00 02/08/2016 12:22
Dopo un incontro che si è svolto ieri sera con la presenza della dirigenza della Pallavolo Valgandino, di buona parte dei giocatori della 1DM e dell'allenatore incaricato, posso con assoluta certezza dire che l'anno prossimo la prima squadra di Gandino affronterà ancora il massimo campionato provinciale.

Il nuovo allenatore è noto in Val Seriana (ma non solo) ed anche se negli ultimi anni ha sempre seguito il femminile, ed in particolare il giovanile, ha esperienza anche nel maschile dove, tra l'altro, ritroverà alcuni suoi ex ragazzi. Onestamente lo conoscevo solo di vista e per sentito dire, la prima impressione che ho avuto è stata quella di aver di fronte una persona davvero in gamba. E non parlo tecnicamente bensì umanamente che, per quanto mi riguarda, conta certamente di più.

I giocatori sono più o meno quelli della passata stagione con nuovi innesti e qualcuno che se n'è andato. Registriamo tra questi il centrale Alex che aveva intenzione di provare l'avventura regionale con Ponte Nossa ma che ha subito un grave infortunio nelle scorse settimane che lo terrà lontano dal campo per diverso tempo. Auguri di pronta guarigione a lui. Alcuni ragazzi della mia seconda andranno praticamente in pianta stabile a rifornire la prima squadra. Siamo ancora alla ricerca di qualche giocatore per avere una rosa più completa ed abbondante. Siamo un po' risicati con i numeri ma essendo stata tolta la regola delle dieci gare per i minorenni siamo un po' avvantaggiati (numericamente parlando).

In questi ultimi due mesi è stato fatto un lavoro molto impegnativo ma che, alla fine, ha portato un gran bel risultato. Un risultato che è da considerarsi un punto di partenza. Mi sento di dover ringraziare, a titolo personale ma penso di interpretare il pensireo della società, Aldo e Diego, che si sono "sbattuti" un sacco per costruire questa opportunità, oltre che Angelo per la sua disponibilità e voglia di rimettersi in gioco.