00 14/01/2018 11:24
CAPRIATE - PONTERANICA 0-3

Sfida tra inseguitrici, entrambe senza particolari obiettivi se nn quello di fare bene in campionato.

Capriate che deve riprendersi dopo la caduta di Natale, e Ponteranica che cerca conferme dopo l'ottimo campionato fatto fino ad ora.

Gli ospiti si presentano con una divisa orrenda, ma è l'unica cosa brutta che fanno vedere nell'ora e un quarto di partita: squadra non particolarmente veloce, e nemmeno "di fantasia" ma magnificamente disposta in campo e soprattutto con tanta, tantissima voglia di difendere.
Superiori a noi in quasi tutti i fondamentali, si sono preparati all'impegno decisamente più pronti di noi, che in questo momento patiamo una serie di situazioni che ci stanno facendo rendere meno di inizio campionato.

Primo set di assoluto dominio ospite.
Secondo set di grande volley, ci rubiamo punti a vicenda, finisce ai vantaggi a causa della nostra maggior imprecisione.
Terzo set ancora a viso aperto, finché gli ospiti riescono a prendere un minimo vantaggio, che gestiscono comodi fino alla fine.

Arbitraggio tutto sommato decente, ma con un velo di incertezza ed insicurezza costante.

Naturalmente perdere contro il Ponteranica mi fa enormemente ed insopportabilmente girare i coglioni per un sacco di motivi che molta gente sa. Visto dalla tribuna, poi, me pesa ancor di più....ma proprio perché conosco l'argomento e tutti gli attori non posso che porgere i miei più vivi complimenti alla compagine di Ponteranica e al loro Mister, che ancora una volta ha dimostrato arguzia nel mettere in campo una squadra solida e sportivamente intelligente, che infatti occupa esattamente il posto che deve occupare in seno ad una rosa ampia, di esperienza e comprovata capacità sportiva.

Noi ci riprenderemo [SM=g27989]