00 26/11/2016 18:21
POLISPORTIVA BEDULITA - A.S.D. SERIANA VOLLEY 3-2
Partita combattutissima ieri sera in quel di Brembate Sopra: chi c'era a vederla sicuramente si è goduto un bello spettacolo.

Due squadra molto simili nel gioco e nella qualità si sono scontrate punto su punto in due ore estenuanti di partita.

Non ricordo bene tutto l'andamento della partita, perchè dopo cinque set combattuti come lo sono stati cominciavo a accusare, colpa anche dell'età, poca lucidità. [SM=g27993]

Primo set a bomba per entrambi fino a poco più di metà set quando qualche errore di troppo da parte nostra permette ad Albino di chiudere il set credo lasciandoci a 20.

Secondo set partiamo più a bomba noi e riusciamo a portarci in vantaggio di 5/6 punti: piano piano Seriana riesce a raggiungerci ma poi la nostra grinta ci permette di vincere il set e pareggiare i conti.

Terzo set sempre combattuto come gli altri, forse noi un po' più concreti dei nostri avversari, riusciamo a portarlo a casa.

Quarto set accusiamo un calo di lucidità mentre Seriana rientra in gran carriera riuscendo a pareggiare il conto dei set.

Si va al quinto set: partiamo alla grande mentre i nostri avversari sembrano soccombere: si cambia campo sull'8 a 4 per noi. Continuiamo a giocare bene fino all'11 a 6 più o meno quando un paio di errori arbitrali ci fanno innervosire e sbagliare qualche palla di troppo (tra cui anche un cartellino rosso che regala un punto a Seriana).
Si arriva all'11 pari e comincia la battaglia per portare a casa i due punti in palio: si gioca punto su punto fin quando sul 15 pari (mi spiace ma devo dirlo [SM=g27989] ) un muro a uno del sottoscritto (sarà il primo e unico del campionato [SM=g27988] ) permette di gasarci alla grande e portarci sul match point. Battiamo, la palla ritorna nel nostro campo come free ball e un mano fuori della nostra banda ci permette di vincere set e partita.

A mio parere è stata una partita bellissima e stra combattuta: io mi sono divertito tantissimo e credo anche i miei compagni di squadra. Mi piacerebbe leggere qualcosa anche dei ragazzi di Albino.

Voglio fare un grande applauso alla mia squadra perchè era un po' che non giocavamo così bene e così decisi: non hanno mai mollato anche quando eravamo sotto e questa partita ne è il risultato.

Seriana squadra solida e decisa: buona in tutti i reparti, si toglierà sicuramente parecchie soddisfazioni quest'anno cosa che l'anno scorso non è successo.

Settimana prossima saremo a Merate contro Cisano: sono davvero curioso di vedere quest'altra squadra di giocavi.
[Modificato da Dirk Pit 26/11/2016 18:24]