È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM - 12a Giornata

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2018 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
27/01/2018 13:12

RISULTATI CAMPIONATO 1DM

G.S. PALL. CASTEL ROZZONE vs N&M MANAGEMENT MALPENSATA 0 - 3
I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE vs U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. 1 - 3
ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA vs A.S.D. SERIANA VOLLEY 3 - 0
ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000 vs VOLLEY BOTTANUCO 3 - 0
BARAONDA VALGANDINO vs A.S.D. PONTERANICA PALL. 3 - 1
OTTICA SKANDIA vs GOLD VOLLEY SCANZO 3 - 2
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO vs VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 3 - 0

CLASSIFICA CAMPIONATO 1DM

32 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
28 - ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000
27 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
26 - ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA
25 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
23 - BARAONDA VALGANDINO
21 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
18 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
15 - OTTICA SKANDIA
13 - U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D.
11 - VOLLEY BOTTANUCO
7 - I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE
6 - GOLD VOLLEY SCANZO
0 - G.S. PALL. CASTEL ROZZONE

Malpensata sempre più padrona della stagione. Svolgendo il compitino a Castel Rozzone allunga di un punticino importante sulla terza. Anche Zotup svolge bene il compitino in casa contro Bottanuco che, con questa sconfitta, entra in piena zona retrocessione. Capriate vince uno scontro difficile contro i ragazzi dell'Excelsior e torna al terzo posto ad un solo punto dalla promozione. Un punto dietro loro rimane anche il One Team che si sbarazza del Seriana con un trentello. Ancora, un altro punto dietro troviamo il Ponteranica che perde due posizioni con la sconfitta patita a Gandino. Questi ultimi si mettono in posizione di classifica di assoluta tranquillità che ormai permette di guardare più alle situazioni avanti che a quelle dietro. Detto delle sconfitte i Seriana e Excelsior, Skandia e Nossese prendono ossigeno con due belle vittorie e se la prima allunga sulla zona rossa, la seconda ne esce credo per la prima volta in stagione.


Ora un veloce commento alla partita svoltasi a Gandino. Un primo set praticamente non giocato dagli ospiti. Gandino parte bene e allunga quasi subito. Coperture e difese dicono che Gandino è in palla. Il parziale di 25/8 non dice che è risultato, almeno inizialmente, ben combattuto. Dopo aver preso qualche punto però gli ospiti si sciolgono a Gandino viene permesso anche il debutto di Mattia non tanto nel campionato ma proprio nella pallavolo in generale (mi sa che le paste non bastano!!!).
Nel secondo se Gandino entra un po' più molle ma anche gli avversari mettono del loro. Partiamo sotto di 4/5 punti e questa distanza ci condanna a soffrire tutto il parziale. Ci avviciniamo intorno al 10 o 12 ma subiamo una serie di break anche a causa del nostro complicarci la vita in ricezione, su battute non particolarmente pericolose, e su alcune scelte in alzata non sempre corrette. In attacco l'unico che pare restare in partita è Diego, gli altri subiscono il colpo e non trovano le distanze. Si chiude a 14 (a memoria).
Terzo set che parte sulla falsariga del secondo con la differenza che gli ospiti non scappano. Sempre avanti di una o due lunghezze fino ad un minibreak ricucito però dai padroni di casa. Intorno al 16 il primo sorpasso. Gli sopiti si riprendono intorno al 20 ma Gandino torna avanti e va a chiudere brillantemente a 22. Nel quarto si parte agguerriti entrambi ma gli ospiti sono costretti a mollare presto il colpo anche perchè Gandino ha meno pressione. Un doppio cambio con alzatore in P5 (sul punteggio di 11/6, mi pare) fa storcere il naso a più di uno dei miei giocatori che mi guardano un po' così. La mia scelta, come detto poi, era per alzare il muro in prima linea e provare a guadagnare ancora qualche punto. Invece la mia mossa si rivela fallimentare, da quel punto di vista, poichè il Cino si becca un muro-fuori. Decido di lasciare in campo i tre attacchi per il cambio palla, che avviene immediatamente, e poi lasciare sfogare il Cino in battuta. Mi giro verso Steven e Renato dicendo loro di star pronti a rientrare. Mi rigiro e dico loro di farlo ma solo se non arriviamo al 15. Serie di battute e arriviamo ben oltre il 15!!! Scavato il solco decido di chiudere con Davide ed il Cino. Finisce a 17 e tutti a casa.

Ottima prestazione di Gandino nonostante il secondo set con qualche problemino di troppo. Ponteranica è squadra quadrata ma con diversi problemini messi bene in evidenza dalla capacità di Gandino di saper rigiocare spesso. Sullo scambio lungo siamo quasi sempre stati noi a vincere. Inoltre, pochi attacchi al centro, da ambo le parti, anche se più numerosi i nostri percentualmente i loro forse più efficaci. Temevo le loro bande, per forza ed esperienza, siamo stati in grado di arginarli molto bene anche grazie a buone battute che hanno costretto i loro palleggi a giocare più scontato del dovuto. Noi con ricezione altalentante ma comunque efficace, loro spesso in difficoltà anche se poco fallosa.
Fondamentalmente, risultato giusto. Loro non avrebbero meritato il trentello perchè hanno ben combattuto ma noi non avremmo meritato di perdere il punto. Gisuto così, a mio avviso.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
1DM - 16a Giornata (8 messaggi, agg.: 02/03/2018 10:12)
1DM - 17a Giornata (4 messaggi, agg.: 05/03/2018 12:40)
1DM - 19a giornata (1 messaggio, agg.: 17/03/2018 08:11)
1DM - 24a Giornata (6 messaggi, agg.: 12/05/2018 16:52)
1DM: 14a giornata (2 messaggi, agg.: 09/02/2017 08:33)
1DM: 15a Giornata (6 messaggi, agg.: 13/02/2017 09:29)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com