00 21/01/2018 15:03
SKANDIA-CAPRIATE 0-3

Capita a puntino lo Skandia: dopo due partite di sofferenza,ci troviamo ospiti di un avversario certo nn irresistibile ma cmq migliorato rispetto agli anni scorsi. Hanno 2-3 ottimi giocatori e molti altri di esperienza, nonostante l'età nn più fresca. I presupposti per rimetterci in marcia ci sono tutti, poiché eccezion fatta per il sottoscritto recuperiamo dal primo minuto tutti gli effettivi e andiamo in campo con la voglia, quella vera.

PRIMO: Presupposti a parte, lo Skandia ci mette sotto. Passiamo il set a inseguire. Uno scoglionamento enorme. Li acciuffiamo sul 20 pari, e da lì nn sbagliamo più niente: difese di rara grandeur, giocate magiche del ns Capitano e attacchi violenti. 0-1

SECONDO: Skandia paga dazio: si parte subito 4-11 per noi. Segue 14-21. Chiudiamo 16-25. Set senza storia. È 0-2.

TERZO: I padroni di casa si giocano il tutto per tutto. Set tirato alla grande da entrambe le squadre, con Skandia che riceve molto bene e ricostruisce con intelligenza e noi che alterniamo giocate terremotanti con punti più molli. Arriviamo fino al 19 pari: supportati da difese strepitose del ns libero e soprattutto da palloni stupendi del ns palleggio, sfoderiamo il meglio di noi in attacco in 4,3 e 2 e nn lasciamo scampo ai padroni di casa, che ci cedono i 3 punti ma che assolutamente non demeritano in termini di gioco e di capacità di soffrire e costruire.

Noi finalmente ci riassestiamo, sbagliamo molto meno e possiamo sfruttare al meglio il nostro grosso potenziale d'attacco, e così accorciamo sulle prime. Skandia esce dal campo battuto nel risultato, ma nn nel piano di gioco. Da qui alla fine conquisteranno una salvezza decisamente comoda, se questo è il loro livello.

Fine serata con un montone assurdo e casuale in pizzeria,come già detto sopra: più squadre presenti, grandi pacche sulle spalle e risate per tutti [SM=g27987] [SM=g27989]
[Modificato da -IL BALDO- 21/01/2018 15:09]