00 18/02/2017 08:40
A.S.D. PONTERANICA PALL. - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 3-1
N&M MANAGEMENT MALPENSATA - A.S.D. SERIANA VOLLEY np
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO - BARAONDA VALGANDINO 2-3
VOLLEY ADRARA - OTTICA SKANDIA 2-3
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO - EDILCOMING np
A.S.D. AMICI ANTEGNATE - P LIKE ... GORLAGO 3-0
POLISPORTIVA BEDULITA - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO 3-0

In attesa degli ultimi due risultati mancanti possiamo già comunque dire che questa giornata ha avuto dei bei risultati a sorpresa.
Direi primo su tutti la sconfitta della finora imbattuta capolista a Brembate. Il Bedulita che sembrava essere in crisi quanto meno di risultati ha tirato fuori una prestazione degna del ruolino di marcia di inizio stagione e si è imposta con un trentello che non lascia molto spazio ai commenti. Dite che questo risultato farà resuscitare il buon Dirk Pitt dal torpore forumistico che l'ha avvinghiato? Speriamo perchè un risultato del genere merita certamente un commento.
Altro risultato a sorpresa, considerando le posizioni di classifica e sapendo che gli ospiti hanno dovuto fare a meno del libero titolare all'ultimo minuto per un piccolo incidente lavorativo, è stato quello di Capriate dove Gandino ha sconfitto quella che era la terza in classifica (ma solo per la classifica avulsa) al tie-break. Non posso commentare la partita in quanto non ero presente e non ho ancora avuto modo di confrontarmi con chi c'era. Magari JT ci farà avere la sua opinione.
Ma anche altri due risultati, sebbene non coinvolgano l'alta classifica, sono invece importantissimi per la bassa classifica. Passo falso dell'Adrara che in casa perde al tie-break con Boccaleone e bella vittoria casalinga di Ponteranica contro Scanzo. Questi risultati fanno sì che, in attesa del risultato di Malpensata, siano almeno tre ora i punti da dover recuperare per l'Adrara quindi il divario dalla zona salvezza si è allargato di almeno un punto.

La classifica momentanea dovrebbe essere la seguente:

45 - PIZZ. DEL CAMPIONE TREVIGLIO
34 - POLISPORTIVA BEDULITA

33 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
32 (-1) - EDILCOMING
29 (-1) - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
25 - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
25 - BARAONDA VALGANDINO
24 (-1) - A.S.D. SERIANA VOLLEY
22 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
21 (-1) - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
18 - VOLLEY ADRARA
12 - A.S.D. AMICI ANTEGNATE
10 - OTTICA SKANDIA
0 - P LIKE ... GORLAGO


(-1) - Una partita in meno

Diciamo che al momento mancano ancora due risultati importanti, più che altro per l'alta classifica, ma possiamo già dire che la lotta per il secondo posto sembra tra le più avvincenti delle ultime stagioni. A questo punto della stagione ancora quattro squadre a contendersi l'ultimo posto disponibile e tutte con possibilità di raggiungerlo. Avvincente davvero. La situazione in coda si è stabilizzata un po' di più anche se il margine della quart'ultima non è ancora da tranquillità per chi la precede.