Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1a Divisione Maschile - 18a Giornata

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2016 15:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
17/03/2016 15:46

Ho già detto, esprimo solo un mio parere del tutto personale.
Non conosco il clima della prima squadra perchè li frequento giusto quei dieci minuti mentre io sto facendo la doccia e loro iniziano l'allenamento. Scambio qualche parola in più con chi arriva prima perchè spesso si aggrega alla partitella del mio fine allenamento e con Ioris in quanto anche lui, come me, dirigente ed allenatore nella società.

Quello che posso assicurare è che mai a nessuno, se non forse a qualche singolo, è venuto in mente che quest'anno si ptesse fare il salto di categoria. Non per mancanza di qualità nei singoli ma per mancanza di qualità/quantità nella squadra in generale.

Sì, tu conosci alcuni giocatori, io quasi tutti. Alcuni li conosci da decenni, io quasi tutti da decenni, con qualcuno come Maic (ed il fratello Jack), per esempio, ci ho praticamente passato tutta l'infanzia e parte pure dell'adolescenza. Quindi a conoscenza dei singoli credo di avere una miglior visione d'insieme. Poi può assolutamente essere che ci sia qualcuno deluso dai risultati, incazzato mi pare esagerato ma anche questo può essere, ma io parlo del clima in generale della squadra che non può essere legato al sentimento di un singolo. Detto questo, me ne fotte, ad inizio anno la società (rappresentata dal consiglio di cui faccio parte quindi parlo per cognizione di causa) non ha mai chiesto a Ioris o alla squadra in generale di puntare alla serie D per il semplice fatto che siamo nelle medesime condizioni da anni e cioè che non si può dare continuità alle presenze dei giocatori che in questa categoria fanno la differenza. Quindi escludo nella maniera più assoluta che ci fossero grandi aspettative. Ribadisco, forse da parte di qualche singolo, ma da parte di allenatore e società non c'erano. Possono essere aumentate, a livello di squadra, quando ci si è ritrovati a metà campionato a giocarsela, ma questo è un altro discorso che comunque rimane legato alla squadra.

Faccio un esempio, che poi tu puoi chiamare come vuoi, anche scusa ma poco importa. Alex, che è certamente uno dei migliori centrali della categoria sotto molti punti di vista, è stato vittima di più infortuni nel corso della stagione tanto che, vado a memoria, restando solo alle ultime tre partite una non l'ha giocata, un'altra l'ha giocata da libero e l'ultima non so, forse da centrale, ma non è certamente al 100% visto che ha una caviglia fuori posto. Ad inizio anno c'erano dubbi sul fatto che potesse giocare a causa di un ginocchio che dava fastidio da tempo. Allo stesso modo Renato, una delle migliori bande della categoria da anni, è stato spesso assente per motivi di lavoro, come gli capita da anni ormai, e delle ultime tre partite ne ha disputate credo una o forse, e dico forse, due.

Conosco molto bene il campionato di prima divisione, credo sia il campionato in cui ho giocato più spesso nella mia ormai, ahimè, lunga carriera tra giocatore ed allenatore, e so benissimo quanto basti poco per vincere o perdere una partita anche se sei là in alto alla classifica con tanti punti di vantaggio. Puoi immaginare quanto possano pesare assenze del genere (ed ho fatto solo due esempi di giocatori che a Gandino giocano da anni) e puoi benissimo immaginare quali potessero essere le mie aspettative che erano poi le medesime del Consiglio della società.

Detto questo, immagino che non tutto stia andando per il meglio, qualche problema si crea sempre, soprattutto se la squadra è composta da molti volti nuovi come la nostra di quest'anno. Ed allo stesso modo credo che nessuno entri in campo per perdere, mai, ma non sempre all'impegno ed alla volontà corrispondono i risultati.

Tornando al tuo primo paragrafo, io direi che nessuna delle frasi che hai scritto è attribuibile al sottoscritto, semmai io sostengo che "Gandino è potenzialmente una della squadre più forti del lotto (non la più forte perchè non ha un eptetto completo) ma non è in grado di esprimere sempre questo suo potenziale".

Tu sottintendi per scelte tecniche più o meno sbagliate forse perchè hai ricevuto qualche notizia che può essre stata travisata o che è di parte, io dico semplicemente perchè la squadra è composta da tanti (veramente tanti) buoni giocatori ma non tutti sanno/possono fare la differenza e comunque non sempre ci sono o sono al 100%. E vorrei che non mi si fraintendesse, questo discorso non è limitato ai due citati che ho preso solo come esempio.

Per quanto riguarda le scelte tecniche sono certo che chi ha dei dubbi, perplessità ed angosce può benissimo parlarne con Ioris che avrà anche il suo carattere ma è sempre disponibile ad ascoltare chiunque. Nel caso comunque non ci sia un riscontro adeguato, ci sono altre figure interne alla società a cui rivolgersi, basta chiedere.

Chiudo dicendo che questo è il mio PERSONALISSIMO pensiero che scaturisce comunque da membro della società, membro del comitato tecnico della stessa, ma comunque da esterno della squadra.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com