Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM: 22a giornata

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2019 19:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
04/04/2019 19:16

Sono talmente in ritardo che è già quasi ora della giornata succesiva ...

RISULTATI

PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO vs MALPENSATA 3 - 2
PONTERANICA PALLAVOLO vs RULMECA VOLLEY ALMEVILLA SU 3 - 0
GOLD VOLLEY SCANZO SU vs VOLLEY BOTTANUCO 3 - 0
POLISPORTIVA CENE vs ONE TEAM VOLLEY BLUE 3 - 1
POLISPORTIVA LA TORRE vs BARAONDA VALGANDINO 3 - 1
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO vs POL.CALUSCHESE PALL. 3 - 1
VOLLEYMANIA NEMBRO vs OTTICA SKANDIA 3 - 1

CLASSIFICA

58 - POLISPORTIVA LA TORRE
51 - BARAONDA VALGANDINO
48 - MALPENSATA
47 - PONTERANICA PALLAVOLO
43 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
43 - VOLLEYMANIA NEMBRO
43 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
41 - POLISPORTIVA CENE
26 - OTTICA SKANDIA
17 - POL.CALUSCHESE PALL.
16 - RULMECA VOLLEY ALMEVILLA SU
14 - GOLD VOLLEY SCANZO SU
10 - ONE TEAM VOLLEY BLUE
5 - VOLLEY BOTTANUCO

PROSSIMO TURNO

MALPENSATA vs POLISPORTIVA CENE il giorno 05/04/2019 alle 21:15
RULMECA VOLLEY ALMEVILLA SU vs PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO il giorno 05/04/2019 alle 21:00
POLISPORTIVA LA TORRE vs PONTERANICA PALLAVOLO il giorno 05/04/2019 alle 21:00
VOLLEY BOTTANUCO vs VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO il giorno 05/04/2019 alle 21:00
VOLLEYMANIA NEMBRO vs BARAONDA VALGANDINO il giorno 05/04/2019 alle 21:15
POL.CALUSCHESE PALL. vs ONE TEAM VOLLEY BLUE il giorno 05/04/2019 alle 21:15
OTTICA SKANDIA vs GOLD VOLLEY SCANZO SU il giorno 05/04/2019 alle 21:15


In testa alla classifica La Torre mette definitivamente più di un piede in serie D sconfiggendo Gandino. I 10 punti sulla terza a quattro giornate dal termine fanno pensare che sia solo una formalità nonostante lo scontro diretto nel prossimo con Ponteranica, quarta in classifica. Basterebbe vincere al tie-break per non dover in alcun modo guardare ai risultati delle altre infatti sarebbe irraggiungibile in quanto numero di vittorie. Gandino, al contrario, dopo i soli due punti nelle ultime tre gare si è messo in una posizione di forte rischio. Solo grazie all'impresa di Capriate che batte al tie-break Malpensata riesce a tenere a distanza di tre punti i Malpensata ma a quattro giornate dalla fine sia quest'ultima che il Ponteranica potranno ancora lottare per raggiungere il secondo posto. Detto dell'impresa di Capriate, le altre mantengono comunque fede ai pronostici sfruttando le occasioni. Dietro le inseguitrici c'è il gruppetto a 43 punti capitanato da Capriate, appena dietro c'è il Cene e poi con quindici punti di distacco c'è lo Skandia che nonostante la sconfitta a Nembro è ormai ad un passo dalla salvezza matematica. In coda solo lo Scanzo fa punti e sono punti pesantissimi perchè le permettono sì di allungare sulla penultima (One Team a quattro punti) ma soprattutto la rilanciano in chiave salvezza che dista solo tre punti. La Caluschese non riesce a muovere la classifica e con soli tre punti ottenuti è la penultima squadra tenendo in considerazione solo i risultati del girone di ritorno ma, nonostante questo, tiene ancora il punticino di vantaggio su Almevilla sconfitta a Ponteranica con un perentorio trentello ma anche con parziali da dominio assoluto per i padroni di casa. One Team ha ora poche speranze di salvezza ma potrebbe ancora puntare a migliorare la posizione in classifica mentre al Bottanuco manca solo la matematica per salutare la categoria.

Per quel che riguarda il prossimo turno, abbiamo già detto dello scontro diretto in cima alla classifica che vede impegnate La Torre e Ponteranica nella palestra di Torre Boldone. Direi che sarà il match-clou della settimana. Anche Calusco contro One Team sarà una partita che conterà molto ai fini della classifica, nonostante magari non sia propriamente una sifda dagli alti contenuti tecnici. Altra partita che conterà molto sarà quella di Nembro tra i padroni di casa contro Gandino. A guardare la classifica Gandino ha i favori dei pronostici ma questa viene bilanciata dal tendenziale dei risultati e, soprattutto, dalla considerazione che Nembro con i 26 punti ottenuti tra le mura amiche sarebbe seconda in questa speciale classifica (seconda solo a La Torre che ne ha ottenuti 29). Aggiungiamo pure che Gandino ha vinto con un trentello all'andata ma tutti i set sono finiti ai vantaggi ... Insomma, partita che potrebbe risultare interessante da tutti i punti di vista. Anche il Cene ospite a Malpensata potrebbe tirar fuori le unghie e graffiare la squadra cittadina anche se credo che in questa sfida la differenza la possa fare la motivazione.

Passando alla descrizione della partita di Torre Boldone di settimana scorsa ... Beh, c'è poco da dire. La Torre ha dimostrato di meritarsi il posto lassù in classifica. Squadra completa, tecnicamente molto forte e atleticamente ben preparata. Noi continuaimo con qualche problema di roster che nelle ultime partite ci ha costretto a troppi taglia e cuci ma non risulta comunque come una buona scusante. Una veloce descrizione dice che nel primo set loro vanno avanti, e tanto, ma tra la metà ed il fianle li costringiamo ad inserire anche qualche titolare che era partito in panca. Vincono comunque a 20 perchè il vantaggio era enorme. Nel secondo set ribaltiamo la situazione. Giochiamo tutto piuttosto bene e portiamo a casa noi il set a 20. Nel terzo, forse il più combattuto, si gioca bene entrambi e si arriva fino al 18 con qualche sorpasso da una parte e dall'altra ma sempre in bilico. Un punticino contestato fa poi la differenza e da quel margine che porta al tracollo finale. Si perde a 19. Il quarto, nonostante il punteggio dica diversamente, i padroni di casa dominano dall'inizio. Diversi punti di vantaggio che vengono ridotti sensibilmente nel finale quando noi iniziamo a giocare un po' meglio e loro sono già negli spogliaoti. Non riesce la remuntada anche perchè il vantaggio è troppo alto. Chiudiamo un set comuque in maniera onorevole a 21.

Troppo male in battuta. Malissimo direi. In alcuni momenti malissimo anche in ricezione dove abbiamo preso molti ace o ace sporchi ma, soprattutto, dove non siamo riusciti a permettere un gioco pulito al nostro palleggio. In attacco malino ma non troppo. Benino invece la difesa. Loro fortissimi in attacco. Bene a muro quando il gioco è scontato perchè tecnicamente molto forti, un po' meno quando la palla gira bene nel campo avverso. Ricezione non eccelsa, seppur sopra la media della categoria di una spanna, ma non l'abbiamo comunque messa alla prova in maniera consistente. Bravi anche in difesa e la correlazione muro-difesa funziona molto bene.
Arbitraggio molto buono aiutato dalla grande correttezza in campo anche se la partita è stata tutt'altro che facile da dirigere visto che in alcuni momenti la palla viaggiava davvero veloce.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
1DM: 16a giornata (1 messaggio, agg.: 18/02/2019 14:58)
1DM: 17a giornata (1 messaggio, agg.: 23/02/2019 09:45)
1DM: 19a giornata (2 messaggi, agg.: 13/03/2019 11:05)
1DM: 20a giornata (1 messaggio, agg.: 21/03/2019 08:50)
1DM: 21a giornata (2 messaggi, agg.: 25/03/2019 17:38)
1DM: 24a giornata (1 messaggio, agg.: 15/04/2019 18:08)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com