È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

1a Divisione Maschile - 23a Giornata

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2016 17:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
15/04/2016 15:59

Stasera, per una fortunosa coincidenza, se le prime due in classifica vincono con 3 punti, saranno matematicamente promosse in serie D.

Questo grazie ai 7 punti di vantaggio sulla terza, Bedulita, che diventerebbero 10 se dovesse perdere contro Seriate.

Che storia!! [SM=g27993] [SM=g27993]
OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
15/04/2016 17:18

Ahhhhh..quindi dipende tutto da noi se festeggeranno gia stasera o no??

Che storia.. [SM=g27993] [SM=g27993]
OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/04/2016 11:42

Seriate-Bedulita 2-3
Ops..festa promozione rimandata..che storia [SM=g27987] [SM=g27987]
Il big match della serata non delude le attese.Le due squadre danno vita ad una partita spettacolare e intensa come poche ne ho viste negli ultimi anni.Ma è il Bedulita ad avere la meglio confermandosi la squadra piu completa di questa seconda parte di stagione
1 set.è subito punto su punto..i padroni di casa non riescono a scrollarsi un bedulita che è venuto a seriate solamente per vincere.Andiamo avanti noi fino al venti ma condensiamo tutti gli errori nella parte finale del set che cediamo a 22 se non sbaglio
2 set e la partita cambia completamente:capiamo i punti deboli degli avversari e non gli diamo scampo:la rice e la difesa funzionano e si gioca una gran bella pallavolo veloce e i padroni di casa cedono 25a 12!!!

3 set:Seriate sembra ancora tramorito dalla velocita del nostro gioco e non riesce a trovare le contromisure.Non gli diamo scampo neanche ora.Accumuliamo un vantaggio enorme fino al 20.tentano di rientrare ma lo chiudiamo ancora noi

4 set sembra la fotocopia del set precedenti.Il seriate sembra perso..ci portiamo in un attim0 14-6 poi 20-14 e quando sembra che la vittoria sul 23-18 sia li a portata di mano ci viene il classico braccino e sprechiamo tutto le sprecabile.Il seriate ci riagguanta e si chiude ai vantaggi!Assurdo

5 set:dopo lo shock del set perso pensavo che i ragazzi accusassero il colpo(ci poteva stare) e invece riprendiamo in mano la partita.Cambio campo sul 8-4 per noi.La stanchezza ora si fa sentire.Ci raggiungono sul 13-13.Gli annulliamo 2 match point e al nostro secondo chiudiamo ai vantaggi:spettacolo puro!!
Vedendo queste prestazioni ci rimane il rammarico per i punti buttati a meta campionato(problemi all interno della squadra,fortunatamente risolti velocemente).Penso che allo stato attuale delle cose e dei risultati(nelle ultime 12 partite 10 vittorie delle quali 8 per 3a0,battuti senza storia Alme Nembro e Ponteranica,vittoria a seriate) che siamo attualmente la squadra da battere..probabilmente se avessimo gestito meglio il momento di difficolta il campionato l avremmo potuto vincere o quantomeno lottare alla pari per le prime 2 posizioni

Ora pero non c è tempo per i rimpianti..il nostro campionato per me è vitualmente finito.Cercheremo di far giocare chi ha avuto meno spazio pur provando a mantenere il terzo posto dall insidia del Nembro che non molla
ciao a tutti
[Modificato da ivan.1976 16/04/2016 11:44]
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
18/04/2016 09:30

Re: Seriate-Bedulita 2-3
Grande Ivan, un post scritto col cuore [SM=g27988]

La classifica aggiornata se non ho contato male dovrebbe essere la seguente

1° - RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 59
2° - AURORA SERIATE PALLAVOLO 57
3° - POLISPORTIVA BEDULITA 51
4° - VOLLEYMANIA NEMBRO 49
5° - A.S.D. PONTERANICA PALL. 41
6° - BARAONDA VALGANDINO 38
7° - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 38
8° - BF INTERNI TREVIGLIO PALLAVOLO 35
9° - VOLLEY ADRARA 30
10° - SERIANA WARMOR VOLLEY ALBINO 23
11° - CALONI AGNELLI AZZANO 19
12° - MV2000 - CONTRADE BG 15
13° - VOLLEY BOTTANUCO 15
14° - P LIKE ... GORLAGO 12

Visto che la matematica non è un opinione direi che, come dice il mio amico Ivano, la festa per la promozione è rimandata per entrambe le capoliste di uno o due giornate.

La lotta per il terzo posto invece è invece lasciata a due squadre, Bedulita che nella peggiore delle ipotesi potrebbe arrivare quarta, e Nembro che potrebbe anche essere raggiunta da Ponteranica (sempre matematicamente parlando).

Vorrei aggiungere solo un appunto sulla nostra partita di venerdì con Seriate: da una squadra prima in classifica con 7 punti sulla diretta inseguitrice mi sarei aspettato un po' più di maturità.
Abbiamo assistito ad un paio di scambi con gli arbitri che non hanno portato a nessuna conseguenza (tranne un rosso dopo una bestemmia dell'allenatore) credo solo perchè il primo arbitro era forse un po' troppo giovane per arbitrare una partita come era la nostra, ma che meritavano secondo me un paio di cartellini in più.
A mio parere l'arbitraggio è stato equo da entrambe le parti, ma da Seriate ci sono state lamentele, e anche pesanti, per quasi tutta la partita.
Va be ormai è andata com'è andata: noi godiamoci il risultato, loro aspetteranno ancora una giornata per festeggiare la promozione.

Ciao a tuc

[Modificato da Dirk Pit 18/04/2016 09:35]
OFFLINE
Post: 10
Sesso: Maschile
18/04/2016 11:57

D'accordissimo con DirkPit ! secondo me gli arbitri hanno condotto una gara egregia! hanno fatto finire la pallavolo come una gara di pallavolo, con i classici 3 tocchi, battute schiacciate ecc. ecc.

Se avessero applicato il regolamento avremmo vinto molto prima a suon di cartellini, perchè tra bestemmie urlate ai 4 venti, lamentele continue dalla panchina, urla e pugni dal fondo campo, borracce volanti e urla in faccia agli avversari se ne sono viste di ogni tipo.

Ma ci è anche stato detto che anche noi non siamo dei santi e che ci lamentavamo un casino: noi siamo particolari! ci lamentiamo anche quando siamo palesemente avanti e gli avversari sono in caduta libera.

Capisco che faccia incazzare perdere in casa contro una squadra meno titolata, ma state tranquilli che il primato della modestia e dell'esuberanza" non ve lo toglie nessuno.....mi ha fatto ricordare i bellissimi momenti con alcuni personaggi del Grumello: che ricordi ! grazie per avermeli fatti rivedere anche quest'anno !

Mi spiace che siano sempre (e con sempre intendo proprio sempre) quei 2/3 personaggi a far fare queste figure ad una società che negli anni ha portato squadre e giocatori/giocatrici ad alti livelli agonistici.

[SM=g27985]

Ciao a tutti, #22 Gabriele
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
18/04/2016 12:24

Ho assistito a Nembro-Gandino 3-0.
Partita più equilibrata di quanto dica il punteggio.
Primo set finito ai vantaggi credo 33-31 o qualcosa di simile.
Bellissimo set giocato a mille da entrambe le formazioni. La differenza la fanno probabilmente i tantissimi errori in battuta degli ospiti.
Il secondo ha visto Gandino sempre a rincorrere i 2/3 punti di svantaggio, a volte più a volte in pari, con un Nembro che fatica a trovare le soluzioni in attacco ma che resta meno falloso e più preciso.
Il set viene vinto da Nembro a circa 21/22.
Nel terzo crollo più psicologico che fisico del Gandino ed il Nembro prende subito un largo vantaggio che gl permette di giocare più in scioltezza provando anche soluzioni che prima, credo più per paura, non riuscivano. Il set finisce intorno al 15.

Ho visto un Nembro fisicamente molto forte e con buona tecnica. Pagano la giovane età in alcuni frangenti, soprattutto quando gli avversari riescono a far rigiocare loro la palla più volte. Tatticamente gli manca qualcosa ma sono ben disposti in campo.

Gandino con tanta potenzialità inespressa ma anche con poca motivazione forse data dalla situazione di classifica nè carne nè pesce. Ci si diverte a giocare solo quando si è punto a punto, appena l'avversario prende un po' si sbraga. Troppi errori in battuta anche in momenti decisivi. Da fuori si vede benissimo che il gruppo si regge su un equilibrio precario, da verificare il perchè anche se immagino che tecnico e giocatori ne sappiano di più.
OFFLINE
Post: 6
Età: 32
Sesso: Maschile
18/04/2016 15:36

Per descrizione partita penso che abbia già detto tutto Cioci, quindi direi che non aggiungo altro. Gandino buona squadra per quanto riguarda il fondamentale di attacco soprattutto da posto 4, mentre in zona 2 secondo me hanno qualche piccola difficoltà (mi ricordavo all'andata un opposto diverso rispetto a quello di venerdì). Al centro buona qualità data principalmente dal centro più giovane che fisicamente si fa sentire parecchio in attacco. Unica pecca forse, come già evidenziato da Cioci, è il servizio, spesso falloso.
Noi giocato abbastanza bene in quasi tutti i fondamentali, ma, come sempre, si può fare meglio e si lavora in palestra per sistemare il tutto.
Unica cosa che aggiungo è riguardo alla classifica che è tutta giusta tranne per quanto riguarda il punteggio di Nembro che è a 50 e non a 49 ahahah
ciao ciao a tutti
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
19/04/2016 16:44

Non era presente l'opposto Remo. Lucio l'ha sostituito egregiamente anche se non ha lo stesso braccio pesante ed è anche limitato da un problema alla spalla. Oltre a questo non l'ha certamente aiutato la gomitata in un occhio presa da Alex (il centrale giovane, come l'ha chiamato ThePolishBoy).
OFFLINE
Post: 3
Città: CALOPEZZATI
Età: 40
Sesso: Maschile
23/04/2016 16:58

Ops. La squadra più completa, la squadra che avrebbe potuto vincere il campionato, la squadra da battere è affondata sotto i colpi dei ragazzini!!! E quelli che settimana scorsa professavano di essere squadra matura si son presi 3 cartellini rossi... Da una squadra terza in classifica che ha battuto la seconda mi sarei aspettato qualcosa di più...
Ma il commento della partita lo lascio ai giocatori del bedulita, che sicuramente avran da raccontare cosa é successo...
Oppure faranno come all'andata che sopra 2-0 han perso 3-2 e non han commentato??? O i commenti dopo la partita contro Adrara persa 3-0??? Oppure la partita di andata contro Seriate persa 3-1??? E i commenti dopo la sconfitta a Gandino.... Bah, chissà perché dopo le sconfitte sempre scene mute...

Siete come i tifosi dell'Inter, si fanno vivi solo quando vincono!!!
OFFLINE
Post: 53
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 46
Sesso: Maschile
24/04/2016 09:44

"Severo ma giusto"(cit.)

Nel frattempo un Gandino farcito di riserve vince 3-2 contro un Ponteranica anch'esso farcito di riserve (a occhio almeno 2 lati e forse un centro)
Ne esce una partita obiettivamente non bellissima ma che con merito(direi) facciamo nostra portando a casa 2 punti importanti.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
25/04/2016 10:19

Re:
maicperani, 24/04/2016 09.44:

"Severo ma giusto"(cit.)

Nel frattempo un Gandino farcito di riserve vince 3-2 contro un Ponteranica anch'esso farcito di riserve (a occhio almeno 2 lati e forse un centro)
Ne esce una partita obiettivamente non bellissima ma che con merito(direi) facciamo nostra portando a casa 2 punti importanti.




Ci sono soddisfazioni per alcuni allenatori che son ben lontane dal vincere campionati o partite, dal trionfare in stagioni dove si hanno i mezzi per farlo. La maggior parte degli allenatori, pur non trascurando il livello agonistico, hanno a che fare con ragazzi da tenere in palestra per insegnar loro il giocare ad uno sport bellissimo come il nostro. Ed allora un allenatore si trova a dover fare quattro conti con quanto succede nella sua squadra, nella sua società, senza doversi preoccupare dei risultati. Questi maledettissimi risultati che fanno la fortuna, o sfortuna, di altri. Quindi capita che ti ritrovi in palestra con 8/9 ragazzi tutti minorenni. Nel corso della stagione, nonostante non si vinca un set da tre anni, il numero continua a crescere. 9 fissi, poi 10, poi 11 ... Arrivi persino a 13. Che ti importa della qualità? Si cerca di tenere tutti perchè il bello è stare in palestra tutti insieme, divertirsi mentre ci si allena e divertirsi mentre si gioca. Perdiamo sempre 3-0? In altri ambienti sarebbero tragedie. Incazzature, beghe, liti, contrasti e fors'anche qualche abbandono. Ma in un ambiente dove le priorità sono altre, anche la vittoria del primo set dopo tre anni vissuti insieme è un trionfo da festeggiare. Più di una promozione, più della vittoria di un campionato o di un torneo.
Se a questo aggiungi che tre di questi ragazzi, il giorno dopo la vittoria del loro unico set in tre anni sono stati attivi protagonisti (leggi titolari ...) nella partita della prima squadra ... Beh, quattro set in 24h, per loro un sogno, per la nostra società una soddisfazione. Sì, vabbè, anche per il loro allenatore ma questo conta poco.
[Modificato da Cioci73 25/04/2016 10:21]
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
25/04/2016 20:17

Re:
mega.bega, 23/04/2016 16.58:

Ops. La squadra più completa, la squadra che avrebbe potuto vincere il campionato, la squadra da battere è affondata sotto i colpi dei ragazzini!!! E quelli che settimana scorsa professavano di essere squadra matura si son presi 3 cartellini rossi... Da una squadra terza in classifica che ha battuto la seconda mi sarei aspettato qualcosa di più...
Ma il commento della partita lo lascio ai giocatori del bedulita, che sicuramente avran da raccontare cosa é successo...
Oppure faranno come all'andata che sopra 2-0 han perso 3-2 e non han commentato??? O i commenti dopo la partita contro Adrara persa 3-0??? Oppure la partita di andata contro Seriate persa 3-1??? E i commenti dopo la sconfitta a Gandino.... Bah, chissà perché dopo le sconfitte sempre scene mute...

Siete come i tifosi dell'Inter, si fanno vivi solo quando vincono!!!



Dopo questo post ho i brividi in tutto il corpo: siccome tu c'eri sai cos'è successo e quindi puoi sparare sentenze come ogni italiano medio!

Tranquillo che il primato della modestia e dell'esuberanza non ve lo toglie comunque nessuno anche dopo i nostri 3 rossi.

Noi l'anno prossimo saremo ancora in prima ... magari anche voi!

Che noi scriviamo quando ci pare e piace, detto da uno che è al suo primo post e che invece di parlare di pallavolo sfotte anche la dice lunga!!

Auguri x la D dell'anno prossimo


OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/04/2016 09:19

Eccolo,ne abbiamo scovato uno Giorgio!!
Che ovviamente mantiene l anonimato...pero a leggere le tue parole mi da ancora più gusto avervi battuto in casa!!
E poi mi fa impazzire uno che ci viene a dire che scriviamo solo quando vinciamo(non vero,perchè dirkpit è l unico che scrive quasi tutte le giornate) e questo è il suo primo post!!! [SM=g27987] [SM=g27987] Sei un fenomeno!!
Riguardo la partita di venerdì poco da dire:i ragazzini (come dici tu sommo esperto di pallavolo) ci han suonato per 2 set mostrando una pallavolo di un altra categoria..vedendovi venerdì scorso penso che anche voi non avreste superato il 12 (come il 2 set contro di noi).Se questa squadra riuscisse a mantenere la concentrazione per 3 set penso che potrebbe vincere a mani basse il campionato..bravi veramente
Poi stavamo portando la partita al 5 ma uno dei peggiori arbitri della storia della pallavolo ha deciso che non doveva andare cosi..ad un certo punto pensavo l aveste mandato voi per 'vendicarvi'!!
Ma no dai con un arbitro cosi non avreste finito la partita in 6..
Ciao a tutti
P.S:la prossima volta magari scrivi qualcosa di pallavolo se ce la fai e non solo prese per il culo
OFFLINE
Post: 10
Sesso: Maschile
26/04/2016 09:52

Ma è il forum di calcio questo ? per tua info ieri ho festeggiato lo scudetto, e poi uno avrà voglia di scrivere quando cazzo gli pare no ?
Va beh, parlando di pallavolo: ci stava perdere con lo scanzo, sono una squadra completa, tenace e corretta, non come il Seriate insomma.
Ed è incredibile come protestando solo 1/3 di come avete fatto voi ci siamo presi il triplo dei cartellini. Ogni volta che ci sono gli osservatori in tribuna gli arbitri impazziscono e regalano rossi e gialli. Per la cronaca, oltre a 3 rossi anche un giallo.
E comunque per dirla tutta (ma non per questo cercando scuse) siccome qualcuno è troppo signore per dirlo (io invece sono uno stronzo bastardo), ci mancava il nostro formidabile palleggio Giorgio: da inizio anno abbiamo praticamente giocato solo con lui allenamenti e partite. Luca si allena con noi da 2 settimane e lo ha sostituito egregiamente (cit.), con un po’ più di rodaggio staremmo a parlare di un’altra partita (magari ancora di quella vinta contro il seriate…. [SM=g27991] )

Ciao a tutti, #22 Gabriele
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
26/04/2016 10:10

Ahahahahah, molto bello questo scambio di "opinioni". Mancava da molto tempo, soprattutto da quando Sterigo si è imborghesito ed ha abbandonato il forum.
Le gare a chi l'ha più lungo mi mancavano davvero! [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 4
Città: MILANO
Età: 105
Sesso: Maschile
26/04/2016 14:26

Mi sono iscritto per commentare la pagliacciata di mega.bega, che bramava alla sig. Burns per una nostra sconfitta.
Ebbene sì, abbiamo perso.
Di fronte però una squadra davvero solida, giovane e tenace che nei primi due set ha fatto ballare la squadra ospite.
Poi forse la scossa, qualche battuta un pò più forzata e via.. si va al quarto set.
Purtroppo l'arbitro ha voluto fare il protagonista punendo e penalizzando il Bedulita con scelte nemmeno discutibili. Errori su palle out, tocchi a muro, invasioni per non parlare di doppie e accompagnate, insomma ce n'è per tutti!
In ogni caso il risultato parla chiaro: Scanzo 3 Bedulita 1.
Spero per te mega.bega che il tuo commento del tutto fuori luogo, di una vigliaccheria da quattro soldi in quanto non ti firmi nemmeno, sia frutto di una tua frustrazione pallavolista. Evidentemente sono le uniche soddisfazioni che ti puoi prendere.
Buon fine campionato a tutti.

#Z8 [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 3
Città: CALOPEZZATI
Età: 40
Sesso: Maschile
27/04/2016 22:51

Non sapevo di essere stato comprato dal Seriate... Interessante!!! Festeggerò la mia prima promozione!!!

Che storia!!
OFFLINE
Post: 10
Sesso: Maschile
28/04/2016 09:53

ma che cazzo di demente sei ? ma vai sul forum di uomini e donne se parli di cose a te completamente sconosciute

cioè fammi capire, manco sei di Seriate e magari manco giochi a pallavolo.....abbiamo capito dove si è reincarnato Maurizio Mosca, uno che ha sempre rotto il cazzo a tutti pur non sapendo di cosa stesse parlando

Aveva ragione zapo8, se sei frustrato ci può stare, prenditi ste soddisfazioni va

OFFLINE
Post: 10
Sesso: Maschile
28/04/2016 11:29

ops alt un attimo.....i servizi segreti mi dicono che sei dello Scanzo.....beh se la voce fosse confermata allora te la spiego meglio:

1. Se c'eri alla partita e hai un pizzico di intelligenza (ne serve poca) diresti anche tu che gli arbitri vi hanno palesemente favorito

2. Se godi di un briciolo di onestà capiresti che non ci possa essere molta gioia nel godere di queste cose, perchè la pallavolo la fanno i giocatori in campo e in panchina, non gli arbitri

3. Mai visto nessuna partita vinta con soli 2 set: il quarto lo ha palesemente vinto l'arbitro e avrebbe dovuto mettere a referto un pareggio, oppure scrivere Scanzorosciate 2, Arbitro 1, Bedulita 1

4. Giocare in 6 contro 7 è sempre dura, sconfitta che brucia. Se avessimo perso nettamente sul campo (come dici tu contro adrara, seriate all'andata ecc.) non ci sarebbe stato nulla da aggiungere e ce ne saremmo stati zitti

bona

OFFLINE
Post: 3
Città: CALOPEZZATI
Età: 40
Sesso: Maschile
28/04/2016 13:10

Magari potessi giocare con quei ragazzini... Ahimè non sono così forte...

[SM=g27992]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com