Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM: 18a giornata

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2019 09:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
04/03/2019 09:11

RISULTATI

PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO vs PONTERANICA PALLAVOLO 3 - 2
MALPENSATA vs POLISPORTIVA LA TORRE 3 - 1
RULMECA VOLLEY ALMEVILLA SU vs VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 0 - 3
BARAONDA VALGANDINO vs POLISPORTIVA CENE 3 - 0
VOLLEYMANIA NEMBRO vs VOLLEY BOTTANUCO 3 - 1
OTTICA SKANDIA vs ONE TEAM VOLLEY BLUE 2 - 3
POL.CALUSCHESE PALL. vs GOLD VOLLEY SCANZO SU 1 - 3

CLASSIFICA

46 - POLISPORTIVA LA TORRE
46 - BARAONDA VALGANDINO
41 - PONTERANICA PALLAVOLO
38 - MALPENSATA
35 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
34 - VOLLEYMANIA NEMBRO
33 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
32 - POLISPORTIVA CENE
24 - OTTICA SKANDIA
16 - POL.CALUSCHESE PALL.
11 - GOLD VOLLEY SCANZO SU
10 - RULMECA VOLLEY ALMEVILLA SU
9 - ONE TEAM VOLLEY BLUE
3 - VOLLEY BOTTANUCO

PROSSIMO TURNO

PONTERANICA PALLAVOLO vs MALPENSATA il giorno 08/03/2019 alle 21:15
GOLD VOLLEY SCANZO SU vs RULMECA VOLLEY ALMEVILLA SU il giorno 08/03/2019 alle 21:15
ONE TEAM VOLLEY BLUE vs PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO il giorno 08/03/2019 alle 21:15
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO vs POLISPORTIVA CENE il giorno 06/03/2019 alle 21:00
OTTICA SKANDIA vs BARAONDA VALGANDINO il giorno 08/03/2019 alle 21:15
POLISPORTIVA LA TORRE vs VOLLEYMANIA NEMBRO il giorno 08/03/2019 alle 21:00
VOLLEY BOTTANUCO vs POL.CALUSCHESE PALL. il giorno 05/03/2019 alle 21:00



Direi che ci sono stati diversi risultati importanti in questa giornata di campionato. Innanzitutto la capolista La Torre cade in trasferta contro il Malpensata che dopo qualche risultato un po' altalenante torna ad una vittoria di grande prestigio e, in qualche modo, cerca di tenere vive le speranze per la lotta promozione consolidando comunque il proprio quarto posto. Proprio Malpensata aveva già espugnato il campo della capolista con il medesimo punteggio di 3-1. Potremmo definirla la bestia nera della Torre.
Altro risultato importante in chiave promozione, è stata la sconfitta al tie-break del Ponteranica in quel di Capriate. Palestra sempre ostica per ogni avversario e che ha visto gli ospiti partire molto forte, conquistando i primi due set, ma poi cedere alla distanza contro un Capriate molto concreto e che ha espresso un gioco in crescendo. Ma non è finita qui, in qualche modo si riapre anche la lotta salvezza soprattutto grazie alla vittoria di Scanzo in quel di Calusco. Calusco perde l'occasione per chiudere il discorso ed ora si trova sopra di sole cinque lunghezze. Anche Skandia perde a sorpresa nel turno casalingo contro il One Team ma solo al tie-break ma comunque la loro posizione di classfica non è al momento in discussione.
Alla luce di questi risultati e della vittoria di Gandino contro Cene la situazione in testa alla classifica vede proprio Gandino agguantare La Torre al primo posto (ma rimane seconda per quoziente set) ed allungare sulla terza di altri due punti portando il vantaggio a cinque, tutti guadagnati nelle ultime due giornate.
Rispettano i pronostici sia l'Excelsior, vincente a Villa d'Almè e Nembro che vince contro il Bottanuco e rispettivamente si mettono a guidare il gruppo di centro classifica.

Nel prossimo turno altri scontri importanti ed interessanti. Per diverse squadre ora ogni punto diventa pesante visto che l'obiettivo di fine stagione si avvicina sempre più. Il match clou sarà Ponteranica-Malpensata che deciderà probabilmente le dimensioni della mini crisi dei padroni di casa e ci dirà se Malpensata potrà davvero rientrare in lotta per le prime due posizioni. La capolista avrà un turno non semplicissimo contro il Volleymania così come Gandino andrà nella palestra considerata la bestia nera degli ultimi anni, cioè quella di Boccaleone. Altro scontro interessante non tanto per la classifica ma per la bontà dei roster, è quello tra Excelsior e Cene. Mi aspetto uno scontro combattuto ed impegnativo. Scanzo e Almevilla affronteranno uno scontro diretto che varrà sicuramente molto in chiave di posizionamento in classifica a favore degl eventuali ripescaggi ma, soprattutto, chi delle due cercherà fino in fondo di riagguantare la salvezza diretta insidiando Calusco. Proprio questi ultimi affronteranno, invece, il fanalino di coda Bottanuco in evidente crisi di risultati. Ultima partita in programma è quella di Capriate che in trasferta a Nembro potrebbe incontrare qualche importante difficoltà. I ragazzi di Nembro tra le mura a miche danno qualcosa in più anche complice il fatto che si gioca sul parquet, superficie non propriamente usuale nei nostri palazzetti (a memoria solo a Cene è presente). Insomma, davvero tanti incontri interessanti e, speriamo, anche divertenti per chi li giocherà ma anche per chi farà da spettatore.

Ora il resoconto della partita di Gandino. Restava nella memoria dei gandinesi la partita dell'andata. Partita con tanti bassi e qualche alto ma che, soprattutto, è stata una delle due sconfitte del dirone d'andata. Roster non al completo a causa di una squalifica e di qualche malanno per i padroni di casa ma, per lo più, i giocatori che solitamente stanno di più in campo sono presenti. Non ricordo bene ma forse Cene ha qualche defezione però non saprei dirvi nel dettaglio. Forse mancava una banda.

Innanzitutto devo sottolineare il fatto che quando ho proposto di rispettare un minuto di silenzio per la scomparsa "del Baffo" ho ricevuto ampia solidarietà da parte dei miei giocatori, degli avversari e pure degli arbitri. Quindi iniziamo con il sentito saluto ad un amico di palestra che ha dato molto a questo sport e se riusciamo ad amare questo sport nonostante i molti sforzi, le molte delusioni ed i molto aspetti anche non piacevoli è proprio grazie a quanto ci hanno insegnato persone come Adriano. Sempre presenti e disponibili oltre che appassionate e coinvolgenti.

Ma poi si deve tornare con i piedi per terra e si inizia ad onorare l'incontro. Si inizia un primo set dove Gandino parte molto bene ed allunga. Arriviamo, a memoria, fino al 12/6. Ma pian piano gli ospiti recuperano un punticino ad ogni rotazione. Si arriva ad un finale punto a punto che Gandino porta a casa a 21.
Il secondo ed il terzo vanno più o meno sulla stessa falsariga dove dopo un inizio punto a punto Gandino prende sempre qualche punto di margine e chiude in pieno controllo. Più il terzo, dove Cene molla, che il secondo. I parziali, sempre a memoria, si chiudono a 19 e 14, ma potrei ricordare male.
Niente di particolare da sottolineare, in realtà. Qualche difficoltà in ricezione e nella gestione di alcuni palloni piuttosto semplici ma alla fine abbiamo tenuto molto bene in attacco e chiuso senza troppi patemi d'animo.

Solita nota arbitrale. Partita piuttosto corretta e nemmeno complicatissima da arbitrare nonostante la palla in certi momenti viaggiasse piuttosto veloce. Non ricordo però sbavature della coppia arbitrale anzi ... Non mi ricordo proprio che ci fossero due arbitri!!! E questo lo ritengo il complimento più grande che si possa fare loro. Se dobbiamo sottolineare quando non accade mi sembra giusto sottolineare anche quando c'è un ottimo arbitraggio come quello di venerdì.
OFFLINE
Post: 4
Città: MILANO
Età: 105
Sesso: Maschile
04/03/2019 14:26

RISULTATI
Ciao Cioci,

credo che Malpensata non abbia troppa voglia di salire in serie D, vedi questi risultati bizzarri e altalenanti: Vittoria netta contro La Torre a/r e sconfitte in casa contro squadre di metà classifica.

La lotta x il posto, secondo me, resta tra voi e La Torre

Vedremo poi venerdì lo scontro Ponteranica - Malpensata valevole per il terzo posto.

buon proseguimento di campionato

Zap8
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
05/03/2019 09:48

Quello che sento in giro è lo stesso che sento negli ultimi anni e cioè che nessuno vuole salire in D.
So i perchè visto che noi abbiamo già rinunciato qualche anno fa ed ora come ora non sappiamo, nel caso di eventaule promozione, se parteciperemo al campionato regionale.

In realtà la maggior parte delle squadre sono costruite con giocatori che vogliono fare un allenamento, meglio se a calcetto, e andare a mangiare la pizza dopo la gara. Poi ci si ritrova a lottare là davanti perchè il campionato, tutto sommato, è di un livello mediocre rispetto ad una decina di anni fa.

Nessuno, o molto pochi, programano una prima divisione in previsione di uno sviluppo nel regionale come percorso di crescita o come obiettivo societario. Noi non possiamo permettercelo, al momento, e valuteremo a fine stagione cosa fare. In ogni caso, ad inizio stagione ci si è detti che saremmo scesi in campo per dare sempre il meglio anche a discapito di qualche giocatore che vede meno il campo rispetto a quanto meriterebbe (se non per qualità per l'impegno). Fare il meglio significa cercare di vincere tutte le partite.

Per quanto riguarda i risultati altalenanti, Malpensata so che ha avuto qualche problema di roster (te ne mancano uno o due e la squadra cambia totalmente al nostro livello), altre hanno deciso di fare giocare un po' tutti a rotazione indipendentemente dalla qualità del gioco. Di situazioni simili ci sono in tutte le squadre. E' ovvio che di risultati un po' così, ce ne sono e ce ne saranno.

Io sono convinto che, potenzialmente, ci sono sei/sette squadre che sono più o meno allo stesso livello e che se la possono giocare tra di loro. Noi non siamo superiori a nessuno così come non siamo inferiori a nessuno.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com