Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM 21aG

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2017 11:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 44
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Maschile
22/03/2017 15:21

Anticipo la Concorrenza
e torno a scrivere qualcosa dopo
lunga pausa di riflessione ...

VALGANDINO - MALPENSATA
credo che la squadra di casa ne abbia d+
dipenderà molto se saranno contati o no (3-0 o 3-1)

ADRARA - BEDULITA
la squadra di casa ancora in lotta salvezza
gli ospiti per la promozione potrebbe scapparci la sorpresa
Spero nel Tie-Break anche se gli ospiti sono favoriti (1-3 o 2-3)

ANTEGNATE - PONTERANICA
la squadra di casa un po' in crisi punto sugli ospiti
che dovrebbero spuntarla (0-3 o 1-3)

EDILCOMING - GORLAGO
no comment (3-0)

SERIANA - EXCELSIOR
se la squadra di casa imbrocca la serata
può spuntarla prevedo un Tie-break (3-2 o 2-3)

SCANZO-SKANDIA
anche se in leggera ripresa non credo nella sorpresa
alla fine la squadra di casa dovrebbe farcela (3-0 o 3-1)

TREVIGLIO-CAPRIATE
ovviamente il BigMatch di giornata
dove speriamo di vendicare la sconfitta dell'andata
ma loro ancora non con la matematica certezza
quindi ancora MOLTO motivati magari di festeggiare
la serie D in casa
PRONOSTICO ( 0-3 ) ... FACILE ... [SM=g27997]

AH AH AH [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
ma ke kazzo sto' dicendo ...
E VABBE' FATEMI SOGNARE UN PO' DAI ...
sarà durissima ... ma ovviamente ci proveremo ...

di certo non abbiamo la Fortuna che avrà l'Edilcoming
di incontrarli all'ultima giornata con loro già promossi
e L'Edilcoming a giocarsi la partita della vita ...
ma il calendario a volte fa anche di questi regali ...
CULATTACCHIONI !!!

abbiamo in ogni caso ancora TUTTI gli scontri diretti
contro Treviglio e soprattutto Bedulita ed Edilcoming
( all'andata queste ultime vincitrici al Tie-Break )
senza contare le partite contro Malpensata, Excelsior
ed Adrara dove all'andata abbiamo regalato tanto

Sarà un finale di campionato COMBATTUTISSIMO
che poi era quello che mi aspettavo
quindi Vinca il Migliore !!!

[SM=g27997] coach JT [SM=g27997]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
23/03/2017 08:16

Re:
JT71, 22/03/2017 15.21:

VALGANDINO - MALPENSATA
credo che la squadra di casa ne abbia d+
dipenderà molto se saranno contati o no (3-0 o 3-1)



Gandino non sarà con gli uomini contati, il gruppo che si è ormai consolidato è piuttosto numeroso, ma ci saranno problemi di formazione causa qualche assenza/infortunio in alcuni ruoli chiave. Forse ci sarà pure un "cavallo di ritorno", come si usa dire, sperando che la mancanza di allenamento degli ultimi mesi non l'abbia trasformato in un cavallo bolso! Ahahahahahahahahah
All'andata un bel tie-break giocato a mille da entrambe le formazioni. Risultato che potrebbe ripetersi anche in questa occasione. Malpensata cerca i punti sicurezza, Gandino una buona prestazione per l'autostima e, magari, per provare ad accorciare su quelle davanti anche se raggiungerle è impresa praticamente impossibile.
Come andrà lo sapremo solo vivendo ...
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
25/03/2017 08:47

60 - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO
46 - EDILCOMING
45 - POLISPORTIVA BEDULITA

43 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
36 - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
35 - BARAONDA VALGANDINO
35 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
34 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
31 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
22 (-1) - A.S.D. PONTERANICA PALL.
22 - VOLLEY ADRARA
14 - OTTICA SKANDIA
12 (-1) - A.S.D. AMICI ANTEGNATE
3 - P LIKE ... GORLAGO


Manca il risultato di Antegnate, interessante per la lotta salvezza, mentre per quanto riguarda la promozione Treviglio è la prima squadra che può festeggiare la serie D con cinque giornate di anticipo. Mi sentirei di dire che possono festeggiare con merito.
La lotta per gli altri due posti si fa serrata con Capriate che riesce a strappare un set alla capolista ma non quel punto che avrebbe avuto il sapore dell'impresa. Con questa sconfitta si mette in coda a Cisano (a +3 dopo la facile partita con Gorlago) e a Bedulita che vince 3-1 in quel di Grumello contro l'Adrara.
Ma torniamo a guardare la lotta salvezza e vediamo che Malpensata, vincendo il tie-break di Gandino, riesce a conquistare quei punti che la mettono in una posizione molto più tranquilla, 9 punti sulla quartultima sono certamente un buon vantaggio. Gorlago ha ormai salutato da tempo la prima divisione mentre, nonostante manchi il risultato del Ponteranica, Antegnate e Skandia attendono solo la matematica che potrebbe già arrivare nelle prossime giornate.
In mezzo il gruppo vive alla giornata. Tanti scontri diretti e risultati con alti e bassi che determinano un sorpasso o l'altro. Campionato finito un po' per tutte e quattro queste squadre che però continueranno a giocare fino all'ultima.

Dando uno sguardo alla prossima giornata, credo che ci saranno pochi sconvolgimenti n classifica visto che di scontri diretti non ce ne sono anche se di partite insidiose certamente sì. Forse nelle due successive dove il Capriate si gioca la stagione a Brembate prima e in casa con il Cisano poi. Queste due sfide credo possano determinare molto in chiave promozione anche se di altre partite difficili, guardando il calendario, ce ne saranno per tutti. C'è da dire che però questa stagione resta piuttosto appassionante.


Ora però un commento alla partita di ieri sera di Gandino a cui ho assistito. Gandino in emergenza. Non con gli uomini contati ma quasi ... Due semi-inforntunati in panca e assenza della diagonale palleggio/opposto titolari. Debutto in panca anche del mio libero di seconda. Quindi formazione da costruire sul campo con in palleggio il mio lato di seconda con un'esperienza di palleggio lontana più di una stagione. E si vedrà in corso di partita. A fargli compagnia in diagonale da opposto troviamo Lucio. Un po' il factotum di questa stagione perchè da quando è rientrato dall'operazione alla spalla ha ricoperto un po' tutti i ruoli. Certamente è stato impiegato come libero, centrale, laterale ed opposto. Riusciremo a vederlo anche in palleggio prima della fine della stagione? Dio non voglia ... [SM=g27987]

Primo set dominato da Malpensata che mette in crisi la ricezione gandinese. I padroni di casa riescono anche ad affossarsi da soli con una serie di battute sbagliate. Malpensata non sbaglia niente, molto concentrata e picchiando duro scava un solco che solo nel finale si fa meno impietoso con qualche punto recuperato da Gandino. Finisce a 17.
Secondo set che parte sulla falsariga del primo ma il divario non è così netto. Solo qualche punto ed un finale thrilling. Quando ormai il set sembrava saldamente in mano a Malpensata si è visto un bel calo di concentrazione che ha portato un po' di confusione nelle fila ospiti. Un recupero quasi insperato porta gli ospiti sul 22/23. Ventiquattresimo punto su doppia fischiata al palleggio di casa e poi successivo punto facile per Malpensata chiudono le ostilità per questo set. Ma in questo finale c'è stata la vera svolta della gara. Gandino ha ritrovato certezze che pareva aver smarrito.
Nel terzo il vistoso calo di concentrazione di Malpensata è stato evidente. A chi mi stava intorno avevo detto che regalare la testa a questo Gandino anche solo per un set può risultare pericoloso e così è stato. Terzo set vinto a 16 (credo) ed anche il quarto vinto con un margine di tranquillità. Cosa è cambiato? Ricezione, muro ed attacco soprattutto in banda sono stati devastanti.
Arriva il tie-break e Malpensata pare essere tornata quella di inizio gara. Testa in campo, tecnica e forza. Gandino ricomincia a riempire di palloni tutti i muri della palestra con una ricezione inguardabile. Si gira credo intorno all' 8-2, forse 3. Ma ad ogni rotazione successiva Gandino recupera qualche punto. Altro finale thrilling dove la spunta Malpensata. E devo dire con merito.

C'è da dire che l'arbitraggio ha molto favorito Gandino. Il giovanissimo palleggiatore improvvisato è stato graziato in molte occasioni e facendo un paragone con la certamente migliore pulizia di palleggio dell'esperto alzatore avversario è stata Malpensata che ne ha subito di più. Se qualche palleggio impreciso si poteva lasciare passare (da entrambe le parti, intendiamoci) era anche più corretto segnalare almeno quelli più evidentemente fallosi. Diciamo che è stato utilizzato un metro molto vicino a quello di serie A dove non viene fischiato praticamente nulla al palleggio ma questo non ha favorito lo spettacolo bensì solo il meno bravo dei due palleggi e, di conseguenza, Gandino.
A questo aggiungerei diversi errori di valutazione sempre della coppia arbitrale che però, almeno in questo caso, sono stati democraticamente distribuiti un po' per tutti.
Giornata dunque storta per l'arbitraggio. Stortissima direi. Per fortuna la partita è stata più che corretta e persino piuttosto semplice da arbitrare con pochi episodi dubbi che nonostante siano stati mal gestiti non hanno inficiato sull'esito della gara. Metro di giudizio sul palleggio a parte.
[Modificato da Cioci73 25/03/2017 08:47]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
27/03/2017 13:57

60 - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO
46 - EDILCOMING
45 - POLISPORTIVA BEDULITA

43 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
36 - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
35 - BARAONDA VALGANDINO
35 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
34 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
31 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
25 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
22 - VOLLEY ADRARA
14 - OTTICA SKANDIA
12 - A.S.D. AMICI ANTEGNATE
3 - P LIKE ... GORLAGO


Classifica aggiornata dopo la comunicazione del risultato di Antegnate (1-3 per il Ponteranica). Ponteranica allunga su Adrara e mette tre punti tra se e la retrocessione. La lotta tra Ponteranica ed Adrara potrebbe anche decidersi nello scontro diretto alla penultima ed entrambe le formazioni cercheranno di arrivare raccogliendo più punti possibili nelle sfide che precederanno questo match.
OFFLINE
Post: 53
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 46
Sesso: Maschile
27/03/2017 18:09

Grazie Cioci per la fiducia sulla mia non-condizione...ma effettivamente è così.
Diciamo però che ho dovuto declinare l'invito non tanto per la palese mancanza di forma,ma per i classici "problemi familiari"!!
Devo dire che il campo mi manca parecchio,e leggere delle (più o meno eroiche) gesta della 1^DM non fa che aumentare il giramento per la lontananza da campo e compagni...Vabbé,mi consolo pensando al Gandino che presto giocherà con Bedulita e quindi si preparerà ad una altra partita della vita! [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/03/2017 09:02

Re:
Vabbé,mi consolo pensando al Gandino che presto giocherà con Bedulita e quindi si preparerà ad una altra partita della vita! [SM=g27989]




Mahh..forse mi sono perso qualcosa??Io onestamente la rivalita con Gandino non la sento e non l ho mai sentita.Come l anno passato la rivalita per qualcosa che conta la sentivo con seriate villa d alme e nembro, quest anno la sento con capriate treviglio e cisano.Ok che contro di voi nelle ultime 3 partite abbiamo sempre perso(quest anno poi in maniera stranetta come da noi ammesso senza accampare le solite scuse che si sentono) ma cmq l anno scorso siete finiti dietro di 15p,o forse di piu,e quest anno siamo gia a 10....non so se per voi vincere contro di noi conta cosi tanto..ma se devo scegliere tra vincere contro di voi o arrivare in una posizione di classifica che conta e lottare fino all ultimo per la promozione scelgo tutta la vita la 2 ipotesi [SM=g27988]
ciao a tutti

OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
28/03/2017 09:48

Re:
Maic, ragazzo dolce e delicato, ragazzo sensibile e gentile, ragazzo prezioso, ragazzo [SM=g27993] ... leggendo il tuo post non riesco a smettere di piangere. [SM=g28000] [SM=g28000] Credo che chiunque l'abbia letto si sia commosso come è successo a me; è bellissimo leggere del rapporto che vi lega da così tanti anni e con con sentimento così profondo! Il tuo attaccamento a questo a sport è indissolubile e non può che non essere ammirato e preso da esempio da tutti i giovani di questa provincia che si apprestano ad imparare questo meravigliosa disciplina.

Tornando a noi, Gandino Bedulita sarà l'ultima partita di campionato e speriamo che non conti come il due di picche quando la briscola è fiori, come spesso succede per le partite che chiudono la stagione: se così non fosse sarà sicuramente una bella partita, al di la dei 10 punti che ci separano o dei 12 dell'anno scorso... spero di vederti presto ... in palestra ... in campo ... [SM=g27988] [SM=g27989]

Ciao Maic [SM=g28003]


OFFLINE
Post: 53
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 46
Sesso: Maschile
28/03/2017 10:03

È sempre bello gettare un amo a forma di Bedulita,perché i pescioloni abboccano sempre...

Dai ragazzuoli,fate i bravi...era solo una boutade,lo so benissimo che siete di molto superiori (io poi dovrei proprio stare zitto,visto che manco ci gioco più a volley...).
Alla fine le mie sono solo chiacchiere,e si sa che le chiacchiere stanno a zero e che a parlare deve essere il campo prima e la classifica a maggio,per cui c'è poco da aggiungere.
Non credo nemmeno io che ci sia una rivalità tra Gandino e Bedulita,non vedrei il motivo né la ragione...era solo per rompere un po' le palle e naturalmente non fare solo il...come dite voi giovani?lurker?ecco...

Quest'anno davvero non posso giudicare nessuna squadra e nessun risultato...
Ho fatto 1 allenamento a Gandino e quasi quasi zoppico ancora,posso solo dire che sono contento per loro che abbiano raddrizzato la stagione dal punto di vista dei risultati,che quindi fanno morale e danno benzina per continuare...
Sulle altre squadre non posso proprio pronunciarmi,non avendo visto che mezza partita in tutta la stagione...

Ma l'ultima,promesso,non me la perderò [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
28/03/2017 10:10

Non esiste alcuna "rivalità storica" tra Gandino e Bedulita.
Personalmente ricordo solo vagamente di aver allenato/giocato contro Bedulita pochissime volte (caro Ivan, sempre stati sopra a quel tempo, anche se non significa alcunchè).
Detto questo, la rivalità non si crea mai dalle società ma, se proprio, dai singoli giocatori che per esperienza personale e/o per simpatia/antipatia hanno delle loro "rivali". Se più giocatori condividono queste sentimento sembra che la rivalità sia di squadra ma nella realtà non è così. Non può essere così. Non al nostro livello.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
28/03/2017 10:17

Re: Re:
ivan.1976, 28/03/2017 09.02:

Come l anno passato la rivalita per qualcosa che conta la sentivo con seriate villa d alme e nembro, quest anno la sento con capriate treviglio e cisano.


Questa non è rivalità, questo è agonismo puro. Quando sei in lotta per delle posizioni che contano è la voglia di vincere che ti da qualcosa in più. La rivalità è quando anche nella partita che non conta nulla entrambi mettono in campo tutto e di più per vincere. E non sempre in questi casi chi è più forte (in generale) vince. Se poi vinci ti gongoli, se perdi ti rode parecchio, ma sempre e solo fino al prossimo scontro.
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
28/03/2017 10:43

Re:
maicperani, 28/03/2017 10.03:

È sempre bello gettare un amo a forma di Bedulita,perché i pescioloni abboccano sempre...

Dai ragazzuoli,fate i bravi...era solo una boutade,lo so benissimo che siete di molto superiori (io poi dovrei proprio stare zitto,visto che manco ci gioco più a volley...).
Alla fine le mie sono solo chiacchiere,e si sa che le chiacchiere stanno a zero e che a parlare deve essere il campo prima e la classifica a maggio,per cui c'è poco da aggiungere.
Non credo nemmeno io che ci sia una rivalità tra Gandino e Bedulita,non vedrei il motivo né la ragione...era solo per rompere un po' le palle e naturalmente non fare solo il...come dite voi giovani?lurker?ecco...

Quest'anno davvero non posso giudicare nessuna squadra e nessun risultato...
Ho fatto 1 allenamento a Gandino e quasi quasi zoppico ancora,posso solo dire che sono contento per loro che abbiano raddrizzato la stagione dal punto di vista dei risultati,che quindi fanno morale e danno benzina per continuare...
Sulle altre squadre non posso proprio pronunciarmi,non avendo visto che mezza partita in tutta la stagione...

Ma l'ultima,promesso,non me la perderò [SM=g27988]




Amico Maic si sa che siamo permalosi a Bedulita, qualcuno anche più di me [SM=g27988] ... se tu ci istighi noi rispondiamo!! [SM=g27993]

Poi visto che, come dici tu, volevi rompere un po' le palle, noi siamo maestri nel rispondere a queste provocazioni!!

Dai scherzo amico Maic: personalmente non ho niente contro Gandino (escluso il Baldis ovviamente), ma da quando gioco a Bedulita contro di loro abbiamo solo perso [SM=g28000] e la cosa mi irrita.
OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/03/2017 11:50

Cioci73, 28/03/2017 10.10:

Non esiste alcuna "rivalità storica" tra Gandino e Bedulita.
Personalmente ricordo solo vagamente di aver allenato/giocato contro Bedulita pochissime volte (caro Ivan, sempre stati sopra a quel tempo, anche se non significa alcunchè)..


MMh sempre stati sopra anche no..o quantomeno da quando il Bedulita è in 1 div..(in 2 divisione non c ero)
Cmq dai visto che siamo sempre nell ambito del rompere le balle e della permalosita rispolvero questo:
Campionato 2013/14:ultima giornata gandino e bedulita si affrontano a pari punti al 4ultimoposto in classifica:chi perde retrocede..chi vince è salvo:
Gandino 0-Bedulita 3 [SM=g27988]
dai su un po di anima a sto forum che non ci caga nessuno (o quantomeno non risponde nessuno) [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
28/03/2017 19:20

Ho smesso di allenare la prima squadra di Gandino l'anno prima (forse due) quindi non saprei dirti di quella volta. Di certo forse un paio di anni prima noi eravamo in lotta promozione (o forse pure promossi?) e Bedulita si giocava la salvezza (o forse era già retrocessa). Anche in quell'occasione era l'ultima di campionato dove a noi non fregava nulla di come andava, a voi (o loro se non c'eri tu), forse anche meno. Partitaccia, ovviamente vinta da noi.
Prima o seconda divisione non ricordo, credo prima ma la mano sul fuoco non ce la metto. Potrei metterci le balle di Maic, se necesario ... [SM=g27987]


Dirk ... Non toccarmi il Baldo!!!! Povero cucciolo bistrattato per fortuna ha trovato casa al Gandino altrimenti non lo voleva più nessuno! Ed ora anche noi sappiamo il perchè ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

(Dopo queste parole magari torna a scrivere ...) [SM=g27988]
[Modificato da Cioci73 28/03/2017 19:21]
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
29/03/2017 14:16

Re: Re: Re:
Cioci73, 28/03/2017 10.17:


Questa non è rivalità, questo è agonismo puro. Quando sei in lotta per delle posizioni che contano è la voglia di vincere che ti da qualcosa in più. La rivalità è quando anche nella partita che non conta nulla entrambi mettono in campo tutto e di più per vincere. E non sempre in questi casi chi è più forte (in generale) vince. Se poi vinci ti gongoli, se perdi ti rode parecchio, ma sempre e solo fino al prossimo scontro.



Secondo me è esattamente il contrario: la rivalità può durare tutta una stagione e va al di là della singola partita, e quello che dice Ivan è esattamente quello che rispecchia il concetto di rivalità.

L'agonismo è riferito ad ogni singola partita a anche ad ogni giocatore: l'agonismo è personale, la rivalità è fra squadre e società.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
29/03/2017 18:44

Non ci siamo capiti ... La rivalità va oltre la partita, va oltre la stagione e va oltre la vita (agonistica) degli atleti in campo.
La rivalità è il classico "derby", per esempio. Che lo giochiamo io e te non conta, potrebbero giocarlo anche Tizio contro Tazio ma la rivalità ci sarebbe sempre e comunque.

L'agonismo, invece, è quello che ti spinge a voler fare meglio del Treviglio (prendo come sempio perchè primo in classifica) ma l'anno prossimo del Treviglio, che magari non gioca più nel tuo girone o nella tua categoria, non frega più nulla a nessuno. Ivan stesso ha scritto che ieri erano altre le rivalità ed oggi sono ben diverse ... Beh, questa non è rivalità.

Ai tempi di Gazzaniga (manco ero maggiorenne) c'erano un sacco di rivalità, Gandino era una delle più sentite, per esempio. Questa rivalità è rimasta fin quando c'è stata quella società di Gazzaniga. Quella società è poi diventata Cene e, in seguito, non ha più affrontato Gandino quindi tutto si è sopito.
Però io ricordo, pischello, i tifosi gazzanighesi (di cui facevo parte) con i fumogeni nella palestra dell'oratorio di Gandino ... In campo ci furono più scintille che fuori! Vabbè, preistoria, ma era tanto per fare un esempio di cosa intendo io per rivalità. Rivalità storiche ...
OFFLINE
Post: 53
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 46
Sesso: Maschile
31/03/2017 14:08

Alcune doverose precisazioni(non riesco a rispondere direttamente nella versione mobile..)
1-Gandino non ama più il Baldis,anzi forse non lo ha mai amato.Non c'è bisogno di chiedersi come mai,visto che è evidente...
2-Cioci sei ti vuoi giocare le mie balle su qualcosa devi prima riuscire a trasportarle,e ti garantisco che in questo periodo sono particolarmente "gonfie"
3-Sono arrivato nella gloriosa pallavolocheconta a Gazzaniga forse appena dopo gli anni dei fumogeni,ma qualche rivalità storica me la ricordo...su tutte quella con l'Accademia GdF...ricordo una partita particolarmente calda(credo in 1DM) appena pochi giorni dopo lo scandalo del Generale Cerciello,con un caldissimo pubblico di Gazzaniga(tra cui Piero "Pomper",noto leghista,e Marco Sofisti che però era in campo,particolarmente on fire nei confronti degli avversari...)
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
01/04/2017 11:11

maicperani, 31/03/2017 14.08:

3-Sono arrivato nella gloriosa pallavolocheconta a Gazzaniga forse appena dopo gli anni dei fumogeni,ma qualche rivalità storica me la ricordo...su tutte quella con l'Accademia GdF...ricordo una partita particolarmente calda(credo in 1DM) appena pochi giorni dopo lo scandalo del Generale Cerciello,con un caldissimo pubblico di Gazzaniga(tra cui Piero "Pomper",noto leghista,e Marco Sofisti che però era in campo,particolarmente on fire nei confronti degli avversari...)


Ahahahahah, che ricordi! Però quello accadde dopo l'era dei fumogeni.
Se memoria non inganna, l'anno prima eravamo stati promossi dalla terza poi io sono partito militare e vo avete disputato la seconda. L'anno successivo ci fu un fuggi-fuggi che ci lasciò più o meno contati e retrocedemmo in terza con pochi punti (forse zero). L'anno successivo andai a Gandino ad allenare le Libere.

L'epoca dei fumogeni fu prima dello spostamento da Gazzaniga a Cene con in campo dei giovanissimi Cisco, Ivan, Paolone, Paolino oltre al già allora esperto mister Gilera con in palleggio Luciano. Anche qualcun altro che ora mi sfugge. Forse, e dico solo forse, giocava ancora Darione. Noi tifosi (ero alle scuole medie allora!) andavamo in giro con lo striscione Freak Brothers con scritta gialla su sfondo rosso. Credo fosse ancora il campionato Liberi. Sempre andando a memoria, dovrebbe essere stato l'anno della finale provinciale contro Lallio al palazzetto di Albino dove campeggiò lo striscione "Lallio campione fa rima con ladrone" dato che il Lallio aveva tesserato CSI la settimana prima della finale tre o quattro giocatori dell'allora serie D (o forse C) e li aveva poi fatti giocare. Sconfitta 3-0 onorevole (con un triplo 15-13, cazzo, sì, non c'era il rally point system!) nonostante l'ampio divario tecnico e fisico.

L'episodio di Gandino fu molto divertente. Eravamo davvero in tanti e quando siamo entrati sugli spalti della palestra dell'oratorio (allora aveva ancora la cupola sopra) abbiamo acceso 4/5 fumogeni ed abbiamo iniziato a cantare. Immagina il casino ed il fumo. E' arrivato l'allora custode della palestra che da sotto chiedeva di portare fuori i fumogeni "che altrimenti rovinano il fondo!". Ovviamente ce ne siamo fregati ... Palestra piena di fumo, tutte le finestrelline aperte (pieno inverno, freddo della madonna) e inizio rimandato di una decina di minuti perchè non si vedeva una cippa. Al terzo set c'era ancora fumo in palestra! Grassobbio fu un'altra bella trasferta, con scontri fisici in campo e fuori che iniziarono una rivalità durata almeno un decennio e perdurata allo spostamento di Gazzaniga a Cene.

Comunque sia, i fumogeni li usavamo anche alle medie di Gazzaniga così come in tutte le trasferte, giusto per dimostrare come siano cambiati i tempi mi piacerebbe provare ad entrare in una palestra con un gruppetto di tifosi e mettersi a fare quello che si faceva all'epoca. Accendere un fumogeno in palestra oggi probabilmente significherebbe un daspo! [SM=g27987]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com