Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM - 11a giornata

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2018 09:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
20/01/2018 10:00

Non ho aggiornamento di classifica e risultati perchè alcuni li ho visti ieri sera (meglio, questa mattina visto che erano le due ...) ma poi è saltato il sito della federazione e non si vedono gli aggiornamenti.
Per questo motivo inizio a raccontare dell'avventura gandinese in quel della città capoluogo di provincia ed in particolare alla palestra del Secco Suardi.
Si affrontava l'Excelsior, bestia nera del Gandino negli ultimi anni.
Il mister gandinese sceglie per la sfida contro i giovani cittadini di persegure la linea verde mandando in campo tutti i giovani (da più tempo degli altri) disponibili. In realtà il sestetto era quasi obbligato visto che in panca resteranno un palleggio, uno zoppo ed un rookie. Ad un certo punto del match ci guardiamo negli occhi noi tre in prima linea:"Che linea! Siamo quasi a 130 anni! Se mettiamo insieme le età di quelli di là non arrivano alla nostra ..."

Ebbene sì, in palleggio parte Davide con il sottoscritto in diagonale. Schiacciatori i soliti Rocco e Diego mentre al centro si accomodano Alex e Paolone. Di là la solita banda di ragazzini scatenati che ormai si conosco da tempo con l'ex di turno Simone schierato tra i titolari.
Ora come ora non saprei raccontarvi tutta la gara quindi mi limito a dire che il primo set l'abbiamo vinto con un break importante nel finale. Il secondo perso malino quando dopo essere stati avanti 13-10 abbiamo subito un break che è arrivato a 15-19 e forse oltre. Forse finito a 17. Il terzo punto a punto, noi avanti alla fine e loro intorno al 21/22, credo. Il quarto ancora punto a punto e vinto dai padroni di casa a 23. Il tie-break ci ha visto avanti per buona parte del parziale ma nel finale loro sfoderano qualcosa in più e chiudono portandosi a casa il punto in più.

Come detto anche ad alcuni dei miei ragazzi ieri sera, alle 19 avrei firmato con il sangue un risultato del genere. Incerottati, arrabattati, con sestetto praticamente inedito, un punto nella palestra di Bergamo sarebbe stato oro colato. Per come si è svolta la gara, rimane il rammarico di non aver chiuso sul 3-1, dove potevamo averne la possibilità, e forse avremmo potuto/dovuto gestire meglio anche il tie-break (partenza sprint 4-0 per noi).

Episodi da ricordare? Tanti. Si sono viste delle gran belle giocate. Sia a livello tecnico che a livello di scambi. Buone ricezioni per entrambi, forse un pochino meglio la nostra, e buone anche le difese, un pochino meglio la loro. In attacco loro molto più potenti anche se noi ci siamo fatti rispettare non solo in quanto a potenza ma anche a qualità di attacchi.
Ma tra gli altri episodi ci sono da ricordare che l'Excelsior ha attento più volte all'incolumità del giocatore che, probabilmente, hanno ritenuto più pericoloso e cioè il sottoscritto. Un pallonata in mezzo alle gambe, una ginocchia nella coscia dopo invasione avversaria ed un piede sotto il mio quando scendevo da muro. Ma la roccia (ehm ...) non si è rotta ed è arrivata al termine della gara fresco come una rosa (ehm ...).
Ah sì, c'è stato anche un episodio che avremmo dovuto gestire meglio. Siamo al tie-break sul 6-6. Bellissimo attacco del lato numero 3 che tira una legna non indifferente sul lungolinea. L'arbitro fischia un'invasione. Io ero di fronte a lui, stavo cercando di opporre resistenza a muro, e sono certo della sua invasione con i piedi quando è ricaduto, ma non era assolutamente fallo visto che la palla è certamente arrivata a terra prima. L'arbitro, però, ha fischiao un'invasione a rete che io non ho visto ma che non mi sento di escludere. Il loro palleggiatore, il numero 2, forse già alterato per una trattenuta fischiatagli qualche punto prima (onestamente l'avrei fischiata anche io) e sulla quale aveva preso un giallo, ha dato in escandescenze ed ha portato al rosso e poi giallo-rosso. Ecco, sì, avete letto bene, un'espulsione e nella parte opposta al campo dove giocavo io!!! [SM=g27987]
C'è stato anche un giallo nei nostri confronti. Ed anche in questo caso, stupitevi pure, non è stato indirizzato a me. Il fatto è stato che dopo l'ultimo punto del quarto set il nostro palleggio si dev'essere lamentato con l'arbitro in maniera un po' insistita (non so perchè non ho visto l'episodio). Nell'intervallo l'arbitro chiama il nostro capitano e gli dice che un suo giocatore ha protestato e che l'avrebbe "giallato" al rientro. Ovviamente Diego gli chiede se fosse il 14 ad essere ammonito (ehm, il 14 sarei io ...) e con suo sommo stupore gli viene risposto di no!!! Son soddisfazioni ... [SM=g27989]

Vabbè, dai, in attesa di avere gli altri risultati ora vediamo di riposarci che cinque set alla mia veneranda età e senza particolari allenamenti lasciano il segno. Minki! Dov'è un pallone che ho voglia di fare quattro tiri!!!! [SM=g28000]
OFFLINE
Post: 39
Città: BERGAMO
Età: 63
Sesso: Maschile
20/01/2018 19:11

Avremmo potuto tranquillamente fare un quadrangolare ieri sera in pizzeria. Neanche a metterci d'accordo. Seriate, Ponteranica, Capriate e noi. Bastava montare la rete ed era fatta. Con molti giocatori che si sono intrattenuti ai tavoli delle altre squadre con gli allenatori e gli ex compagni degli anni passati. Proprio un bel siparietto. Ah, dimenticavo. Ovviamente c'erano anche gli arbitri, tra cui quello di ieri sera di Ponteranica Seriate e la nostra arbitra di settimana scorsa della infausta partita proprio con il Seriate. [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
OFFLINE
Post: 38
Città: BERGAMO
Sesso: Maschile
21/01/2018 15:03

SKANDIA-CAPRIATE 0-3

Capita a puntino lo Skandia: dopo due partite di sofferenza,ci troviamo ospiti di un avversario certo nn irresistibile ma cmq migliorato rispetto agli anni scorsi. Hanno 2-3 ottimi giocatori e molti altri di esperienza, nonostante l'età nn più fresca. I presupposti per rimetterci in marcia ci sono tutti, poiché eccezion fatta per il sottoscritto recuperiamo dal primo minuto tutti gli effettivi e andiamo in campo con la voglia, quella vera.

PRIMO: Presupposti a parte, lo Skandia ci mette sotto. Passiamo il set a inseguire. Uno scoglionamento enorme. Li acciuffiamo sul 20 pari, e da lì nn sbagliamo più niente: difese di rara grandeur, giocate magiche del ns Capitano e attacchi violenti. 0-1

SECONDO: Skandia paga dazio: si parte subito 4-11 per noi. Segue 14-21. Chiudiamo 16-25. Set senza storia. È 0-2.

TERZO: I padroni di casa si giocano il tutto per tutto. Set tirato alla grande da entrambe le squadre, con Skandia che riceve molto bene e ricostruisce con intelligenza e noi che alterniamo giocate terremotanti con punti più molli. Arriviamo fino al 19 pari: supportati da difese strepitose del ns libero e soprattutto da palloni stupendi del ns palleggio, sfoderiamo il meglio di noi in attacco in 4,3 e 2 e nn lasciamo scampo ai padroni di casa, che ci cedono i 3 punti ma che assolutamente non demeritano in termini di gioco e di capacità di soffrire e costruire.

Noi finalmente ci riassestiamo, sbagliamo molto meno e possiamo sfruttare al meglio il nostro grosso potenziale d'attacco, e così accorciamo sulle prime. Skandia esce dal campo battuto nel risultato, ma nn nel piano di gioco. Da qui alla fine conquisteranno una salvezza decisamente comoda, se questo è il loro livello.

Fine serata con un montone assurdo e casuale in pizzeria,come già detto sopra: più squadre presenti, grandi pacche sulle spalle e risate per tutti [SM=g27987] [SM=g27989]
[Modificato da -IL BALDO- 21/01/2018 15:09]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
22/01/2018 09:18

E pensare che la "Grotta" è stato anche un mio pensiero prima di decidere con il contubernio di ragazzi che non valeva la pena andare troppo lontano ed allora siamo usciti dalla palestra del "Secco Suardi" a piedi per andare in birreria lì vicino.
Diciamo che, come compagnia, forse ci abbiamo guadagnato!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Fa comunque piacere vedere che qualcuno è tornato a scrivere. [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
22/01/2018 09:40

RISULTATI CAMPIONATO 1DM

VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO vs BARAONDA VALGANDINO 3 - 2
A.S.D. PONTERANICA PALL. vs ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000 3 - 1
U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. vs G.S. PALL. CASTEL ROZZONE 3 - 0
OTTICA SKANDIA vs PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 0 - 3
GOLD VOLLEY SCANZO vs N&M MANAGEMENT MALPENSATA 1 - 3
VOLLEY BOTTANUCO vs ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA 0 - 3
A.S.D. SERIANA VOLLEY vs I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE 3 - 1

CLASSIFICA CAMPIONATO 1DM

29 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
25 - ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000
25 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
24 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
23 - ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA
21 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
20 - BARAONDA VALGANDINO
18 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
13 - OTTICA SKANDIA
11 - VOLLEY BOTTANUCO
10 - U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D.
7 - I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE
5 - GOLD VOLLEY SCANZO
0 - G.S. PALL. CASTEL ROZZONE


Malpensata che sembra essere sempre più padrona della classifica. Grazie al passo falso di Seriate che perde lo scontro diretto con Ponteranica allunga sul secondo posto anche se non sul terzo essendo ora entrambi a quattro punti di distanza. Ne approfittano per tornare in corsa Ponteranica, ovviamente, ma anche Capriate e One Team mentre Excelsior e Gandino si dividono la posta e non riescono a fare quel salto che avrebbe potuto far fare voli pindarici verso la promozione. Rimangono a distanza ma comunque con possibilità. Albino allunga sulla zona rossa mettendosi in sicurezza nonostante il set perso con Boltiere che lotta con le unghie e con i denti, mentre dietro Ponte Nossa fa un bel balzo vincendo con il fanalino di coda Castel Rozzone portando a casa tre punti più che preziosi accorciando sia su Bottanuco che su Boccaleone, entrambi sconfitte. Soprattutto i ragazzi ddi Bottanuco si stanno inguaiando in classifica dato che Skandia sembra avere, come detto anche dal Baldo, i mezzi tecnici per tenersi dietro almeno quattro squadre.

Nel prossimo turno, in chiave salvezza, saranno importanti gli scontri Boltiere-Nossese e Skandia-Scanzo mentre in cima alla classifica se Malpensata affronterà un turno agevole in trasferta a Castel Rozzone così come Seriate dovrebbe averlo con Bottanuco, impegni più difficili attendono Ponteranica e One Team entrambe impegnate con squadre della Valle Seriana (A Gandino i primi e in casa con il Seriana i secondi) mentre al Capriate tocca probabilmente l'impegno ancor più difficile con i ragazzi dell'Excelsior che non vorranno certamente prendere l'ultimo treno per la corsa promozione. Altra giornata tutta da vivere!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
1DM - 23a giornata (4 messaggi, agg.: 11/04/2017 08:30)
1DM - 4a giornata (7 messaggi, agg.: 14/11/2017 20:53)
1DM - 5a giornata (2 messaggi, agg.: 18/11/2017 11:58)
1DM - 8a Giornata (3 messaggi, agg.: 18/12/2017 09:07)
1DM - 9a Giornata (1 messaggio, agg.: 27/12/2017 08:15)
1DM - 10a Giornata (8 messaggi, agg.: 19/01/2018 15:29)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com