È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Coma profondo.....

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2016 12:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 157
Città: BERGAMO
Età: 51
Sesso: Maschile
06/07/2016 18:30

Possibile che con tanta carne al fuoco:

1- riunione di fine anno delle società
2- premiazioni
3- Agnelli in A2
4- maschile quasi sparito a Bergamo
5- regionale che abolisce il tetto delle 10 presenze per under 18
6- sparisce il girone Y per un campionato under 20 sempre regionale
7- aumento delle collaborazioni fra società del femminile

Nessuno da 15 giorni a questa parte scriva nulla?
Ok che ci sono le vacanze, ma ormai siamo proprio a livelli di coma vegetativo.....
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
07/07/2016 09:09

Maschile
Ciao sono nuovo del forum, mi ha incuriosito il discorso del maschile...
In che senso sta scomparendo?

Ci sono società che hanno mollato rispetto allo scorso anno?

Grazie

Paolo
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
07/07/2016 10:19

Io sono praticamente in vacanza.
Onestamente non frequento tornei di beach, green, asphalt o chi più ne ha ... Quindi non sono molto aggiornato sulle varie situazioni.
Non ho partecipato all'incontro di fine anno perchè erano preposti altri per Gandino e mi sono interessato poco del cambio regolamenti a livello giovanile perchè non mi riguardano. Tranne la regola del limite delle 10 presenze per gli under 18 che forse tornerà utile.
Dico forse perchè stiamo davvero facendo fatica ad organizzare a Gandino la prima divisione. Nonostante i grandissimi sforzi di alcuni giocatori (che personalmente ringrazio moltissimo) che fortemente vorrebbero riuscire a dare continuità a questa squadra, al momento non è detto che si riesca davvero a fare. Rimane certa la partecipazione alla 2DM con il mio gruppo della passata stagione ma di più non si sa.

Ecco, l'unica attività a cui mi sto davvero dedicando è quella di cercare di sistemare questa situazione anche se, a dirla tutta, i veri protagonisti (cioè quelli che si stanno davvero sbattendo) sono altri. Io ho dato il mio contributo e la mia disponibilità per eventuali opzioni ma, al momento, non è servito praticamente a nulla.
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
07/07/2016 10:24

So che anche il Bottanuco ha problemi di iscrizione alla seconda (ex prima)...ma non so se altre società ne abbiano

A questo punto siamo quasi al limite di una sola divisione in provincia...
OFFLINE
Post: 240
Città: BERGAMO
Età: 50
Sesso: Maschile
07/07/2016 11:58

Ciao Ragazzi,
anche per me le ferie sono prossime.
In queste settimane sono stato preso dal lavoro per la squadra del prossimo anno che per varie ragioni si è protratto oltre al termine che avrei voluto.
Di tutte le novità elencate non ho davvero alcun particolare da potervi dare; l'elenco riportato coincide con quello che sapevo.
Quali ricadute avrà sulla prossima stagione non so.
Ci risentiremo in estate inoltrata quando la stagione sportiva si risveglierà pian piano dopo il torpore dell'estate.
ciao e buone vacanze
Teo
OFFLINE
Post: 240
Città: BERGAMO
Età: 50
Sesso: Maschile
08/07/2016 15:11

Prima di partire per le ferie una cosa da dire ce l'ho.
Sono uscite le indizioni per i campionati regionali. Fra le varie novità mi balza all'occhio questa:

Per la sola serie C femminile i gironi saranno estratti a sorte senza alcun altro criterio.

Per la precisione il CU dice:
"Per la serie C femminile:
La composizione dei gironi avverrà mediante sorteggio pubblico che avverrà giovedì 21 luglio 2016
alle ore 21.00 presso Centro Sportivo Federale Pavesi – via Francesco De Lemene, 3 - Milano.
Le società sono invitate ad assistere."

Quindi potremo avere gironi iper difficili o iper facili. Gironi territorialmente raccolti o sparpagliati da Varese a Mantova.

Chissà perchè questa scelta?
Qualcuno ne conosce le ragioni?

In fin dei conti potrebbe non cambiare nulla... sempre finchè non si finisce in un girone con squadre fortissime e magari con centinaia di kilometri di trasferte in un anno.
vedremo...

Buone vacanze
Teo
OFFLINE
Post: 30
Città: BOLTIERE
Età: 58
Sesso: Maschile
14/07/2016 13:25

Ciao Cioci73,
ho letto le tue ultime notizie in merito alla squadra del Gandino 1DM.

Sinceramente mi dispiace moltissimo che una squadra stia pensando di sciogliersi, anche perché di maschi nella pallavolo ce ne sono sempre meno.
La stessa cosa la stavamo pensando noi del Boltiere l'anno scorso, ma poi con il passaparola e qualche giocatore nuovo reclutato dal sito della Fipav siamo riusciti a metter su una squadra, anche abbastanza giovane.

Oltre a questo, il futuro della tua squadra influenzerà anche la mia in quanto saremmo la prossima squadra ad essere ripescata in 1DM .... quindi siamo molto interessati al vostro futuro.

Ti chiedo molto se riesci a farmi sapere qualcosa il prima possibile, sul vostro futuro ?
Grazie ancora e complimenti ancora per la fetta di torta che ci hai offerto alla fine della partita di campionato, a Gandino.
ciaoooooo
Sergio
Pall. Boltiere
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
14/07/2016 15:09

Diciamo che la decisione se fare o meno la prima divisione a Gandino doveva essere presa, più o meno, un mese fa. Se così fosse stato vi avrei detto definitivamente che la società non avrebbe iscritto alcuna squadra in prima. Solo grazie all'interessamento di alcuni giocatori (che non cito perchè non so se lo vorrebbero) e del nostro DS Aldo, supportati (più che altro moralmente) dalla voglia del Consiglio tutto di provarci, stiamo ancora cercando di costruire qualcosa di "presentabile". E con presentabile intendo che avremmo potuto pensare di spostare tutti i ragazzi delle seconda in prima ma che senso avrebbe? Qualcuno di voi ha visto il mio gruppo ...

Al momento, anche se non sono aggiornatissimo perchè sono stato via alcuni giorni, la situazione sarebbe che i giocatori disponibili non sarebbero molti. Comprendendo anche 2/3 dei miei forse si arriva a 10 (ho scritto forse) e nemmeno tutti con disponibilità piena (problemi di famiglia e lavoro).
Se con questo numero si pensasse anche di rischiare, a tutt'oggi mancherebbe l'allenatore visto che Ioris non potrà più allenare quella squadra (ma continuerà a giocarvi) ed io non potrò abbandonare il mio gruppo (altrimenti sarebbe senza mister, visto che Ioris non riuscirebbe a giocare/allenarsi in prima e allenare la seconda).

Ci saranno forse delle novità nei prossimi giorni ma ormai dispero che siano definitive. Probabilmente, purtroppo aggiungo io, arriveremo all'ultimo minuto a sapere se ci saremo anche noi in prima.
OFFLINE
Post: 157
Città: BERGAMO
Età: 51
Sesso: Maschile
14/07/2016 19:54

Obbiettivo raggiunto almeno un pò il forum si è rianimato!

Partiamo dal discorso maschile....onestamente non ero al corrente delle difficoltà a livello provinciale per allestire le squadre di 1^ divisione (leggo di Gandino piuttosto che di Bottanuco), la riflessione partiva dal fatto che, a questo punto a non solo a livello regionale, il maschile a Bergamo piano piano sta sparendo.
Ad oggi (14 luglio) abbiamo la Caloni in A2, Cisano nella B nazionale, Grassobbio e Scanzo in C e ben 7 squadre (Nossese, Redona, Cp27, Treviglio, Caloni, Almevilla, Calcio) alle quali si dovrebbero aggiungere (abbastanza certo) Gorlago (che ha sciolto la squadra di c a fine mese scorso) con Fabrizio Incitti come nuovo allenatore e forse Nembro.
Crisi economica e di "vocazione" nella bergamasca stanno facendo una vera e propria strage nel settore maschile, le avvisaglie c'erano già state la scorsa stagione con la rinuncia della CBL (società che ha sempre pagato fior di euro) ad andare avanti, quest'anno Seriate dopo la retrocessione è saltata, farà solo settore giovanile, Gorlago penso siano tutti a conoscenza di quello che è accaduto.
Certo appena fuori provincia non stanno meglio Tempini Azzano saltata anche quella e Merate che si è salvata (all'ultima giornata e proprio a spese del Seriate) il prossimo anno non frà la B nazionale ma farà una C.

Riguardo il post di Teo non sapevo di questa novità, pensavo ci fossero ancora dei paletti legati alle squadre retrocesse dalla B2 e ai piazzamenti ottenuti nella stagione precedente.
Il rischio di trovare un girone iper competitivo piuttosto che un girone materasso effettivamente c'è tutto, mentre non saprei come potrebbero essere distribuiti "geograficamente" parlando, gli scorsi anni, quando l'ho affrontato come campionato 2/3 trasferte disagiate ci sono sempre state tutte le volte!

Sempre per Teo quando accennavo a sempre frequenti sinergie tra le società del femminile mi riferivo anche a voi del Valapala (magari hai fatto finta di non capire [SM=g27988] ) visto che dal prossimo anno comincerete a collaborare con Mozzo.
[Modificato da 79962 14/07/2016 20:10]
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
15/07/2016 09:22

Re:
Buongiorno, credo che con le squadre che si ritirano, dalla C in giù, saranno più di una le squadre ripescate in prima dalla seconda divisione.
Questo significa sempre meno interesse in divisioni minori (1a e 2a) dove la gente si fa un mazzo per portare avanti la propria società.
Per Cioci: ho visto un paio di volte il Gandino di seconda, e sinceramente ha bisogno di fare qualche punto in seconda e qualche vittoria per acquisire quella fiducia necessaria a cementare la squadra.

Poi sono dell'idea, e mi rivolgo alla federazione, che ormai è tempo di fare una sola divisione maschile, fra prima e seconda. I numeri sono così risicati che è inutile nascondersi dietro ad un dito.

L'anno scorso erano 12 formazioni in seconda, ora si stanno ripescando le squadre (con tutto il rispetto) che sono arrivate a metà classifica della seconda, cioè Boltiere, Castel Rozzone, mentre quelle della prima divisione sono praticamente tutte ripescate o quasi.

Paolo
OFFLINE
Post: 10
Età: 40
Sesso: Maschile
15/07/2016 09:58

Scusate ma dove sta scritto che il sorteggio di C femminile sarà integrale? Ho controllato l'indizione dello scorso anno ( e di 2 anni fa) e le parole erano le stesse identiche e poi al sorteggio hanno diviso per fasce geografiche e con teste di serie!
OFFLINE
Post: 10
Età: 40
Sesso: Maschile
15/07/2016 10:02

Per il maschile: qui ormai si sta raschiando il barile...BG è assieme a MI ormai l'unica provincia a fare la seconda divisione, credo sia ora di rendersi conto che di più non si può fare...da altre parti stanno addirittura unendo i comitati provinciali, ormai il futuro è quello, purtroppo!
Vedi quello che hanno fatto con la 19, che ci sono talmente poche iscritte che hanno dovuto farla regionale!
OFFLINE
Post: 157
Città: BERGAMO
Età: 51
Sesso: Maschile
15/07/2016 11:42

Evvai che ho messo in moto qualcosa.....

@nino.bergamo i comitati si stanno unendo non per creare numeri al maschile ma perché così è stato imposto dal CONI, da qualche anno c'è la possibilità a livello regionale di fare dei campionati interprovinciali (tra 2 o più comitati provinciali) ove non ci siano numeri sufficienti per far disputare un campionato qualificante e competitivo, Bergamo ha cominciato a farlo a livello di under 17/19 con Sondrio, Lecco fino alla stagione appena conclusa la 1^ divisione e il giovanile erano con Monza Brianza, lo stessa Monza Brianza l'under 19 la faceva con Milano.
Un girone unico di prima divisione (così rispondo anche a Paolo=70) potrebbe essere anche ipotizzabile , ma in questo caso bisognerebbe sentire proprio la base e cioè convocare le società che iscriveranno squadre di divisione maschili (under o over poco importa) e capire come poter strutturare il tutto, considerato il fatto che parliamo, forse, di 30 società non credo sia una cosa così impossibile da realizzare!

OFFLINE
Post: 10
Età: 40
Sesso: Maschile
15/07/2016 12:43

Si certo che l'ha detto il CONI ma la strada dev'esser quella e un comitato lungimirante ( il nostro lo è??) deve saper cogliere la palla al balzo. Ci sono comitati provinciali che fanno la prima divisione con 4 o 5 squadre secondo me ha poco senso e la gente si stufa di giocare sempre contro le stesse squadre.
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
15/07/2016 13:09

Re:
Ciao 79962, le squadre della base maschile, incluse almeno 2-3 under 18 che hanno fatto le divisioni, lo scorso anno erano 14+12.

Visti i ripescaggi che la FIPAV ha messo in cantiere, quest'anno stiamo andando verso un 14+8...

Sinceramente un girone di 8 squadre (o 9) fa un po' ridere....
si potrebbero fare un paio di gironi di prima con una formula play-off un po' estesa, invece che frustrare le seconde divisioni a fare poche partite, per evitare che nei prossimi anni si migri nel CSI oppure ci si ritiri.

Poi apro la questione età: le divisioni sopravvivono soprattutto grazie agli ultratrentenni, altrimenti avremmo 10-12 squadre...

Questa è la realtà, la pallavolo maschile è uni sport vecchio.

Paolo [SM=g27985]




OFFLINE
Post: 10
Età: 40
Sesso: Maschile
19/07/2016 18:33

Nembro dovrebbe aver preso il posto di Seriate in D maschile.
Una squadra in meno in prima divisione...
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
20/07/2016 15:54

Re:
L'iscrizione per la serie D terminava ieri, martedì 19 luglo, alle ore 12.

Qualcuno sa se qualcuna delle nostre squadre maschili, Seriate compreso, non si sia iscritto?


Grazie

Paolo [SM=g27992]


OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
22/07/2016 17:01

La 2DM di Gandino dello scorso anno non può in alcun modo pensare di partecipare alla 1DM. Qualitativamente parlando, intendo. Fuori discussione. Il gruppo rimarrà uguale in caso non si faccia la 1DM, altrimenti perderà alcuni elementi che sistematicamente saranno aggregati.
Per quanto riguarda la 1DM, le cose si stanno sistemando ma visto che un giorno vige ottimismo e l'altro pessimismo non voglio più sbilanciarmi. Anche perchè la cosa, come detto, non dipende da me e non sono nemmeno troppo aggiornato su come sta proseguendo. A dirla tutta attendo gli eventi.

Relativamente ai "gossip" volleistici mi è stato detto che a Gorlago (onestamente non sono bene al corrente di cosa sia successo) si farà una serie DM con tanti giovani che dovrebbero essere il gruppo che affronterà anche il campionato U18 (o U19?).
Di Seriate sapete già tutto e certamente siete anche più aggiornati del sottoscritto.

Per quanto riguarda il discorso delle varie federazioni, mi risulta che, per la prima volta, anche nel milanese quest'anno sparirà la terza divisione maschile. Questo non è un bel segnale.

Sport vecchio? No. Anzi, con gli sviluppi dell'ultimo ventennio è uno sport che si è ringiovanito in quanto a regolamenti ed approccio verso i giovani. Sport per vecchi? No. Si può giocare a pallavolo ad ogni età. Qual'è il problema? Fondamentalmente uno solo che non è quello economico. In pratica non ci sono più ragazzi che si dedicano allo sport. Anche a livello calcistico i problemi sono i nostri con la differenza che loro hanno comunque un bacino smisuratamente più elevato. Ed il bacino smisurato è acnhe dettato dal fatto che un bimbo che inizia a giocare a calcio può pensare di diventare il futuro Bonucci e guadagnare milioni di euro mentre noi abbiamo come prospettiva il fatto di poter vestire la maglia della nazionale ma, in generale, prendere due dita negli occhi (fatti i dovuti confronti).
OFFLINE
Post: 157
Città: BERGAMO
Età: 51
Sesso: Maschile
22/07/2016 20:18

Confermo che Nembro ha preso i diritti di Seriate (che non aveva molte altre scelte a livello di regolamento) e Gorlago farà una D giovane
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
22/07/2016 20:35

Quindi Gorlago o Seriate non faranno la prima divisione? [SM=g27992]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com