00 05/03/2019 09:48
Quello che sento in giro è lo stesso che sento negli ultimi anni e cioè che nessuno vuole salire in D.
So i perchè visto che noi abbiamo già rinunciato qualche anno fa ed ora come ora non sappiamo, nel caso di eventaule promozione, se parteciperemo al campionato regionale.

In realtà la maggior parte delle squadre sono costruite con giocatori che vogliono fare un allenamento, meglio se a calcetto, e andare a mangiare la pizza dopo la gara. Poi ci si ritrova a lottare là davanti perchè il campionato, tutto sommato, è di un livello mediocre rispetto ad una decina di anni fa.

Nessuno, o molto pochi, programano una prima divisione in previsione di uno sviluppo nel regionale come percorso di crescita o come obiettivo societario. Noi non possiamo permettercelo, al momento, e valuteremo a fine stagione cosa fare. In ogni caso, ad inizio stagione ci si è detti che saremmo scesi in campo per dare sempre il meglio anche a discapito di qualche giocatore che vede meno il campo rispetto a quanto meriterebbe (se non per qualità per l'impegno). Fare il meglio significa cercare di vincere tutte le partite.

Per quanto riguarda i risultati altalenanti, Malpensata so che ha avuto qualche problema di roster (te ne mancano uno o due e la squadra cambia totalmente al nostro livello), altre hanno deciso di fare giocare un po' tutti a rotazione indipendentemente dalla qualità del gioco. Di situazioni simili ci sono in tutte le squadre. E' ovvio che di risultati un po' così, ce ne sono e ce ne saranno.

Io sono convinto che, potenzialmente, ci sono sei/sette squadre che sono più o meno allo stesso livello e che se la possono giocare tra di loro. Noi non siamo superiori a nessuno così come non siamo inferiori a nessuno.