato quello della definizione dello staff tecnico che seguirà la squadra in questa nuova avventura. Non posso, al momento, rivelare i dettagli che sono ancora in via di definizione ma il più è fatto. A questo punto, vista la disponibilità di parte della vecchia rosa a prendere parte a questa avventura, stiamo cercando di riempire il roster con nuovi acquisti che possano dare valore aggiunto. Siamo molto felici del riscontro che stiamo avendo viste le molte richieste di adesione al progetto e nelle prossime due/tre settimane, più o meno, si definirà anche la rosa.

Ho scritto all'inizio che abbiamo ottime possibilità solo perchè fin quando non sarà tutto nero su bianco mi vien difficile darlo per ufficiale anche se, nella sostanza, questo è.

Per quel che riguarda il mio ruolo (e di questo vi interesserà anche meno ...), come avevo già detto da tempo, lascio il ruolo di allenatore perchè dopo oltre venticinque anni è subentrata una certa stanchezza. Più mentale che fisica ovviamente. Rimango all'interno del consiglio della società e potrebbe essere che segua ancora la D come dirigente accompagnatore e per dare un supporto allo staff tecnico, qualora ne abbiano bisogno.

C'è entusiasmo e fermento. Credo proprio che si stia costruendo qualcosa di interessante. Purtroppo qualcuno, per ragioni personali e lavorative non potrà seguirci in questa nuova avventura e, vi dirò, il dispiacere è piuttosto forte.

Non ho vere e concrete news da Torre Boldone ma rumours parlano di difficoltà nel costruire la serie D. Non avendo però dettagli e contatti diretti non mi sento di andare oltre. So che il mister legge questo forum, magari ci aggiorna. 😉

Rumours relativi alla prima divisione mi dicono anche che il gruppo di Nembro (ex Seriana) sta già rimpolpando la rosa e quindi parteciperà nuovamente al campionato. Cene sembra avere qualche defezione ma visto che il gruppo era comunque numeroso immagino non facciano fatica a riconfermare l'impegno. Anche Excelsior dovrebbe riproporre il gruppo di giovani che han già ben figurato quest'anno.

Tutti i rumours sono voci che girano nei corridoi delle palestre quindi non sono del tutto attendibili e da prendere con beneficio di inventario. Se avete news o volete commentare, anche relativamente ai gironi femminili, e volete condividerli, sapete che questo spazio è sempre pronto ad accogliervi.