Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1a Divisione Maschile - 26a Giornata

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2016 16:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
02/05/2016 15:15

Ultima Giornata
Siamo arrivati alla battuta finale ed è quindi il momento di tirare qualche conclusione.
La classifica aggiornata dovrebbe essere la seguente

1° - RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 64
2° - AURORA SERIATE PALLAVOLO 61
3° - POLISPORTIVA BEDULITA 54
4° - VOLLEYMANIA NEMBRO 54
5° - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 43
6° - BARAONDA VALGANDINO 43
7° - A.S.D. PONTERANICA PALL. 42
8° - BF INTERNI TREVIGLIO PALLAVOLO 36
9° - VOLLEY ADRARA 34
10° - SERIANA WARMOR VOLLEY ALBINO 25
11° - CALONI AGNELLI AZZANO 22
12° - MV2000 - CONTRADE BG 16
13° - VOLLEY BOTTANUCO 15
14° - P LIKE ... GORLAGO 12


Le prime due ormai sono già belle che in D: rimane solo sapere chi sarà la prima e chi la seconda visto lo scontro che ci sarà l'ultima giornata fra di loro. Matematicamente Seriate potrebbe riagganciare Almè e poi sarà solo una questione matematica dei i vari quozienti.
Era auspicabile a inizio campionato che le prime due sarebbero state proprio queste: Almè era arrivata terza l'anno scorso se non ricordo male, e Seriate era stata promosso per poi rinunciare (spero non rinuncino anche quest'anno altrimenti che senso ha vincere).

Per il terzo posto ci sono due contendenti, Bedulita e Nembro, che sono a pari punti: anche qui lo scontro finale che deciderà chi sarà terza e chi quarta, si disputerà l'ultima giornata: all'andata la spuntò Bedulita in casa con una partita quasi perfetta (una delle migliori del campionato) finita 3 a 0. Forse in quell'occasione aveva prevalso l'esperienza dei giocatori del Bedulita rispetto alla giovane età dei ragazzi di Nembro, ma visto che alla fine siamo ancora a pari punti credo che questa volta bisognerà sudare parecchio per portare a casa tre punti.
Nembro arriva da una promozione dalla seconda dell'anno scorso e credo che possano essere pienamente soddisfatti del risultato di quest'anno: non so se mirano a qualcosa di più del terzo posto e se la squadra sarà la stessa l'anno prossimo, ma sicuramente hanno tutte le carte in regola per andare ben più su.

Bedulita dopo gli ultimi 2 campionati in cui si è salvata praticamente all'ultima giornata, credo che quest'anno sia andata ben oltre ogni aspettativa: da quartultimi a 3a/4a forza del campionato possa considerasi un risultato mai sperato.
Rispetto all'anno scorso sono cambiato poi che 2 giocatori, però evidentemente è bastato per dare un'identità a una squadra che forse aveva smarrito il proprio gioco.
Resta il fatto che siamo felicissimi di come è andata, indipendentemente dal risultato di venerdì: oltre alla posizione in classifica ci siamo tolti anche lo sfizio di aver battuto nel ritorno le due prime in classifica.
L'unico rammarico rimane quello di aver perso nettamente qualche partita che invece era tranquillamente alla nostra portata... e anche di aver perso 6 punti contro Gandino che insieme a Scanzo sono quelle che ci hanno battuto sia all'andata che a ritorno.
Faccio comunque un applausone ai miei ragazzi per quest'anno denso di soddisfazioni nonostante tutti i problemi di organico che abbiamo avuto da Natale in poi.

Di tutte le altre squadre quelle che mi hanno deluso maggiormente sono appunto Gandino e Ponteranica: dai giocatori che hanno e dai risultato che passati, potevano e dovevano sicuramente fare qualcosa di più.
Gandino contro di noi si è rivelata squadra solida e tosta sia all'andata che al ritorno: vedendo gli altri risultati però sembra che si siano impegnati solo contro di noi visti anche i 10 e passa punti che ci separano.
Non so se è stata colpa di scelte tecniche non troppo felici o la presenza altalenante di giocatori, ma resta il fatto che i risultati troppo altalenanti non rendono giustizia alla squadra che ho visto giocare contro di noi.

A Ponteraninca invece per quel che ho visto nelle due partite contro di noi, credo sia mancata un po' grinta e consapevolezza dei proprio mezzi. Contro di noi, mi spiace dirlo, hanno fatto due magre figure, che però non mi sarei mai aspettato.
Forse la mancanza del palleggio che doveva essere titolare dall'inizio del campionato, ha pesato tantissimo e li ha portati ad occupare il posto in cui si trovano adesso.

Di tutte le altre squadra so solo per quello che ho visto durante le nostre partite, quindo non sto qui a dilungarmi troppo.

Ciao a tuc
[Modificato da Dirk Pit 02/05/2016 15:29]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
03/05/2016 18:21

A quanto detto vorrei spendere due parole per Treviglio, una delle squadre che ho visto affrontare il Gandino.
Buona parte del gruppo che ha affrontato questa stagione di prima divisione l'ho incontrato nei campionati giovanili degli anni passati e devo dire che questa società ha fatto un lavoro davvero egregio nel far crescere questo gruppo, con gli innesti del caso, e la posizione di metà classifica con una salvezza agile e tranquilla non era poi così scontata.

Appuntino a Dirk Pit, Gandino mi pare sia quinto per quoziente set, ma sarebbe da verificare. Comunque sia manca ancora una gara e visto come sono andate le ultime gare non darei nulla per scontato. Anche se c'è da dire che l'assenza del Baldo per infortunio si fa sentire ... In positivo!!! ahahahahahahahahahah
[Modificato da Cioci73 03/05/2016 18:24]
OFFLINE
Post: 53
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 46
Sesso: Maschile
06/05/2016 19:26

Allora partecipo alla discussione prima di tutto con il caro vecchio giochino dei pronostici, troppo spesso "abbandonato" per dare spazio ad altro....

Do solo il risultato secco, senza commenti soprattutto perchè non ho tempo...

ALMEVILLA-SCANZO 3-2

NEMBRO-BEDULITA 3-2

BOTTANUCO-TREVIGLIO 0-3

MV2000 - SERIANA 3-2

ADRARA - GORLAGO 3-0

GANDINO - AZZANO 3-1

SCANZO - PONTERANICA 3-1

Le considerazioni finali sull'andamento del campionato, sulla classifica e soprattutto sul perchè Gandino che ha in squadra alcune eccellenze della prima divisione e che però ha i giocatori scontenti e che ha dato il massimo solo contro Bedulita e che sicuramente se il mister gestiva meglio la rosa sarebbe stato primissimo e che quindi che delusione Gandino anche se era una neopromossa le farò (forse) in un altro momento...

Per ora, buona ultima giornata di campionato a tutti!!
OFFLINE
Post: 4
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
07/05/2016 00:59

Ebbene si, anche quest'anno stagione finita (scusate, non criticatemi perchè sono al primo post come gia successo con altri, metto le mani avanti [SM=g27987] ) ...

Ho aspettato questo momento fino all'ultima giornata, non volevo sbilanciarmi prima ma ora me lo permetto [SM=g27989]

" Gorlago, Nembro e Azzano immagino siano tutti giovinastri quindi potrebbero vincere con le prime e perdere con le ultime: squadre materasso penso. " Cit. (chissa di chi?)

Be, è una bella soddisfazione quando la squadra materasso soffia il 3 posto sotto il naso dell'imponente, completo, e maturo Bedulita [SM=g27989]

Buona estate a tutti ragazzi, e in bocca al lupo per i tornei!

Alla prossima stagione [SM=g27987] [SM=g27988]

OFFLINE
Post: 63
Età: 38
Sesso: Maschile
07/05/2016 10:11

Re:
maicperani, 06/05/2016 19.26:



Le considerazioni finali sull'andamento del campionato, sulla classifica e soprattutto sul perchè Gandino che ha in squadra alcune eccellenze della prima divisione e che però ha i giocatori scontenti e che ha dato il massimo solo contro Bedulita e che sicuramente se il mister gestiva meglio la rosa sarebbe stato primissimo e che quindi che delusione Gandino anche se era una neopromossa le farò (forse) in un altro momento...




L'hai toccata piano... [SM=g27986]


OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/05/2016 12:02

Mi fa troppo ridere i post di questi 'lurker' che aspettano la prima vittoria contro di noi per prenderci in giro(e anche l unica vittoria in uno scontro diretto contro le prime tre in classifica),magari non ricordandosi che all andata dopo circa un ora noi eravamo gia alla grotta per un gran pizza. [SM=g27988].Magari potresti farcela a parlare un po di quel gioco che da il titolo al nostro forum.Ieri è stata una bellissima partita,molto tesa ma dove si è vista a tratti una gran pallavolo tra due squadre che si son equivalse,(è finta 15-13 al tb...non è che ci avete asfaltato..).Se sei onesto penso che il discorso di squadra più completa ieri sia emerso:nel senso che voi avete fatto punti prevaletemente con i centri e con una difesa a tratti irreale(complimenti al libero),noi invece coinvolgevamo più persone nel gioco di attacco.Poi le solite menate del Bedulita imponente(mai detto) completo ecc onestamente da uno che scrive il suo primo post solo per prendere in giro lasciano il tempo che trovano..
Detto questo per noi è stato un bel campionato dove finalmente siamo riusciti a essere sempre competitivi e complimenti alle prime due che si sono meritate il passaggio alla D
Ps:ultima cosa al mister permaloso:le previsioni iniziali di Giorgio era chiaro che basavano su supposizioni non avendovi mai visto giocare..non erano certezze(si chiamano appunto pre visioni)
ciao a tutti
OFFLINE
Post: 4
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
07/05/2016 12:28

Ma no dai, avevo espressamente chiesto di non essere critcato perchè sono al primo post, eppure... (ps. con questo commento sono al secondo, ora son salvo da critiche per fortuna) [SM=g28000]
Concordo su alcune cose che dici (ieri partita equilibrata, tirata e tutto), meno su altre (o meglio, le ritengo affermazioni che lasciano il tempo che trovano).

Si, da voi attaccano tutti, da noi solo i centri (che poi, se andiamo a vedere gli scout della partita, o addirittura di tutto l'anno, non mi risulta proprio). A prescindere da ciò, alla fine della partita tiri una riga e ne vedi il risultato.

E alla fine di una stagione, a maggior ragione, anche se all'andata hai perso 3 a 0, e se hai vinto un solo scontro diretto su 3, tiri una riga e ne vedi il risultato. Forse son cresciuto con una mentalità troppo "schematica", ma mi hanno insegnato a guardare i numeri, non a chiacchierare [SM=g27987]

Non era comunque mia intenzione essere offensivo nei vostri confronti, ci mancherebbe altro, ma in uno sport praticato a livello agonistico ci sta una battuta all'avversario quando te la puoi permettere. Tutto sommato, siamo un gruppo di giovinastri che ha superato una squadra piu esperta, almeno sulla carta. Lasciateci godere questa soddisfazione e fare una battuta, non c'è bisogno di prendersela sul personale [SM=g27987]

Ciao a tutti
OFFLINE
Post: 4
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
07/05/2016 12:53

Re:
ivan.1976, 07/05/2016 12.02:


Ps:ultima cosa al mister permaloso:le previsioni iniziali di Giorgio era chiaro che basavano su supposizioni non avendovi mai visto giocare..non erano certezze(si chiamano appunto pre visioni)
ciao a tutti




Scusa aggiungo un dettaglio, visto che ci ho fatto caso ora... Non sono il mister, ma un giocatore. Centrale n. 12 per esser preciso. Si sa mai, prima di essere accusato di nascondermi dietro un nickname [SM=g27988]

Ciaoo
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
07/05/2016 12:58

Ivan ... Han fatto punti solo al centro? Vorrà dire che avete dei centri scarsi a muro ... Ahahahahahahahahahah

sm29 ... La critica al primo post è normale ... Se entri a gamba tesa dopo trenta secondi dall'inizio della partita il cartellino giallo non te lo toglie nessuno. Soprattutto perchè diventa difficile capire se il tuo sia stato un "errore" in malafede o meno. [SM=g27988]

Ieri sera ho assistito all'ultimo capitolo della stagione gandinese.
Già detto in passato, tensioni interne alla squadra ce ne sono state in stagione, io ho potuto assistere solo negli ultimi tempi quindi non posso giudicare perchè non ne conosco l'origine. In generale (quindi preciso che non sto parlano di Maic o Ioris o nessun altro nello specifico) mi pare che ci sia troppa esasperazione dovuta a frustrazione per quello che poteva essere e per quello che invece è stato. Credo che u sereno confronto tra dirigenza, allenatore e squadra si possa fare anche perchè, bene o male, mi pare che siamo comunque tra persone intelligenti.

Detto questo, la partita di ieri sera non ha visto il miglior Gandino anche perchè si è dato molto spazio, ancora una volta, a molti giovani e a quelli che meno hanno giocato. Vabbè, sì, dai, non posso metterlo tra quelli che meno hanno giocato ma certamente nemmeno tra i giovani quindi aggiungo anche Maic! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Partita che il Gandino gioca a tratti. Primo set equilibrato con Gandino in controllo. Sul 22 pari circa, zampata vincente e si chiude il set.
Secondo set sulla falsariga del primo con Gandino che però allunga sul 23-19. Da questo momento si spegne la luce e gli ospiti chiudo 23-25. Problemi in ricezione, soprattutto.
Terzo set si parte punto a punto, ancora una volta, gli ospiti sembrano avere qualcosa in più mentre Gandino sbaglia qualche battuta di troppo, qualche attacco e continua con una ricezione semi-disastrosa. Fa fatica a giocare ma rimane a galla perchè spesso basta mandare palla nel campo avversario per far punto. Anche la Caloni è molto fallosa ma sfrutta meglio gli errori avversari.
Quarto set in sordina per Gandino. Siamo all'ultimo giorno di scuola e nonostante il vantaggio ospite non sia così ampio, almeno inizialmente, sembra che si aspetti solo il suono della campanella.
In questo frangente, con Gandino in recupero, un giallo a Maic (corretto tecnicamente ma assolutamente ingiusto ed immeritato) per proteste e qui si chiude il set.

Arbitraggio, onestamente, sotto le aspettative ma non ha comunque inciso sul risultato.

E qui si chiude una stagione sulla quale Gandino dovrà riflettere.
OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/05/2016 15:05

sm29, 07/05/2016 12.28:


Non era comunque mia intenzione essere offensivo nei vostri confronti, ci mancherebbe altro, ma in uno sport praticato a livello agonistico ci sta una battuta all'avversario quando te la puoi permettere. Tutto sommato, siamo un gruppo di giovinastri che ha superato una squadra piu esperta, almeno sulla carta. Lasciateci godere questa soddisfazione e fare una battuta, non c'è bisogno di prendersela sul personale [SM=g27987]

Ciao a tutti


Tranquillo,questo forum serve anche per scambiarsi battute reciproche e provocazioni,è quello il bello e anche uno degli scopi del forum stesso..niente di personale
sm29, 07/05/2016 12.53:

ivan.1976, 07/05/2016 12.02:


ciao a tutti


Scusa aggiungo un dettaglio, visto che ci ho fatto caso ora... Non sono il mister, ma un giocatore. Centrale n. 12 per esser preciso. Si sa mai, prima di essere accusato di nascondermi dietro un nickname [SM=g27988]

Ciaoo


era un modo di dire il mio 'mister'..l avevo capito che non eri l allenatore

Cioci73, 07/05/2016 12.58:

Ivan ... Han fatto punti solo al centro? Vorrà dire che avete dei centri scarsi a muro ... Ahahahahahahahahahah



Az è tutto l anno che gli rompo le scatole ma mi sa che non ho avuto i risultati sperati [SM=g27992]
Vorrei tornare anch io sulle parole di Cioci in merito a Gandino:
Posso solo analizzare il Gandino visto contro di noi nel doppio confronto:ecco non riesco proprio a capire il motivo di un risultato finale cosi lontano dalle prime posizioni;credevo potessero lottare tranquillamente con le prime 2 del girone..giocatori esperti ma cmq di qualità..ottimo libero,buona organizzazione di squadra.Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo quindi non faccio supposizioni che potrebbero risultare errate non conosccendo personalmente i giocatori..sicuramente qualcosa dentro la squadra è successo..speriamo cmq di rivenderli la prossima stagione ancora competitivi...dobbiamo vendicarci [SM=g27996]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
11/05/2016 16:26

Re:
ivan.1976, 07/05/2016 15.05:

ottimo libero


Onestamente non so chi abbia giocato come libero contro di voi, di certo non l'ha fatto spesso perchè mi risulta che diverse partite siano state giocate senza libero ed alcune, le ultime in particolare, con libero un ragazzo della mia 2DM che può anche essere bravino ma non definirei ottimo libero.
Credo che anche questa sia una delle "incostanti" della stagione.
Per l'anno prossimo? Non so se saremo ancora competitivi ma di certo ci sarà ancora una squadra di Gandino in prima divisione.

OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/05/2016 11:07

Contro di noi sia all andata che al ritorno ha giocato Ioris come libero
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
13/05/2016 16:15

Re:
ivan.1976, 12/05/2016 11.07:

Contro di noi sia all andata che al ritorno ha giocato Ioris come libero



Immaginavo, soprattutto ad inizio campionato credo che abbia giocato spesso da libero. In realtà ha ricoperto un po' tutti i ruoli quando serviva un tappabuchi ma ha fatto almeno metà stagione da malconcio fin quando i dottori non l'hanno definitivamente fermato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com