Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM - 17a Giornata

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2018 12:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
03/03/2018 12:43

RISULTATI CAMPIONATO

I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE vs G.S. PALL. CASTEL ROZZONE 3 - 1
U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. vs ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000 0 - 3
GOLD VOLLEY SCANZO vs A.S.D. PONTERANICA PALL. 3 - 1
ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA vs BARAONDA VALGANDINO 1 - 3
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO vs VOLLEY BOTTANUCO 3 - 1
N&M MANAGEMENT MALPENSATA vs OTTICA SKANDIA 3 - 2
A.S.D. SERIANA VOLLEY vs PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 1 - 3

CLASSIFICA CAMPIONATO

41 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
40 - ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000
40 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
34 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
34 - BARAONDA VALGANDINO
32 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
30 - ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA
25 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
21 - OTTICA SKANDIA
18 - VOLLEY BOTTANUCO
16 - GOLD VOLLEY SCANZO
15 - U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D.
11 - I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE
0 - G.S. PALL. CASTEL ROZZONE



Campionato sempre più interessante.
In coda rimane tutto aperto anche grazie al successo pieno del Boltiere con il fanalino di coda Castel Rozzone, dello Scanzo contro Ponteranica e nonostante il punto strappato dallo Skandia in quel di Malpensata. Guardando la classifica, dallo Skandia fino allo stesso Boltiere (anche se staccato) tutti possono ancora giocarsi la salvezza. Ma proprio grazie al risultato dello Skandia a Malpensata si riapre del tutto anche la lotta per il primo posto. Le inseguitrici accorciano sulla capolista. Ed anche in questo caso si dimostra ancora una volta quanto questo campionato sia equilibrato. Già detto dei numerosi tie-break fin qui disputati ma anche risultati come quello di Malepnsata e di Scanzo ti fanno capire che se sei o non sei al 100% puoi vincere o perdere con chiunque. Beh, forse tranne il Castel Rozzone ... Ma non ne sarei così certo.
Quindi, se è vero che Capriate e Seriate hanno accorciato su Malpensata, è anche vero che Ponteranica ha perso dei punti preziosissimi ed ora può quasi dirsi fuori dalla lotta promozione perchè per loro, così come per Gandino ed Excelsior, rientrare sarebbe davvero un'impresa che appare al limite dell'impossibile. Certo, ci sono ancora mille scontri diretti, ma vedremo.


Per quanto riguarda la gara di Nembro ... Una gran bella partita. Giocata bene da entrambe le formazioni che hanno dato vita a quattro set sempre tirati e sempre ben giocati. Alla fine mi viene difficile dire che l'esperienza del Gandino abbia avuto la meglio su quella del Nembro perchè se è vero che loro di maggiorenni in campo ne avevano poco è anche vero che noi, capitano a parte, avevamo una squadra con un'età media intorno ai vent'anni. Tecnicamente la partita si è svolta un po' su tutti i fondamentali di squadra e viene difficile dire chi sia stato migliore in uno piuttosto che in un altro. Il Nembro batte molto bene anche se in alcuni momenti sono stati fallosi. Noi battiamo meno efficace ma con miglior costanza (anche se con qualche errorino anche noi ...). Forse un pochino meglio loro a muro, meglio noi in ricezione. Ma parliamo di dettagli. Le difese sono state superbe in entrambi i casi (anche se in sofferenza per tutti recuperare le "pallette") ed anche i palleggi hanno fatto un gran lavoro in entrambi gli schieramenti.
Perchè abbiamo vinto noi? Forse, e dico forse, perchè i giovani hanno scelto più spesso la strada della "botta", del colpo a sensazione, quindi saltaare e tirare "chiudendo gli occhi" invece che tenere acceso il cervello. Noi un pochino meglio da quel punto di vista.

Arbitraggio decisamente buono. Sì, non ho condiviso in pieno il metro di giudizio sui palleggi ma è questione di opinioni personali. Bene, anzi benissimo l'autorità e l'autorevolezza di entrambi gli arbitri con un primo che sa quando è il caso di spiegarsi e quando sia il caso di tirar fuori il giallo. Il secondo sempre attento che non ha paura di chiamare tocchi a rete, palle dentro, fuori, toccate ed entrambi sbagliano davvero poco. Se il primo è stato veramente bravo devo dire che il secondo è stato il migliore incontrato in stagione. Ohhh,non scevri da errori ma chi lo è, scagli la prima pietra!

Nonostante la bella serata ci sono cose che mi hanno dato fastidio e non mancherò di dirvele.
Innanzitutto mi da fastidio che gli ospiti (Ospiti, cazzo! Avrà pure un significato!) vengano maltrattati. Se uno dei due unici spogliatoi è occupato da un allenamento precedente la gara, questo deve utilizzato dalla squadra di casa e non si possono mettere gli ospiti in mezzo ad un'orda di bambinetti cestisti. Nulla contro il basket o contro i bambini, ma dove sta di casa l'ospitalità?

Il pubblico ha dato fastidio ma non più di tanto fino all'ultimo set, almeno. Nei primi set nulla di fuori dal comune ma le offese ai giocatori in campo non mi piacciono e ieri, nell'ultimo set, ci sono state.

E, comunque sia, se posso anche tollerare il battimano alla battuta dei tifosi (e ci sta) mi vien più difficile tollerare quello dei ragazzi in panchina (non giochiamo a tennis ma continuo a pensare che non sia rispettoso nei confronti degli avversari) e assolutamente non tollero quello dei giocatori in campo. Mi da fastidio non tanto per il battimani in se, interessa nulla, ma solo e semplicemente perchè viene vissuto come gesto offensivo (nel mero senso di attacco) che crea a stio e rancore negli avversari. Certo, se volete è anche una mossa psicologica, ma del tutto inutile. Ahhh, e non penso nemmeno che aiuti davvero chi è in battuta. Ma questo è altro argomento.
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
04/03/2018 20:14

A.S.D. SERIANA VOLLEY - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 1-3
Discreta prestazione in trasferta a Capriate [SM=g27993] contro una squadra con 12 punti in meno di noi ma che se presa sotto gamba può davvero dare fastidio ( vedi 3 a 2 con Malpensata).

Partiamo belli carichi anche se con qualche dubbio sulla prestazione vista la settimana un po' sfortunata per infortuni e influenze varie.
All'inizio sembra che le squadre si equivalgano un po', ma intorno al 10 prendiamo il largo grazie a una ricezione quasi perfetta e a percentuali in attacco molto alte. Noi ci aggiudichiamo il set e i ragazzi di Albino rimangono a 10.

Secondo set molto più equilibrato: si viaggia punto a punto fino a quando i serianesi allungano di qualche punto e riescono a mantenerli fino alla fine del set.

Terzo e quarto set sono quasi simili: noi sempre davanti e loro sempre a rincorrere: se non ricordo male finiscono entrambi con i loro punti intorno a 20.

Da segnalare la loro grande capacità di copertura e difesa che devo dire essere la migliore vista finora: peccato per la marea di battute sbagliate e la scarsa perspicacia a muro rispetto ai nostri centrali e al nostro opposto.

La partita di venerdì è stata anche segnata da un evento più unico che raro e che potrebbe causare "un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero universo" (Cit.): il Baldo ha fatto il suo esordio in campionato giocando la bellezza di 2 set interi più parte del primo.
Diciamo che l'utilizzo centellinato da parte del suo palleggiatore lo ha reso poco credibile in attacco (in teoria, perchè in pratica saltavano su di lui ugualmente) e quindi non si è potuto cimentare nel suo famigerato cobra. Ma c'è da dire che appena riuscirà a prendere la palla sopra ai 2 metri 44 sicuramente sarà chiamato in causa molto più spesso ... in bocca al lupo Baldo.

OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
05/03/2018 09:04

Qui i conti non tornano ... Quel banfone del Baldo tramite whatsapp mi ha detto di aver giocato 4 set (tranne i primi 7/8 punti del primo dove pare essersi infortunato il centro titolare) e non 3 come detto da Dirk Pit. Chi avrà sbagliato? L'arcano mistero ci verrà svelato nelle prossime puntate? Ovviamente aspettiamo il commento del Baldo ...
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
05/03/2018 12:40

Re:
Cioci73, 05/03/2018 09.04:

Qui i conti non tornano ... Quel banfone del Baldo tramite whatsapp mi ha detto di aver giocato 4 set (tranne i primi 7/8 punti del primo dove pare essersi infortunato il centro titolare) e non 3 come detto da Dirk Pit. Chi avrà sbagliato? L'arcano mistero ci verrà svelato nelle prossime puntate? Ovviamente aspettiamo il commento del Baldo ...




E' vero ho sbagliato io: 2° 3° e 4° interi e la seconda metà del primo.

E non è stato neanche un vero esordio perchè aveva messo piede in campo per un paio di punti anche in altrettante partite.

Mamma mia ...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
1DM: 20a giornata (1 messaggio, agg.: 21/03/2019 08:50)
1DM: 21a giornata (2 messaggi, agg.: 25/03/2019 17:38)
1DM: 22a giornata (1 messaggio, agg.: 04/04/2019 19:16)
1DM: 24a giornata (1 messaggio, agg.: 15/04/2019 18:08)
1DM: 25a giornata (1 messaggio, agg.: 29/04/2019 08:56)
1DM - 19a giornata (5 messaggi, agg.: 11/03/2017 10:34)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com