Il volley a Bergamo

Stagione 2019/2020

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 08:48
    So che non vi interessa, in fondo, ma volevo condividere con voi il fatto che abbiamo ormai ottime possibilità di allestire, per la prima volta nella storia della Pallavolo Valgandino, la squadra per la prossima stagione della serie D.

    Come forse avevo già accennato, la società ha fortemente voluto accettare questa sfida mettendo a disposizione tutte le risorse, finanziarie ed umane, disponibili. Questo è stato il primo passo al quale è seguito un secondo che è stato quello della definizione dello staff tecnico che seguirà la squadra in questa nuova avventura. Non posso, al momento, rivelare i dettagli che sono ancora in via di definizione ma il più è fatto. A questo punto, vista la disponibilità di parte della vecchia rosa a prendere parte a questa avventura, stiamo cercando di riempire il roster con nuovi acquisti che possano dare valore aggiunto. Siamo molto felici del riscontro che stiamo avendo viste le molte richieste di adesione al progetto e nelle prossime due/tre settimane, più o meno, si definirà anche la rosa.

    Ho scritto all'inizio che abbiamo ottime possibilità solo perchè fin quando non sarà tutto nero su bianco mi vien difficile darlo per ufficiale anche se, nella sostanza, questo è.

    Per quel che riguarda il mio ruolo (e di questo vi interesserà anche meno ...), come avevo già detto da tempo, lascio il ruolo di allenatore perchè dopo oltre venticinque anni è subentrata una certa stanchezza. Più mentale che fisica ovviamente. Rimango all'interno del consiglio della società e potrebbe essere che segua ancora la D come dirigente accompagnatore e per dare un supporto allo staff tecnico, qualora ne abbiano bisogno.

    C'è entusiasmo e fermento. Credo proprio che si stia costruendo qualcosa di interessante. Purtroppo qualcuno, per ragioni personali e lavorative non potrà seguirci in questa nuova avventura e, vi dirò, il dispiacere è piuttosto forte.

    Non ho vere e concrete news da Torre Boldone ma rumours parlano di difficoltà nel costruire la serie D. Non avendo però dettagli e contatti diretti non mi sento di andare oltre. So che il mister legge questo forum, magari ci aggiorna. 😉

    Rumours relativi alla prima divisione mi dicono anche che il gruppo di Nembro (ex Seriana) sta già rimpolpando la rosa e quindi parteciperà nuovamente al campionato. Cene sembra avere qualche defezione ma visto che il gruppo era comunque numeroso immagino non facciano fatica a riconfermare l'impegno. Anche Excelsior dovrebbe riproporre il gruppo di giovani che han già ben figurato quest'anno.

    Tutti i rumours sono voci che girano nei corridoi delle palestre quindi non sono del tutto attendibili e da prendere con beneficio di inventario. Se avete news o volete commentare, anche relativamente ai gironi femminili, e volete condividerli, sapete che questo spazio è sempre pronto ad accogliervi.
  • OFFLINE
    79962
    Post: 157
    Città: BERGAMO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 10:39
    Per il femminile aspettiamo di capire il nuovo super consorzio "Chorus Accademy" come si muoverà visto il numero di società che direttamente, o indirettamente, sono coinvolte.
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2019 09:06
    Onestamente? Non ho idea di cosa sia questo "Chorus Accademy".
    Sarà che sono piuttosto impegnato per l'organizzazione della D ma non ho seguito molto gli aggiornamenti del femminile. Magari sono solo io a non essere aggiornato ma se hai qualche info in più ... Pura curiosità la mia. 😉
  • OFFLINE
    79962
    Post: 157
    Città: BERGAMO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2019 09:31
    Cioci73, 28/05/2019 09.06:

    Onestamente? Non ho idea di cosa sia questo "Chorus Accademy".
    Sarà che sono piuttosto impegnato per l'organizzazione della D ma non ho seguito molto gli aggiornamenti del femminile. Magari sono solo io a non essere aggiornato ma se hai qualche info in più ... Pura curiosità la mia. 😉



    Chiedilo a tuo fratello cosa è! Credo che abbia perso parecchie ore di sonno per questo progetto!!!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2019 11:20
    Ahhhh, ora ho capito!!! Non sapevo come si chiamasse il progetto tanto ne ero interessato ... 😀

    www.bergamopost.it/vivabergamo/la-chorus-volley-academy-nuova-sfida-della-pallavol...
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 08/06/2019 09:47
    Aggiornamenti ...


    Per quel che ci riguarda direttamente, confermo quanto detto sopra.
    La rosa è per lo più definita, mancano alcune conferme ma, soprattutto, manca un centrale di ruolo per il completamento della rosa di 14/15 atleti che comporrà il gruppo per la serie D. Personalmente sono contento della situazione che si è creata perchè il gruppo pare avere le caratteristiche per fare bene non tanto dal punto di vista agonistico, che conta ma solo fino ad un certo punto, ma piuttosto dal punto di vista umano. Staremo a vedere.
    Aggiungo, avevamo pianificato la creazione di una U14M e sembra proprio che questa possa prendre parte al prossimo campionato giovanile di categoria. Al di là del fatto che questo ci permetterà di partecipare alla D senza incorrere in sanzioni, lo reputo il più grande successo di questo fine stagione. Ovviamente il mio pensiero e ringraziamento va ad Aldo e Ioris che hanno investito tanto tempo e risorse per creare questo nuovo gruppo.

    Per quel che riguarda gli altri, mi risulta che davvero Torre Boldone sia in difficoltà e probabilmente non parteciperà alla serie D. Non so se possano decidere di partecipare nuovamente alla 1DM.

    Malpensata mi ha confermato la presenza nel prossimo campionato di 1DM sebbene con rosa ridimensionata, così come gli obiettivi.

    Anche a Nembro è confermata la 1DM. La maggior parte degli infortuni che l'hanno attanagliata durante la stagione passata sembrano essere risolti ed il roster pare sia più che completo anche se alcuni devono ancora confermare al 100%.

    Iil buon Dirk Pitt mi ha aggiornato al volo sulla situazione di Capriate ma non avendo altre notizie dirette direi che, se vuole, può aggiornarci lui. 😉

    A Cene pare sia stato definito il futuro e sembra che la 1DM non si farà. Per quel che mi riguarda, se questo fosse confermato, mi dispiacerebbe. Per chi non lo sapesse, ero nei miei primi anni di pallavolo quando l'allora allenatore e deus-ex-machina della pallavolo a Gazzaniga (mister Gilera, che immagino molti di voi conoscano) decise di trasferire le attività a Cene ormai quasi tre decenni fa. Mese più mese meno. La pallavolo maschile a Cene nacque così, legandosi a quella che allora era la Polisportiva Cene. Si è andati avanti per diversi anni per poi chiudere dopo tanti successi nei campionati regionali. Due/tre anni fa, quando questa squadra riportò la pallavolo maschile nell'area di Honio dopo essere stata cannibalizzata da altre realtà, mi fece molto piacere. Purtroppo, come molti di voi sanno bene, lavorare nel maschile è sempre più difficile e comprendo quindi le difficoltà e la possibilità che questa attività possa venire chiusa. Continuo a sperare che non sia così.
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 16/07/2019 08:09
    Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto un'email da CP27 che sembra vogliano vendere i diritti della D Maschile. Se qualcuno fosse interessato ...
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 26/07/2019 09:38
    Vorrei farvi notare che per l'anno prossimo, secondo l'indizione del campionato di serie D, ci saranno tre promozioni dalla 1DM alla serie D.
    Mi vien difficile pensare che ci siano ben tre squadre che vogliano/possano salire in D però l'indizione questo richiede ...