00 18/01/2017 08:27
E' tempo di elezioni a livello territoriale e, conseguentemente, anche regionale e nazionale. Direi che, quanto meno inizialmente, quello che interessa più a noi sono quelle a livello territoriale.
Se mi è consentito dirlo, quale che sia il livello, mi pare che ci sia poca conoscenza dei meccanismi e, forse soprattutto, dei candidati e dei loro programmi.
Vediamo di condividere in questo topic, per chi ne fosse interessato, quante più informazioni possibili. Di parte o meno, poco importa, l'importante è condividere quanto più possibile perchè una scelta consapevole è sempre la cosa migliore.

Io, in tutta onestà, so giusto i nomi dei due candidati a livello nazionale, e cioè Carlo Magri, presidente uscente ed orami storico visto che ricopre la carica dal 1995, e Bruno Cattaneo, suo sfidante. Non credo ce ne siano altri. Per quanto riguarda il primo, poche info se non quelle sporadiche del web. Per lui parla la storia, diciamo così, anche se questa non sempre è cristallina come ben sappiamo.
Del secondo ho trovato il sito web che condivido con voi:
www.cattaneopresidente.it/
Cattaneo è praticamente da sempre un consigliere federale che ha lavorato spesso al fianco del presidente uscente, in continuità con lui e con le sue decisioni. Da quel che dice, però, ci sarà discontinuità nella sua politica.

A parte il livello nazionale che, come detto, può interessare un po' meno in questa fase, non ho trovato nulla per quanto riguarda il livello territoriale e cioè per quanto riguarda Bergamo. Lascio a voi, che forse ne sapete più di me, portare nuova acqua a questo mulino.
[Modificato da Cioci73 18/01/2017 08:28]