Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM: 2a Giornata

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2018 10:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
30/10/2018 10:09

RISULTATI:

PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO vs POL.CALUSCHESE PALL. 3 - 0
PONTERANICA PALLAVOLO vs VOLLEY BOTTANUCO 3 - 0
MALPENSATA vs OTTICA SKANDIA 3 - 0
RULMECA VOLLEY ALMEVILLA SU vs VOLLEYMANIA NEMBRO 0 - 3
POLISPORTIVA CENE vs POLISPORTIVA LA TORRE 0 - 3
BARAONDA VALGANDINO vs VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 3 - 2
ONE TEAM VOLLEY BLUE vs GOLD VOLLEY SCANZO SU 0 - 3


CLASSIFICA:
6 - POLISPORTIVA LA TORRE
6 - PONTERANICA PALLAVOLO
6 - MALPENSATA
5 - VOLLEYMANIA NEMBRO
5 - BARAONDA VALGANDINO
4 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
3 - POLISPORTIVA CENE
3 - GOLD VOLLEY SCANZO SU
2 - ONE TEAM VOLLEY BLUE
1 - VOLLEY BOTTANUCO
1 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
0 - POL.CALUSCHESE PALL.
0 - OTTICA SKANDIA
0 - RULMECA VOLLEY ALMEVILLA SU

C'è un dato statistico che non ha ancora l'ufficialità di andamento del girone ma che fa già riflettere. Questo dato è il numero dei 3-0 in queste prime due giornate che sale a dieci su quattordici incontri e sei di questi nella seconda giornata. Oltre a questi un solo 3-1 e tre incontri finiti al tie-break. A semplice titolo di confronto, alla seconda giornata dello scorso campionato i 3-0 erano stati sei così come i 3-1 ed i 3-2 si fermarono a due.
Questo dato è difficile da interpretare con così poche partite disputate ma lascia la sensazione che ci sia una spaccatura all'interno del girone dove alcun squadre sembrano essere decisamente più forti di altre. Ci sono ancora tre formazioni a punteggio pieno che già tentano la fuga con la favorita Malpensata (già vincitrice l'anno passato e recuperata in extremis quest'anno) che rimane in compagnia con Ponteranica e la neo-promossa Torre Boldone della quale si dice un gran bene. Inutile andare oltre nelle analisi, troppo pochi i dati ed ancora meno le notizie che mi sono arrivate dai campi.
Giusto così per dire, Capriate, Ponteranica e Malpensata hanno vinto facile i loro scontri dove sembra ci sia stato un dominio assoluto.
Anche Scanzo in trasferta contro lo One Team ha vinto il primo ed il terzo facile con un secondo set più incerto finito al 22 un po' più incerto anche se praticamente sempre in controllo.

Per quel che riguarda Gandino, è stata una partita dai due volti.
Siamo entrati in campo con qualche difficoltà nel roster e forse con qualche preoccupazione di troppo. Siamo rimasti molli in difesa e frettolosi in attacco. Ricezione su buoni livelli rispetto al nostro standard e questo ci tiene a galla nei primi due set dove però soccombiamo. Dal terzo in poi iniziamo a difendere qualche palla in più, registriamo l'attacco sia come efficacia che come distribuzione. Il loro muro tecnicamente impeccabile, tatticamente inizia a soffrire qualcosa. Aggiungiamo che la loro punta di diamante, la banda che salta come un grillo, viene contrastato con costanza limitandone l'efficacia. Dagli altri attaccanti l'Excelsior non trova quei punti per rimanere attaccata ai set ed ai successivi punti. Vado a memoria ma il terzo ed il quarto set finiscono sotto al 20 (17-18 credo) ed il tie-break credo a 11 con noi sempre in controllo anche se mai con quel vantaggio tale da poterci permettere un rilassamento totale.

Visto il nostro atteggiamento nei primi due set, posso affermare che venerdì sono stati due punti guadagnati più che uno perso anche se le potenzialità nostre sono quelle dal terzo set in poi.

I ragazzi dall'altra parte della rete li ho comunque visti molto bene. La rosa è stata profondamente rinnovata e si vede che ci sono dei ragazzi alle prime esperienze ad un certo livello. Hanno un buon potenziale e sono certo che nell'arco della stagione cresceranno molto bene sotto la guida esperta del loro mister. Anzi, a dirla tutta, li ho già visti crescere da quando abbiamo disputato l'amichevole estiva. Al ritorno mi aspetto un'ulteriore crescita ma mi aspetto che anche la nostra squadra sia rodata a tal punto che lo scontro volga più a nostro favore.

Arbitraggio che devo definire strano. Meglio, incostante. Forse non tanti errori clamorosi ma ha lasciato perplessi il metro di giudizio in particolare sul palleggio. Non che ci sia stato nulla di che, in realtà, ma nella medesima azione, due palleggi del tutto simili da una parte e dall'altra della rete, il primo viene lasciato passare ed il secondo fischiato. Altri episodi simili che lasciano i dubbi che ho citato. Il secondo arbitro mi è sembrato un po' più preciso e puntuale per quanto gli competeva.
Peccato per un rosso che abbiamo ricevuto dove un nostro giocatore impreca contro se stesso dopo un errore (in maniera comunque troppo plateale) e l'arbitro interpreta come un offesa nei suoi confronti. Conoscendo il ragazzo molto bene (lo allenao da ... Ho perso il conto degli anni!!!) non era certamente rivolto verso l'arbitro. Malinteso comunque accettabile e che non ha compromesso la partita. Semmai la mia linea visto che le paste ci aspettano!

Ieri sera (lunedì ndr) allenamento annullato per le pessime condizioni meteo e per qualche problema di blackout che ha afflitto la Valgandino ma dovremmo essere comunque pronti per l'anticipo contro il Capriate che verrà a farci visita mercoledì sera.
[Modificato da Cioci73 30/10/2018 10:11]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
1DM: 14a giornata (2 messaggi, agg.: 09/02/2017 08:33)
1DM: 15a Giornata (6 messaggi, agg.: 13/02/2017 09:29)
1DM: 16a Giornata (6 messaggi, agg.: 27/02/2017 10:15)
1DM: 17a Giornata (5 messaggi, agg.: 27/02/2017 14:24)
1DM - 23a Giornata (2 messaggi, agg.: 23/04/2018 14:14)
1DM: 1a Giornata (2 messaggi, agg.: 20/10/2018 10:44)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com