Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

2a Divisione Maschile

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2016 12:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
06/02/2016 09:14

Con colpevole ritardo ... Antegnate - Gandino 3-0

Risultato scontato, prestazione no.
La differenza tra i sestetti si vede ad occhio nudo e viene rispecchiata in campo soprattutto nel primo set dove gli avversari ci mettono l'impegno maggiore probabilmente anche perchè non conosco l'avversario che hanno di fronte. In questo primo set si è visto l'ottimo potenziale dei padroni di casa. Ottima battuta con almeno tre battitori in salto sufficientemente pericolosi e chi non batte in salto risulta comunque efficace, e buona la variazione delle soluzioni di attacco che, anche se non sempre efficaci, non danno punti di riferimento a muro e difesa. Decisamente sopra la media l'attacco al centro.

Loro partono forte ma vedo i miei ragazzi in campo con impegno e voglia di lottare su ogni palla, quello che avevo chiesto loro. Il set vola via veloce e finisce intorno al 10/11, ma anche con scambi prolungati, questo mi ha fatto piacere.
Nel secondo i padroni di casa calano un pochino, come era logico aspettarsi danno spazio alla panca. Noi continuiamo a fare il nostro, senza troppe pretese e con qualche scambio in più giocato. Facciamo fatica a trovare le soluzioni d'attacco, soprattutto in banda, ma opposto e centrali tengono botta. La ricezione imprecisa rimane un problema ma limitiamo, quanto meno, i punti diretti. Qualcosa si costruisce e, tutto sommato, ci si diverte nella "palestra gialla"!
Il terzo set è quello più combattuto e quello che evidenzia maggiormente le difficoltà avversarie, nonostante il già detto utilizzo profondo della panca. Sin dalle prime schermaglie avevo chiesto ai miei di cercare alcune soluzioni in battuta, senza forzare ma cercando determinati uomini o angoli, sono stato poco assistito dai ragazzi ma nel terzo set siamo riusciti a fare qualcosa in più in questo senso ed abbiamo messo in difficoltà un avversario comunque più forte. Con un mio turno di battuta (ebbene sì, ho giocato anche io) arriviamo anche al sorpasso sul 15/16 poi torniamo presto nel baratro quando prendiamo un break decisivo che porta loro oltre il 20 in men che non si dica e chiudiamo poi il set intorno al 18/19.

Da segnlare il debutto dell'ultimo arrivato in casa Gandino ed il blocco della caldaia poi ripristinata ma non in tempo per evitarci una doccia gelata. Vabbè, cose che capitano.
Mi ha fatto piacere, ancora una volta, rivedere vecchi gladiatori di un tempo che fu, in particolare l'amico ex-Cividate. Son queste le occasioni in cui ti rendi conto della bellezza di questo sport.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com