Coma profondo.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
79962
00mercoledì 6 luglio 2016 18:30
Possibile che con tanta carne al fuoco:

1- riunione di fine anno delle società
2- premiazioni
3- Agnelli in A2
4- maschile quasi sparito a Bergamo
5- regionale che abolisce il tetto delle 10 presenze per under 18
6- sparisce il girone Y per un campionato under 20 sempre regionale
7- aumento delle collaborazioni fra società del femminile

Nessuno da 15 giorni a questa parte scriva nulla?
Ok che ci sono le vacanze, ma ormai siamo proprio a livelli di coma vegetativo.....
Paolo=70
00giovedì 7 luglio 2016 09:09
Maschile
Ciao sono nuovo del forum, mi ha incuriosito il discorso del maschile...
In che senso sta scomparendo?

Ci sono società che hanno mollato rispetto allo scorso anno?

Grazie

Paolo
Cioci73
00giovedì 7 luglio 2016 10:19
Io sono praticamente in vacanza.
Onestamente non frequento tornei di beach, green, asphalt o chi più ne ha ... Quindi non sono molto aggiornato sulle varie situazioni.
Non ho partecipato all'incontro di fine anno perchè erano preposti altri per Gandino e mi sono interessato poco del cambio regolamenti a livello giovanile perchè non mi riguardano. Tranne la regola del limite delle 10 presenze per gli under 18 che forse tornerà utile.
Dico forse perchè stiamo davvero facendo fatica ad organizzare a Gandino la prima divisione. Nonostante i grandissimi sforzi di alcuni giocatori (che personalmente ringrazio moltissimo) che fortemente vorrebbero riuscire a dare continuità a questa squadra, al momento non è detto che si riesca davvero a fare. Rimane certa la partecipazione alla 2DM con il mio gruppo della passata stagione ma di più non si sa.

Ecco, l'unica attività a cui mi sto davvero dedicando è quella di cercare di sistemare questa situazione anche se, a dirla tutta, i veri protagonisti (cioè quelli che si stanno davvero sbattendo) sono altri. Io ho dato il mio contributo e la mia disponibilità per eventuali opzioni ma, al momento, non è servito praticamente a nulla.
Paolo=70
00giovedì 7 luglio 2016 10:24
So che anche il Bottanuco ha problemi di iscrizione alla seconda (ex prima)...ma non so se altre società ne abbiano

A questo punto siamo quasi al limite di una sola divisione in provincia...
TeoB.
00giovedì 7 luglio 2016 11:58
Ciao Ragazzi,
anche per me le ferie sono prossime.
In queste settimane sono stato preso dal lavoro per la squadra del prossimo anno che per varie ragioni si è protratto oltre al termine che avrei voluto.
Di tutte le novità elencate non ho davvero alcun particolare da potervi dare; l'elenco riportato coincide con quello che sapevo.
Quali ricadute avrà sulla prossima stagione non so.
Ci risentiremo in estate inoltrata quando la stagione sportiva si risveglierà pian piano dopo il torpore dell'estate.
ciao e buone vacanze
Teo
TeoB.
00venerdì 8 luglio 2016 15:11
Prima di partire per le ferie una cosa da dire ce l'ho.
Sono uscite le indizioni per i campionati regionali. Fra le varie novità mi balza all'occhio questa:

Per la sola serie C femminile i gironi saranno estratti a sorte senza alcun altro criterio.

Per la precisione il CU dice:
"Per la serie C femminile:
La composizione dei gironi avverrà mediante sorteggio pubblico che avverrà giovedì 21 luglio 2016
alle ore 21.00 presso Centro Sportivo Federale Pavesi – via Francesco De Lemene, 3 - Milano.
Le società sono invitate ad assistere."

Quindi potremo avere gironi iper difficili o iper facili. Gironi territorialmente raccolti o sparpagliati da Varese a Mantova.

Chissà perchè questa scelta?
Qualcuno ne conosce le ragioni?

In fin dei conti potrebbe non cambiare nulla... sempre finchè non si finisce in un girone con squadre fortissime e magari con centinaia di kilometri di trasferte in un anno.
vedremo...

Buone vacanze
Teo
SergioR65
00giovedì 14 luglio 2016 13:25
Ciao Cioci73,
ho letto le tue ultime notizie in merito alla squadra del Gandino 1DM.

Sinceramente mi dispiace moltissimo che una squadra stia pensando di sciogliersi, anche perché di maschi nella pallavolo ce ne sono sempre meno.
La stessa cosa la stavamo pensando noi del Boltiere l'anno scorso, ma poi con il passaparola e qualche giocatore nuovo reclutato dal sito della Fipav siamo riusciti a metter su una squadra, anche abbastanza giovane.

Oltre a questo, il futuro della tua squadra influenzerà anche la mia in quanto saremmo la prossima squadra ad essere ripescata in 1DM .... quindi siamo molto interessati al vostro futuro.

Ti chiedo molto se riesci a farmi sapere qualcosa il prima possibile, sul vostro futuro ?
Grazie ancora e complimenti ancora per la fetta di torta che ci hai offerto alla fine della partita di campionato, a Gandino.
ciaoooooo
Sergio
Pall. Boltiere
Cioci73
00giovedì 14 luglio 2016 15:09
Diciamo che la decisione se fare o meno la prima divisione a Gandino doveva essere presa, più o meno, un mese fa. Se così fosse stato vi avrei detto definitivamente che la società non avrebbe iscritto alcuna squadra in prima. Solo grazie all'interessamento di alcuni giocatori (che non cito perchè non so se lo vorrebbero) e del nostro DS Aldo, supportati (più che altro moralmente) dalla voglia del Consiglio tutto di provarci, stiamo ancora cercando di costruire qualcosa di "presentabile". E con presentabile intendo che avremmo potuto pensare di spostare tutti i ragazzi delle seconda in prima ma che senso avrebbe? Qualcuno di voi ha visto il mio gruppo ...

Al momento, anche se non sono aggiornatissimo perchè sono stato via alcuni giorni, la situazione sarebbe che i giocatori disponibili non sarebbero molti. Comprendendo anche 2/3 dei miei forse si arriva a 10 (ho scritto forse) e nemmeno tutti con disponibilità piena (problemi di famiglia e lavoro).
Se con questo numero si pensasse anche di rischiare, a tutt'oggi mancherebbe l'allenatore visto che Ioris non potrà più allenare quella squadra (ma continuerà a giocarvi) ed io non potrò abbandonare il mio gruppo (altrimenti sarebbe senza mister, visto che Ioris non riuscirebbe a giocare/allenarsi in prima e allenare la seconda).

Ci saranno forse delle novità nei prossimi giorni ma ormai dispero che siano definitive. Probabilmente, purtroppo aggiungo io, arriveremo all'ultimo minuto a sapere se ci saremo anche noi in prima.
79962
00giovedì 14 luglio 2016 19:54
Obbiettivo raggiunto almeno un pò il forum si è rianimato!

Partiamo dal discorso maschile....onestamente non ero al corrente delle difficoltà a livello provinciale per allestire le squadre di 1^ divisione (leggo di Gandino piuttosto che di Bottanuco), la riflessione partiva dal fatto che, a questo punto a non solo a livello regionale, il maschile a Bergamo piano piano sta sparendo.
Ad oggi (14 luglio) abbiamo la Caloni in A2, Cisano nella B nazionale, Grassobbio e Scanzo in C e ben 7 squadre (Nossese, Redona, Cp27, Treviglio, Caloni, Almevilla, Calcio) alle quali si dovrebbero aggiungere (abbastanza certo) Gorlago (che ha sciolto la squadra di c a fine mese scorso) con Fabrizio Incitti come nuovo allenatore e forse Nembro.
Crisi economica e di "vocazione" nella bergamasca stanno facendo una vera e propria strage nel settore maschile, le avvisaglie c'erano già state la scorsa stagione con la rinuncia della CBL (società che ha sempre pagato fior di euro) ad andare avanti, quest'anno Seriate dopo la retrocessione è saltata, farà solo settore giovanile, Gorlago penso siano tutti a conoscenza di quello che è accaduto.
Certo appena fuori provincia non stanno meglio Tempini Azzano saltata anche quella e Merate che si è salvata (all'ultima giornata e proprio a spese del Seriate) il prossimo anno non frà la B nazionale ma farà una C.

Riguardo il post di Teo non sapevo di questa novità, pensavo ci fossero ancora dei paletti legati alle squadre retrocesse dalla B2 e ai piazzamenti ottenuti nella stagione precedente.
Il rischio di trovare un girone iper competitivo piuttosto che un girone materasso effettivamente c'è tutto, mentre non saprei come potrebbero essere distribuiti "geograficamente" parlando, gli scorsi anni, quando l'ho affrontato come campionato 2/3 trasferte disagiate ci sono sempre state tutte le volte!

Sempre per Teo quando accennavo a sempre frequenti sinergie tra le società del femminile mi riferivo anche a voi del Valapala (magari hai fatto finta di non capire [SM=g27988] ) visto che dal prossimo anno comincerete a collaborare con Mozzo.
Paolo=70
00venerdì 15 luglio 2016 09:22
Re:
Buongiorno, credo che con le squadre che si ritirano, dalla C in giù, saranno più di una le squadre ripescate in prima dalla seconda divisione.
Questo significa sempre meno interesse in divisioni minori (1a e 2a) dove la gente si fa un mazzo per portare avanti la propria società.
Per Cioci: ho visto un paio di volte il Gandino di seconda, e sinceramente ha bisogno di fare qualche punto in seconda e qualche vittoria per acquisire quella fiducia necessaria a cementare la squadra.

Poi sono dell'idea, e mi rivolgo alla federazione, che ormai è tempo di fare una sola divisione maschile, fra prima e seconda. I numeri sono così risicati che è inutile nascondersi dietro ad un dito.

L'anno scorso erano 12 formazioni in seconda, ora si stanno ripescando le squadre (con tutto il rispetto) che sono arrivate a metà classifica della seconda, cioè Boltiere, Castel Rozzone, mentre quelle della prima divisione sono praticamente tutte ripescate o quasi.

Paolo
nino.bergamo
00venerdì 15 luglio 2016 09:58
Scusate ma dove sta scritto che il sorteggio di C femminile sarà integrale? Ho controllato l'indizione dello scorso anno ( e di 2 anni fa) e le parole erano le stesse identiche e poi al sorteggio hanno diviso per fasce geografiche e con teste di serie!
nino.bergamo
00venerdì 15 luglio 2016 10:02
Per il maschile: qui ormai si sta raschiando il barile...BG è assieme a MI ormai l'unica provincia a fare la seconda divisione, credo sia ora di rendersi conto che di più non si può fare...da altre parti stanno addirittura unendo i comitati provinciali, ormai il futuro è quello, purtroppo!
Vedi quello che hanno fatto con la 19, che ci sono talmente poche iscritte che hanno dovuto farla regionale!
79962
00venerdì 15 luglio 2016 11:42
Evvai che ho messo in moto qualcosa.....

@nino.bergamo i comitati si stanno unendo non per creare numeri al maschile ma perché così è stato imposto dal CONI, da qualche anno c'è la possibilità a livello regionale di fare dei campionati interprovinciali (tra 2 o più comitati provinciali) ove non ci siano numeri sufficienti per far disputare un campionato qualificante e competitivo, Bergamo ha cominciato a farlo a livello di under 17/19 con Sondrio, Lecco fino alla stagione appena conclusa la 1^ divisione e il giovanile erano con Monza Brianza, lo stessa Monza Brianza l'under 19 la faceva con Milano.
Un girone unico di prima divisione (così rispondo anche a Paolo=70) potrebbe essere anche ipotizzabile , ma in questo caso bisognerebbe sentire proprio la base e cioè convocare le società che iscriveranno squadre di divisione maschili (under o over poco importa) e capire come poter strutturare il tutto, considerato il fatto che parliamo, forse, di 30 società non credo sia una cosa così impossibile da realizzare!

nino.bergamo
00venerdì 15 luglio 2016 12:43
Si certo che l'ha detto il CONI ma la strada dev'esser quella e un comitato lungimirante ( il nostro lo è??) deve saper cogliere la palla al balzo. Ci sono comitati provinciali che fanno la prima divisione con 4 o 5 squadre secondo me ha poco senso e la gente si stufa di giocare sempre contro le stesse squadre.
Paolo=70
00venerdì 15 luglio 2016 13:09
Re:
Ciao 79962, le squadre della base maschile, incluse almeno 2-3 under 18 che hanno fatto le divisioni, lo scorso anno erano 14+12.

Visti i ripescaggi che la FIPAV ha messo in cantiere, quest'anno stiamo andando verso un 14+8...

Sinceramente un girone di 8 squadre (o 9) fa un po' ridere....
si potrebbero fare un paio di gironi di prima con una formula play-off un po' estesa, invece che frustrare le seconde divisioni a fare poche partite, per evitare che nei prossimi anni si migri nel CSI oppure ci si ritiri.

Poi apro la questione età: le divisioni sopravvivono soprattutto grazie agli ultratrentenni, altrimenti avremmo 10-12 squadre...

Questa è la realtà, la pallavolo maschile è uni sport vecchio.

Paolo [SM=g27985]




nino.bergamo
00martedì 19 luglio 2016 18:33
Nembro dovrebbe aver preso il posto di Seriate in D maschile.
Una squadra in meno in prima divisione...
Paolo=70
00mercoledì 20 luglio 2016 15:54
Re:
L'iscrizione per la serie D terminava ieri, martedì 19 luglo, alle ore 12.

Qualcuno sa se qualcuna delle nostre squadre maschili, Seriate compreso, non si sia iscritto?


Grazie

Paolo [SM=g27992]


Cioci73
00venerdì 22 luglio 2016 17:01
La 2DM di Gandino dello scorso anno non può in alcun modo pensare di partecipare alla 1DM. Qualitativamente parlando, intendo. Fuori discussione. Il gruppo rimarrà uguale in caso non si faccia la 1DM, altrimenti perderà alcuni elementi che sistematicamente saranno aggregati.
Per quanto riguarda la 1DM, le cose si stanno sistemando ma visto che un giorno vige ottimismo e l'altro pessimismo non voglio più sbilanciarmi. Anche perchè la cosa, come detto, non dipende da me e non sono nemmeno troppo aggiornato su come sta proseguendo. A dirla tutta attendo gli eventi.

Relativamente ai "gossip" volleistici mi è stato detto che a Gorlago (onestamente non sono bene al corrente di cosa sia successo) si farà una serie DM con tanti giovani che dovrebbero essere il gruppo che affronterà anche il campionato U18 (o U19?).
Di Seriate sapete già tutto e certamente siete anche più aggiornati del sottoscritto.

Per quanto riguarda il discorso delle varie federazioni, mi risulta che, per la prima volta, anche nel milanese quest'anno sparirà la terza divisione maschile. Questo non è un bel segnale.

Sport vecchio? No. Anzi, con gli sviluppi dell'ultimo ventennio è uno sport che si è ringiovanito in quanto a regolamenti ed approccio verso i giovani. Sport per vecchi? No. Si può giocare a pallavolo ad ogni età. Qual'è il problema? Fondamentalmente uno solo che non è quello economico. In pratica non ci sono più ragazzi che si dedicano allo sport. Anche a livello calcistico i problemi sono i nostri con la differenza che loro hanno comunque un bacino smisuratamente più elevato. Ed il bacino smisurato è acnhe dettato dal fatto che un bimbo che inizia a giocare a calcio può pensare di diventare il futuro Bonucci e guadagnare milioni di euro mentre noi abbiamo come prospettiva il fatto di poter vestire la maglia della nazionale ma, in generale, prendere due dita negli occhi (fatti i dovuti confronti).
79962
00venerdì 22 luglio 2016 20:18
Confermo che Nembro ha preso i diritti di Seriate (che non aveva molte altre scelte a livello di regolamento) e Gorlago farà una D giovane
Paolo=70
00venerdì 22 luglio 2016 20:35
Quindi Gorlago o Seriate non faranno la prima divisione? [SM=g27992]
Paolo=70
00venerdì 22 luglio 2016 20:36
E Cisano ?
Fará la prima o la D ?
79962
00sabato 23 luglio 2016 09:06
Re:
Paolo=70, 22/07/2016 20.35:

Quindi Gorlago o Seriate non faranno la prima divisione? [SM=g27992]



No Gorlago come scritto sopra farà la D e continuerà con il giovanile (magari ma non ho notizie certe iscrivendo anche una 2^), Seriate invece ha smantellato tutto il settore "seniores" (so di 5 ragazzi della prima divisione che si trasferiranno a Ponteranica) e continuerà con il solo giovanile dove tra le altre cose perde il suo allenatore storico (Gege Persico).

Riguardo a Cisano non ho notizie di alcun tipo che riguardino il settore giovanile.

Comunque stando così le cose il prossimo anno le squadre bergamasche di serie D salgono a 9 (praticamente un girone) vedremo a settembre come saranno distribuite!

TeoB.
00lunedì 25 luglio 2016 15:56
Gironi serie C femminile
Dal sito del comitato regionale

Giovedì 21 luglio 2016

Si è svolto oggi presso il Centro Pavesi FIPAV di Milano il sorteggio per la composizione dei gironi di Serie C femminile della stagione 2016-2017. Le 42 squadre iscritte alla competizione sono state suddivise in tre gruppi così composti:

Girone A: Union Volley Mariano Comense, Argentia Pallavolo Gorgonzola, Pool Volley Alta Brianza, Volley Pero, Novate Volley, Visette Volley, Polisportiva Mandello, Pallavolo Agrate, Lazzate Volley, Easy Volley Desio, Pallavolo Arosio, Picco Lecco, Pallavolo Concorezzo, Pallavolo Tradate.

Girone B: Rivanazzano Volley Club, Polisportiva Brembate di Sopra, Virtus Pallavolo Binasco, Pallavolo Femminile Bresso, C.S.C. Pallavolo Cusano, Gruppo Sportivo Barzaghese, Polisportiva Bellusco, Pallavolo Gardonese, Virtus Ponti sull'Isola, K Volley Soresinese, Volleyteam Castellanza, New Volley Vizzolo, Capergnanica Volley, Pallavolo Vallecamonica Sebino.

Girone C: Lemen Volley, Volley 2.0 Crema, Pallavolo Volta, Polisportiva Pomponesco, Aspes Segrate, New Volley Adda, Associazione Volley Gussago, Pallavolo Fornaci, Società Pallavolo Valpala, Pallavolo Castelleone, Dinamo Zaist Cremona, Ostiano Volley, Associazione Volley Ambivere, Real Volley Calcinato

Mi pare il nostro un girone piuttosto difficile e certamente molto distribuito geograficamente.
Abbiamo ahimè il Lemen che ha allestito una squadra che non può far altro che stravincere il campionato. Sul resto in realtà è un po' tutto da scoprire.

un saluto
TeoB
79962
00lunedì 25 luglio 2016 17:09
Ciao Teo vi è andata ancora bene che insieme al Lemen non avete trovato la Picco/Olginate altrimenti si giocava dal 3° posto in giù!
[SM=g27987] [SM=g27987]
Scherzi a parte il vostro sembrerebbe sulla carta un girone abbastanza "tosto" tutte le cremonesi si sono rinforzate abbastanza bene e anche il CUS Aspes, che nella passata stagione ha fatto la finale play-off, ha allestito una buona squdra, l'altra bergamasca presente e cioè Ambivere ha sostituito Elena Pedretti (in dolce attesa auguri) con la Canavesi sr. il resto del sestetto credo sia invariato
Cioci73
00martedì 2 agosto 2016 12:22
Dopo un incontro che si è svolto ieri sera con la presenza della dirigenza della Pallavolo Valgandino, di buona parte dei giocatori della 1DM e dell'allenatore incaricato, posso con assoluta certezza dire che l'anno prossimo la prima squadra di Gandino affronterà ancora il massimo campionato provinciale.

Il nuovo allenatore è noto in Val Seriana (ma non solo) ed anche se negli ultimi anni ha sempre seguito il femminile, ed in particolare il giovanile, ha esperienza anche nel maschile dove, tra l'altro, ritroverà alcuni suoi ex ragazzi. Onestamente lo conoscevo solo di vista e per sentito dire, la prima impressione che ho avuto è stata quella di aver di fronte una persona davvero in gamba. E non parlo tecnicamente bensì umanamente che, per quanto mi riguarda, conta certamente di più.

I giocatori sono più o meno quelli della passata stagione con nuovi innesti e qualcuno che se n'è andato. Registriamo tra questi il centrale Alex che aveva intenzione di provare l'avventura regionale con Ponte Nossa ma che ha subito un grave infortunio nelle scorse settimane che lo terrà lontano dal campo per diverso tempo. Auguri di pronta guarigione a lui. Alcuni ragazzi della mia seconda andranno praticamente in pianta stabile a rifornire la prima squadra. Siamo ancora alla ricerca di qualche giocatore per avere una rosa più completa ed abbondante. Siamo un po' risicati con i numeri ma essendo stata tolta la regola delle dieci gare per i minorenni siamo un po' avvantaggiati (numericamente parlando).

In questi ultimi due mesi è stato fatto un lavoro molto impegnativo ma che, alla fine, ha portato un gran bel risultato. Un risultato che è da considerarsi un punto di partenza. Mi sento di dover ringraziare, a titolo personale ma penso di interpretare il pensireo della società, Aldo e Diego, che si sono "sbattuti" un sacco per costruire questa opportunità, oltre che Angelo per la sua disponibilità e voglia di rimettersi in gioco.
SergioR65
00mercoledì 3 agosto 2016 13:08
Ciao Cioci73,
ringrazio te e coloro che ci hanno fatto le condoglianze per la prematura scomparsa del nostro Capitano.
Anche se non lo conoscevate sicuramente ci avete giocato contro .... mentre per la vostra squadra siamo ben felici che abbiate ricreato/rigenerato la 1 DM.
Qualche giorno fa ti avevo chiesto se vi era il rischio di non fare la squadra in quanto saremmo stati i prossimi ad essere ripescati .... ma con la scomparsa del nostro miglior giocatore , meglio che restiamo in II Div. e ce la giochiamo sul terreno l'eventuale passaggio in 1.
Vi saluto e vi ringrazio di tutto .... da domani sono letteralmente in FERIEEEE.

ciao
Sergio
Paolo=70
00mercoledì 3 agosto 2016 13:28
Re:
Ciao Sergio, al ritorno dalle ferie ho saputo questa terribile notizia.
Condoglianze d parte mia e dai tifosi del Calusco Pallavolo....



Avendo voi rifiutato il passaggio in prima, ci vediamo sui campi di seconda!

Paolo

Cioci73
00mercoledì 3 agosto 2016 14:42
Re:
SergioR65, 03/08/2016 13.08:

meglio che restiamo in II Div. e ce la giochiamo sul terreno l'eventuale passaggio in 1.


Allora ci vedremo certamente in palestra. ;)
nino.bergamo
00giovedì 1 settembre 2016 14:00
Ciao a tutti!!

Novità dal mondo pallavolistico bergamasco? Già tutti a letto con l'acido lattico in crescita?? [SM=g27987] [SM=g27987]

Novità per i gironi di C maschile e di D ce ne sono?
nino.bergamo
00venerdì 9 settembre 2016 12:19
Mi rispondo da solo.... [SM=g27987] [SM=g27987]

Ecco i gironi di C e D

www.lombardia.federvolley.it/?pagina=n&id=3955

Almevilla divisa dal resto delle bergamasche in D maschile! [SM=g27994] [SM=g27993] [SM=g27991]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com