00 04/03/2018 20:14
A.S.D. SERIANA VOLLEY - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 1-3
Discreta prestazione in trasferta a Capriate [SM=g27993] contro una squadra con 12 punti in meno di noi ma che se presa sotto gamba può davvero dare fastidio ( vedi 3 a 2 con Malpensata).

Partiamo belli carichi anche se con qualche dubbio sulla prestazione vista la settimana un po' sfortunata per infortuni e influenze varie.
All'inizio sembra che le squadre si equivalgano un po', ma intorno al 10 prendiamo il largo grazie a una ricezione quasi perfetta e a percentuali in attacco molto alte. Noi ci aggiudichiamo il set e i ragazzi di Albino rimangono a 10.

Secondo set molto più equilibrato: si viaggia punto a punto fino a quando i serianesi allungano di qualche punto e riescono a mantenerli fino alla fine del set.

Terzo e quarto set sono quasi simili: noi sempre davanti e loro sempre a rincorrere: se non ricordo male finiscono entrambi con i loro punti intorno a 20.

Da segnalare la loro grande capacità di copertura e difesa che devo dire essere la migliore vista finora: peccato per la marea di battute sbagliate e la scarsa perspicacia a muro rispetto ai nostri centrali e al nostro opposto.

La partita di venerdì è stata anche segnata da un evento più unico che raro e che potrebbe causare "un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero universo" (Cit.): il Baldo ha fatto il suo esordio in campionato giocando la bellezza di 2 set interi più parte del primo.
Diciamo che l'utilizzo centellinato da parte del suo palleggiatore lo ha reso poco credibile in attacco (in teoria, perchè in pratica saltavano su di lui ugualmente) e quindi non si è potuto cimentare nel suo famigerato cobra. Ma c'è da dire che appena riuscirà a prendere la palla sopra ai 2 metri 44 sicuramente sarà chiamato in causa molto più spesso ... in bocca al lupo Baldo.