Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM: 16a giornata

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2019 14:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
18/02/2019 14:58

RISULTATI

PONTERANICA PALLAVOLO vs POL.CALUSCHESE PALL. 3 - 1
MALPENSATA vs GOLD VOLLEY SCANZO SU 3 - 0
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO vs BARAONDA VALGANDINO 1 - 3
POLISPORTIVA CENE vs VOLLEYMANIA NEMBRO 3 - 0
POLISPORTIVA LA TORRE vs OTTICA SKANDIA 3 - 2
ONE TEAM VOLLEY BLUE vs VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 0 - 3
RULMECA VOLLEY ALMEVILLA SU vs VOLLEY BOTTANUCO 3 - 0

CLASSIFICA

43 - POLISPORTIVA LA TORRE
40 - BARAONDA VALGANDINO
40 - PONTERANICA PALLAVOLO
35 - MALPENSATA
31 - POLISPORTIVA CENE
29 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
28 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
28 - VOLLEYMANIA NEMBRO
21 - OTTICA SKANDIA
14 - POL.CALUSCHESE PALL.
9 - RULMECA VOLLEY ALMEVILLA SU
8 - GOLD VOLLEY SCANZO SU
7 - ONE TEAM VOLLEY BLUE
3 - VOLLEY BOTTANUCO


Non scrive più nessuno ma qualcuno legge ancora. Io insisto a scrivere, poi si vedrà. Il risultato più clamoroso di giornata risulterebbe il punto portato a casa da Skandia in quel di Torre Boldone. Un 3-2 che conta poco ai fini della classifica ma che riaccende qualche speranza in Ponteranica e Gandino di poter agguantare il primo posto. Molto difficile, intendiamoci, La Torre ha dato prova di forza un po' su tutti i campi ma nulla è perduto.
Anche Cene-Nembro poteva essere sulla carta una partita equilibrata ma il 3-0 dei padroni di casa potrebbe raccontarci qualcosa di diverso. In realtà, non essendo a conoscenza dei parziali possiamo solo commentare quello. Altro scontro che poteva sembrare equilibrato, e che in fondo lo è stato in diversi momenti, è stato quello di Capriate dove il Gandino arrivava con nove punti di vantaggio sulla squadra di casa ma che lungo la gara si sono visti solo a momenti. Il risultato premia gli ospiti dopo una gara comunque intensa ed per molti aspetti piacevole da vedere e da giocare. Gli altri risultati erano più o meno scontati.

A livello di classifica, come detto, La Torre perde un punticino sulle dirette inseguitrici mentre la coppia che sta al secondo posto (Gandino e Ponteranica) mantiene il vantaggio sulla principale inseguitrice che è Malpensata. Capriate, come detto, perde la possibilità di rientrare in lotta per le posizioni che contano così come anche Nembro ed entrambe si posizionano in fondo al gruppetto delle squadre di centrocalssifica. Skandia vive il momento di gloria dell'aver portato a casa un punto da Torre Boldone ma a livello di classifica cambia poco visto che la quart'ultima resta a -12 (prima era Scanzo ora Almevilla). Calusco prova a fare lo sgambetto al Ponteranica che però regala solo un set pertanto si ritrova con l'Almevilla che guadagna terreno anche se resta a distanza di sicurezza.

Veloce disamina della partita di venerdì a Capriate. Breve cmmento perchè non ho tempo e perchè non ricordo con precisione i parziali e l'andamento dei set se non in generale. Primo set tirato e nel finale Capriate vince con una serie di qualche punto. Secondo set vinto facile da Gandino che reagisce bene al primo andato male. Il terzo un po' più combattuto ma piuttosto in controllo. Il quarto una battaglia punto a punto fino alla conclusione dove noi vinciamo allo sprint finale.

Bella gara dove noi abbiamo sofferto molto più del dovuto in ricezione (troppo imprecisi) e dove anche in difesa facevamo fatica ad arginare i loro attacchi. Il nostro attacco al centro è stato forse più efficace anche se il loro è stato positivo. Sempre in attacco, da opposto siamo stati molto più regolari mentre loro sono partiti bene ma sono calati con l'andare della gara. Appena siamo riusciti a sistemare il muro siamo risultati piuttosto efficaci. In particolare il nostro palleggio è risultato determinante in diverse occasioni con diversi muri a uno trasformati in punto.

Decisamente bella la battaglia a distanza dei due palleggiatori. Due dei migliori del lotto della prima divisione. Gioventù contro esperienza. Tanta tecnica e tanta tattica. A mio avviso vince la sfida il nostro ma probabilmente solo per la maggior efficacia a muro mentre è stato meno preciso nelle alzate in banda con momenti, soprattutto ad inizio gara, dove la palla rimaneva un po' corta. Ha impiegato un po' a trovare le misure corrette. Ma sto andando a cercare il pelo nell'uovo in una prestazione maiuscola per entrambi.

Per il resto, le nostre bande che fanno tanto lavoro sporco e con l'opposto che con la sua regolarità e la sua manualità risulta molto efficace in diversi momenti della gara.

Insomma, una battaglia regolare e divertente. Arbitraggio di quelli che piace sempre avere. Errori ce ne saranno anche stati ma coppia arbitrale che mai si è elevata a protagonista della gara e che non ha inciso fattivamente sull'esito della partita.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
1DM - 5a giornata (2 messaggi, agg.: 18/11/2017 11:58)
1DM - 8a Giornata (3 messaggi, agg.: 18/12/2017 09:07)
1DM - 9a Giornata (1 messaggio, agg.: 27/12/2017 08:15)
1DM - 10a Giornata (8 messaggi, agg.: 19/01/2018 15:29)
1DM - 11a giornata (5 messaggi, agg.: 22/01/2018 09:40)
1DM - 12a Giornata (1 messaggio, agg.: 27/01/2018 13:12)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com