È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1a Divisione Maschile - 26a Giornata

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2016 16:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
02/05/2016 15:15

Ultima Giornata
Siamo arrivati alla battuta finale ed è quindi il momento di tirare qualche conclusione.
La classifica aggiornata dovrebbe essere la seguente

1° - RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 64
2° - AURORA SERIATE PALLAVOLO 61
3° - POLISPORTIVA BEDULITA 54
4° - VOLLEYMANIA NEMBRO 54
5° - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 43
6° - BARAONDA VALGANDINO 43
7° - A.S.D. PONTERANICA PALL. 42
8° - BF INTERNI TREVIGLIO PALLAVOLO 36
9° - VOLLEY ADRARA 34
10° - SERIANA WARMOR VOLLEY ALBINO 25
11° - CALONI AGNELLI AZZANO 22
12° - MV2000 - CONTRADE BG 16
13° - VOLLEY BOTTANUCO 15
14° - P LIKE ... GORLAGO 12


Le prime due ormai sono già belle che in D: rimane solo sapere chi sarà la prima e chi la seconda visto lo scontro che ci sarà l'ultima giornata fra di loro. Matematicamente Seriate potrebbe riagganciare Almè e poi sarà solo una questione matematica dei i vari quozienti.
Era auspicabile a inizio campionato che le prime due sarebbero state proprio queste: Almè era arrivata terza l'anno scorso se non ricordo male, e Seriate era stata promosso per poi rinunciare (spero non rinuncino anche quest'anno altrimenti che senso ha vincere).

Per il terzo posto ci sono due contendenti, Bedulita e Nembro, che sono a pari punti: anche qui lo scontro finale che deciderà chi sarà terza e chi quarta, si disputerà l'ultima giornata: all'andata la spuntò Bedulita in casa con una partita quasi perfetta (una delle migliori del campionato) finita 3 a 0. Forse in quell'occasione aveva prevalso l'esperienza dei giocatori del Bedulita rispetto alla giovane età dei ragazzi di Nembro, ma visto che alla fine siamo ancora a pari punti credo che questa volta bisognerà sudare parecchio per portare a casa tre punti.
Nembro arriva da una promozione dalla seconda dell'anno scorso e credo che possano essere pienamente soddisfatti del risultato di quest'anno: non so se mirano a qualcosa di più del terzo posto e se la squadra sarà la stessa l'anno prossimo, ma sicuramente hanno tutte le carte in regola per andare ben più su.

Bedulita dopo gli ultimi 2 campionati in cui si è salvata praticamente all'ultima giornata, credo che quest'anno sia andata ben oltre ogni aspettativa: da quartultimi a 3a/4a forza del campionato possa considerasi un risultato mai sperato.
Rispetto all'anno scorso sono cambiato poi che 2 giocatori, però evidentemente è bastato per dare un'identità a una squadra che forse aveva smarrito il proprio gioco.
Resta il fatto che siamo felicissimi di come è andata, indipendentemente dal risultato di venerdì: oltre alla posizione in classifica ci siamo tolti anche lo sfizio di aver battuto nel ritorno le due prime in classifica.
L'unico rammarico rimane quello di aver perso nettamente qualche partita che invece era tranquillamente alla nostra portata... e anche di aver perso 6 punti contro Gandino che insieme a Scanzo sono quelle che ci hanno battuto sia all'andata che a ritorno.
Faccio comunque un applausone ai miei ragazzi per quest'anno denso di soddisfazioni nonostante tutti i problemi di organico che abbiamo avuto da Natale in poi.

Di tutte le altre squadre quelle che mi hanno deluso maggiormente sono appunto Gandino e Ponteranica: dai giocatori che hanno e dai risultato che passati, potevano e dovevano sicuramente fare qualcosa di più.
Gandino contro di noi si è rivelata squadra solida e tosta sia all'andata che al ritorno: vedendo gli altri risultati però sembra che si siano impegnati solo contro di noi visti anche i 10 e passa punti che ci separano.
Non so se è stata colpa di scelte tecniche non troppo felici o la presenza altalenante di giocatori, ma resta il fatto che i risultati troppo altalenanti non rendono giustizia alla squadra che ho visto giocare contro di noi.

A Ponteraninca invece per quel che ho visto nelle due partite contro di noi, credo sia mancata un po' grinta e consapevolezza dei proprio mezzi. Contro di noi, mi spiace dirlo, hanno fatto due magre figure, che però non mi sarei mai aspettato.
Forse la mancanza del palleggio che doveva essere titolare dall'inizio del campionato, ha pesato tantissimo e li ha portati ad occupare il posto in cui si trovano adesso.

Di tutte le altre squadra so solo per quello che ho visto durante le nostre partite, quindo non sto qui a dilungarmi troppo.

Ciao a tuc
[Modificato da Dirk Pit 02/05/2016 15:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com