00 15/03/2016 10:50
Re:
Cioci, il tuo post suona un po' come "Siamo forti ma siccome la società non vuole vincere il campionato perdiamo qualche partita"
oppure
"Siamo forti ma siccome vogliamo divertirci perdiamo qualche partita tra parentesi contro gli ultimi in classifica"

Siccome qualcuno dei giocatori lo conosco, e conosco il valore di questi giocatori, mi sembra che quello che tu scrivi sia un po' troppo riduttivo.
Non credo proprio che se ne sono fatti una ragione del fatto che possono perdere qualche partita: i commenti post partita, specialmente dopo le sconfitte, non mi sembrano proprio di giocatori che se ne sono fatta una ragione, anzi mi sembrano giocatori parecchio incazzati.

Tra le tante ragioni per una sconfitta che hai elencato mancano le scelte tecniche: le scelte tecniche possono essere condivise o meno dai giocatori si sa, ma c'è una persona che deve prenderle e quindi mutismo e rassegnazione. Se però queste scelte portano a perdere 3/4 partite, forse vanno un tantino riviste.

Una vittoria o una sconfitta sicuramente non cambiano giudizio su una stagione, ma quando si è terzi in classifica e si vince contro una squadra a pari punti (anche abbastanza nettamente, io c'ero è una visto una bella squadra) guadagnandosi il terzo posto in solitario, e poi si perdono le tre partite successive contro squadre nettamente inferiori, qualche domanda sul giudizio del campionato me la pongo.

Dopo di ché ogni squadra gioca come crede per carità, ma visto quanto detto sopra dei giocatori che conosco credo che Gandino fosse partita con grosse aspettative a inizio campionato che poi, visti i risultati, si sono un po' ridimensionate e non credo solo per colpa delle assenze.