Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1 DM - 1a giornata

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2017 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
24/10/2017 08:54

I irusltati di giornata non mi sorpredono più di tanto ad eccezione del One Team Volley che per stessa ammissione di uno dei suoi giocatori è composto da soli 2001 (escludendo lo stesso giocatore del 1998) che vanno a vincere a Scanzo, campo storicamente difficile. Questo mi fa pensare ad uno Scanzo comunque molto ringiovanito e molto diverso da quello dell'ultima stagione. Oppure ad un "One Team Volley" con qualità molto elevata.
Alla fine sarà un mix tra le due cose.

Capriate vincente a Nossa era dato da un po' tutti i miei compagni. L'abbiamo visto all'opera ed è, a mio avviso, una delle candidate alla promozione. Nossa è campo difficile per diversi motivi, non ultimo il fatto che il roster è di tutto rispetto.
Discorso molto simile per il Malpensata che vince ad Albino, altro campo difficile e contro un avversario decisamente degno e tignoso. Ed anche loro si mantengono nella lista delle favorite estive.
Meno insidiosa, seppur difficile, la trasferta che ha visto il Seriate vincere a Boltiere, squadra intelligente e quadrata ma che non credo possa avere il potenziale per combattere con le prime della classe, e Seriate è tra queste.
Passo falso del Ponteranica ma in uno degli scontri diretti proprio per la promozione. L'Excelsior incontrato in amichevole precampionato è squadra molto forte e sarà difficile per tutti affrontarli.
Boccaleone vincente contro il Castel Rozzone era dato scontato da molti ma il 3-1 può far pensare che o il Boccaleone non è così devastante o il Castel Rozzone non è così mal messo come ipotizzato da qualcuno. Siamo solo alla prima gara, vedremo.

Per quel che riguarda Bottanuco-Gandino, poco da dire. Abbiamo incontrato una squadra giovane che, come tutti questi tipi di squadre, è molto be preparata tecnicamente e tatticamente. In difesa e ricezione danno spesso spettacolo ma pagano un po' fisicamente non risultando particolarmente efficaci nei fondamentali d'attacco, a partire dalla battuta. Noi eravamo un po' dimessi. Il roster è già corto ed avevamo due assenze. Abbiamo però recuperato Renato in extremis ed abbiamo avuto un infortunio in corso di gara. Insomma, paghiamo lo scotto del non conoscerci e la rivoluzione del sestetto base sia rispetto alla passata stagione che rispetto alle amichevoli pre-campionato. Abbiamo subito nel primo set. Siamo riusciti a ribalatare la situazione nel secndo e nel terzo. Siamo calati un po' nel quarto dove una partenza shock da 6-0 per i padroni di casa ce la trasciniamo per quasi tutto il set per poi però riuscire quasi a chiudere lo svantaggio sul 20-19. Da qui qualche errore di troppo che riporta avanti il Bottanuco fino al 24-20. Ecco, il 24 punto è stato decisivo. Azione molto simile ad una precedente (più o meno a metà set) con il secondo arbitro che fischia contemporaneamente al primo arbitro. Il secondo fischia un'invasione all'attaccante mentre il primo fischia la palla a terra. Chiedo lumi al secondo e mi dice che per il primo è arrivato il pallone a terra prima dell'invasione. Ok, interpretazione che non mi piace ma la accetto. Sul 23-20, come detto, azione del tutto uguale con la sola differenza che il nostro difensore prende la palla (anche se in maniera non efficace e quindi dopo rimbalzo cade). Viene fischiata l'invasione dal secondo ma il primo fischia palla a terra, interpretando ancora prima la palla a terra invece che l'invasione. Questa situazione aggiunta al fatto che a noi sono state fischiate una mera di doppie (che c'erano tutte, intendiamoci!!!) e a loro pochissime (con due palleggi, il nostro ed il loro del tutto simile in quanto a qualità di palleggio) mi ha fatto incazzare non poco rimediando così il "meritatissimo" rosso che chiude il set senza giocare l'ultimo punto.
Finito questo si riparte ed il tie-break vede come unica squadra in campo Gandino che chiude agevolmente (come avrebbe potuto/dovuto fare prima) il set e la gara.

Ribadisco i molti complimenti alla squadra avversaria che ha tutte le carte in regola per provare a salvarsi e togliersi qualche soddisfazione, soprattutto nelle partite casalinghe dove gioca in un bellissimo palazzetto che però ... Minki, mi piacerebbe sapere chi è quel genio che ha colorato di giallo l'impiato di riscaldamento e l'altro genio che ha deciso di giocare con i palloni giallo-blu ... Phiga, quando la palla è in quella zona si vede solo metà pallone!!!
Anche l'arbitraggio, nonostante la gestione del palleggio, come detto, non mi sia per nulla piaciuta, è stato piuttosto regolare e comunque ininfluente al fine del risultato. In particolare il secondo, giovane arbitro già più volte visto in palestra, mi è sembrato molto attento e ben preparato.

Noi? Dobbiamo crescere, sia in termini qualitativi che numerici recuperando assenti ed infortunati. Credo che abbiamo un buon potenziale che dovremo essere bravi ad esprimere nel corso della stagione. Non siamo da primi posti, gli episodi e le assenze potranno modificare la nostra classifica da medio bassa a medio alta, dipenderà da molte coincidenze, di certo, se al completo, nella partita secca possiamo far faticare tutte le squadre del girone anche se credo che diverse ci sono superiori in qualità e quantità. Di quelle viste fisicamente sicuramente Capriate ed Excelsior.
[Modificato da Cioci73 24/10/2017 08:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com