Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM - 13a Giornata

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2018 12:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
03/02/2018 10:05

RISULTATI

U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. vs BARAONDA VALGANDINO 2 - 3
A.S.D. PONTERANICA PALL. vs ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA 3 - 1
A.S.D. SERIANA VOLLEY vs G.S. PALL. CASTEL ROZZONE 3 - 0
GOLD VOLLEY SCANZO vs ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000 3 - 0
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO vs I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE 3 - 1
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO vs N&M MANAGEMENT MALPENSATA 2 - 3
OTTICA SKANDIA vs VOLLEY BOTTANUCO 0 - 3

CLASSIFICA

34 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
28 - ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000
28 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
28 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
26 - ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA
25 - BARAONDA VALGANDINO
24 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
21 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
15 - OTTICA SKANDIA
14 - VOLLEY BOTTANUCO
14 - U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D.
9 - GOLD VOLLEY SCANZO
7 - I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE
0 - G.S. PALL. CASTEL ROZZONE


Qualche risultato a sorpresa in questa giornata.Inizierei dal trentello rifilato dallo Scanzo, in piena lotta retrocessione, al Seriate che si vede così raggiungere al secondo posto da Ponteranica, che vince lo scontro diretto con l'Olimpia, e da Capriate che strappa un punto alla capolista Malpensata che ormai veleggia con un deciso +6 verso la serie D.
Ma anche in coda alla classifica il Bottanuco corsaro a Boccaleone riapre decisamente il discorso salvezza. Se è vero che Castel Rozzone non riesce a smuovere la classifica e che Boltiere e Scanzo hanno comunque accumulato un divario importante, è anche vero che Skandia, Nossese e Bottanuco sono racchiuse in un punto e per quanto visto in campo finora sembrerebbero loro le candidate a giocare per evitare l'ultimo posto nella zona rossa.
Davanti è un'ammucchiata. Dietro alla già citata capolista ci sono tre squadre a pari-merito ma l'Olimpia è dietro loro di due punti, Gandino di tre e Excelsior di quattro. Insomma, se è vero che le seconde hanno qualcosa in più, nulla è ancora deciso.
Da notare che diverse squadre sono sbilanciate per quanto riguarda gli scontri casalinghi da quelli in trasferta e questo nel girone di ritorno potrebbe incidere. Per esempio, se dovessimo andare a vedere i punti realizzati in casa e quelli fuori, dovremmo dire che Malpensata è squadra da trasferta (21 punti contro 13) peccato che in casa abbia giocato cinque partite mentre otto sono state le trasferte. Ovviamente per squadre in questa situazione ci sono squadre all'opposto. Difficile fare un bilancio basandosi su questi aspetti. Anche perchè ci sono palestre che incidono parecchio sul rendimento della propria squadra. Quindi prendiamo atto della classifica, dei punti racimolati finora, e andiamo avanti.

Volete che parli del 3-2 di Gandino a Nossa? No??? Ok, lo farò ugualmente. Parto da un assunto sul quale, chi più chi meno, ieri sera ha messo tutti d'accordo al termine della gara:"E' stata una partitaccia!". Sia chiaro che tutti i giocatori ci hanno messo del loro per non renderla una partita piacevole da vedere, manco dal punto di vista agonistico, però l'arbitro ha dato una grandissima mano in tal senso. Incredibili decisioni sui dentro-fuori, altrettante molto discutibili su contrasti a muro o tocchi di palla ma quello che più ha rovinato la partita è stato il metro di giudizio su doppie e trattenute, sia difensive che in alzata. Quale è stato il metro? Non c'è stato. Quanto meno giocatori, allenatori e pubblico non l'hanno capito e do per scontato che manco il primo arbitro ... Forse non sarebbe cambiato nulla, forse avremmo subito noi, forse avrebbero subito loro, fatto sta che io sono per quegli arbitri che lasciano giocare, per lo spettacolo, ma c'è un limite a tutto. Ieri sera mi sarebbe piaciuto togliere la rete in mezzo al campo, mettere due portine e giocare a pallamano, avremmo (tutti e due) fatto meno trattenute e doppie. Fischiate, invece, poche e male.
Non so, probabilmente l'arbitro non ha inciso sul risultato finale ma di certo ha inciso, secondo me moltissimo, sullo spettacolo.
Di certo nessuno del comitato mi legge ma il mio invito è quello di evitare di mandarla ancora ad una partita del Gandino perchè anche ieri sera, per nulla, sono stato a pochissimo dal cartellino (che poi hanno invece preso loro ... Immeritatamente, tra l'altro, ma avevate dubbi?). La prossima volta che dovessi trovarmela in palestra, se non fosse che metterei in difficoltà la mia squadra, sarei quasi deciso a non entrare manco in campo.

Per il resto, partita giocata malino da noi, in generale, se non a sprazzi. Nel primo set ricezione imbarazzante, soluzioni in attacco altrettanto. Abbiamo forse anche pagato un po' lo scotto dei mancati allenamenti durante la settimana, ma noi non siamo quelli lì. Secondo e terzo set vinti in scioltezza. Più il secondo del terzo. Quarto combattuto con noi che torniamo ad avere difficoltà nelle soluzioni d'attacco più che altro subendo un po' troppo ancora la ricezione e dando qualche colpa anche alle scelte in attacco. Loro in questo quarto set credo abbiamo dato il meglio.
Nel tie-break siamo andati avanti di millemigliaiadipunti. Giriamo facilissimo. Siamo intorno al 12-5 o giù di lì. Doppio cambio nostro. Siamo comunque sul 13-8 circa. Eseguo qualche altro cambio. Alla fine dovrò utilizzare tutti i sei cambi a disposizione e pure i due time-out. Chiudiamo con relativa sofferenza sul 12-15 dopo aver dilapidato buona parte del vantaggio e questo senza che gli avversari facessero chissà che ma solo grazie, per lo più, ad errori nostri.

Non sno contento della prestazione e solo parzialmente del risultato. Parzialmente del risultato perchè potevamo prenderci quel punto in più, anche se questo Nossa l'ho visto meglio di quello che mi avevano descritto. Vabbè, buona parte del roster lo conosco da una vita, alcuni sono stati anche miei ex atleti e c'è pure Giorgio che è il mio DT a Gandino (oltre che allenatore ...), quindi sapevo che per loro sarebbe stata una partita importante, dove avrebbero messo qualcosa in più. Però, tutto sommato, sono un bel gruppo, con buone potenzialità e mi sembra strano che siano così in basso in classifica anche se sono in ripresa nelle ultime giornate. Hanno espresso a tratti una pallavolo più che dignitosa e se riescono a sisteamre un po' la ricezione riuscnedo ad utilizzare il potenziale d'attacco al centro, qualcosa in più possono fare. Soprattutto possono dare fastidio a molti. Probabilmente più nelle partite in casa piuttosto che in quelle fuori.
OFFLINE
Post: 38
Città: BERGAMO
Sesso: Maschile
03/02/2018 12:31

CAPRIATE-MALPENSATA 2-3

Match splendido, con ottima cornice di pubblico. Risultato assolutamente giusto, poteva finire tranquillamente con un 3-1, ma da entrambe le parti.
Tutti i set molto tirati e, a mio avviso,si è vista una stupenda pallavolo.
Ospiti che escono vittoriosi, ma a giudicare dalle pacche sulle spalle a fine partita e lo scambio di complimenti reciproci direi che il match ha largamente soddisfatto tutti, in primis i giocatori.

PRIMO: partiamo noi fortissimo, ospiti che sbagliano di più. Scaviamo un +5, ospiti che nn tengono il passo. Chiudiamo incredibilmente a 15.
1-0 CAPRIATE

SECONDO: Malpe che aggiusta il tiro, ma noi nn molliamo. Viaggiamo punto a punto, ma dopo il 18 gli ospiti tirano fuori giocate migliori, prendono spazio, e ci chiudono la porta tipo sul 22.
1-1 e si riparte.

TERZO: È un set croccantissimo. Ci prendiamo a cartoni sul muso dal primo punto. Qualcuno prende vantaggio, ripreso e poi superato. Dal 20 in poi è uno show. Mandiamo a puttane tipo due set-point a testa. Finisce 27-25 per noi, con un clamoroso (ma reale) fallo di posizione su ns battuta. Noi godiamo, ospiti all'ostia.
2-1 CAPRIATE.

QUARTO: Malpe che si mette in dima di brutto, efficace in tutti i reparti e finalmente ben calibrata in ricezione, ma noi difendiamo come mastini inferociti (il ns libero palesemente migliore in campo), ma anche in questo caso Malpe tira fuori colpi che nn sono di questa categoria, mentre noi qualcosa sbagliamo, perdendo un po' di lucidità. Finisce intorno al 21.
2-2 e su decide al TB

QUINTO: Ci si aspetta una lotta assassina che non c'è. Ospiti che ci cannoneggiano come pirati dal primo punto, noi perdiamo le misure, giriamo con un parziale difficile. Rientriamo nei ranghi quando è tardi. Chiudono gli ospiti tra gli applausi nostri e del pubblico.

Risultato giusto,ma quando il Malpe ha ballato ha REALMENTE ballato,nel bene e nel male.
Hanno diversi giocatori MOLTO forti e un assetto molto solido, mentre noi abbiamo giocato con il cuore e con la voglia, ma la supremazia ospite è venuta fuori,anche se nn di molto.

Bravo Malpe, ottima squadra con grandi singoli, e vi ringraziamo dei complimenti di fine match.
È questa la pallavolo che ci piace giocare!

Arbitraggio con qualche inevitabile errore, ma vista la media stagionale direi assolutamente buono.
[Modificato da -IL BALDO- 03/02/2018 12:34]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
1DM: 24a giornata (1 messaggio, agg.: 15/04/2019 18:08)
1DM: 25a giornata (1 messaggio, agg.: 29/04/2019 08:56)
1DM - 19a giornata (5 messaggi, agg.: 11/03/2017 10:34)
1DM - 20a giornata (10 messaggi, agg.: 29/03/2017 14:27)
1DM - 23a giornata (4 messaggi, agg.: 11/04/2017 08:30)
1DM - 4a giornata (7 messaggi, agg.: 14/11/2017 20:53)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com