00 19/01/2019 14:07
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO - POLISPORTIVA LA TORRE 2-3

Grande pallavolo in quel di Capriate dove si è disputato un incontro che non finiva più (2 ore e 10 di partita) e che ha visto una pallavolo che finora non avevo ancora visto in questo campionato.

La Torre prima in classifica con una sola sconfitta, ma che a quanto si dice dovuta ad assenze importanti, squadra tosta e sicuramente da serie D, ma che dopo la spavalderia dei primi due set ho visto vacillare nel corso dell'incontro.

Dal canto nostro dopo un primo set dove non ci abbiamo capito un cazzo (tanto da perdere a 15), ci siamo decisamente risollevati e devo proprio dirlo abbiamo disputato il miglior gioco di questa stagione.

Come dicevo primo set senza storia perso a 15 e praticamente non giocato.
Secondo set si gioca decisamente meglio, punto su punto, le azione si allungano ma loro sempre qualche punto avanti infatti vincono il set lasciandoci a 21.

Soddisfatti ma non domi ripartiamo nel terzo molto più agguerriti.
Migliora la ricezione, migliora la difesa e gli attacchi spesso con muro a 1 vanno giù. Le nostre battute sono più efficaci, loro cominciano a vacillare e il oro gioco ne risente.

Riusciamo ad avvantaggiarci di qualche punto che portiamo fino alla fine del set lasciandoli a 20.

Quarto set ancora meglio: praticamente siamo sempre avanti, di poco, ma sempre avanti. Credo sia stato il nostro set migliore della partita. Lo chiudiamo al 21 e si va al quinto.

Purtroppo nell'ultimo set non riusciamo a giocare come gli altri: forse la stanchezza, forse l'età 😆, al cambio campo siamo sotto di 4 punti: un piccolo guizzo ci fa sperare di raggiungerli, ma purtroppo loro riescono a mettere a segno gli attacchi che gli servono per vincere il set e la partita 15 a 10.

Devo dire che ieri sera mi sono proprio divertito: tenere testa a una squadra con quasi la metà dei nostri anni e che sicuramente fa un allenamento in più di noi è stata un faticaccia ... ma che soddisfazione.
Ne usciamo sconfitti ma a testa altissima 😀