10 03/02/2018 12:31
CAPRIATE-MALPENSATA 2-3

Match splendido, con ottima cornice di pubblico. Risultato assolutamente giusto, poteva finire tranquillamente con un 3-1, ma da entrambe le parti.
Tutti i set molto tirati e, a mio avviso,si è vista una stupenda pallavolo.
Ospiti che escono vittoriosi, ma a giudicare dalle pacche sulle spalle a fine partita e lo scambio di complimenti reciproci direi che il match ha largamente soddisfatto tutti, in primis i giocatori.

PRIMO: partiamo noi fortissimo, ospiti che sbagliano di più. Scaviamo un +5, ospiti che nn tengono il passo. Chiudiamo incredibilmente a 15.
1-0 CAPRIATE

SECONDO: Malpe che aggiusta il tiro, ma noi nn molliamo. Viaggiamo punto a punto, ma dopo il 18 gli ospiti tirano fuori giocate migliori, prendono spazio, e ci chiudono la porta tipo sul 22.
1-1 e si riparte.

TERZO: È un set croccantissimo. Ci prendiamo a cartoni sul muso dal primo punto. Qualcuno prende vantaggio, ripreso e poi superato. Dal 20 in poi è uno show. Mandiamo a puttane tipo due set-point a testa. Finisce 27-25 per noi, con un clamoroso (ma reale) fallo di posizione su ns battuta. Noi godiamo, ospiti all'ostia.
2-1 CAPRIATE.

QUARTO: Malpe che si mette in dima di brutto, efficace in tutti i reparti e finalmente ben calibrata in ricezione, ma noi difendiamo come mastini inferociti (il ns libero palesemente migliore in campo), ma anche in questo caso Malpe tira fuori colpi che nn sono di questa categoria, mentre noi qualcosa sbagliamo, perdendo un po' di lucidità. Finisce intorno al 21.
2-2 e su decide al TB

QUINTO: Ci si aspetta una lotta assassina che non c'è. Ospiti che ci cannoneggiano come pirati dal primo punto, noi perdiamo le misure, giriamo con un parziale difficile. Rientriamo nei ranghi quando è tardi. Chiudono gli ospiti tra gli applausi nostri e del pubblico.

Risultato giusto,ma quando il Malpe ha ballato ha REALMENTE ballato,nel bene e nel male.
Hanno diversi giocatori MOLTO forti e un assetto molto solido, mentre noi abbiamo giocato con il cuore e con la voglia, ma la supremazia ospite è venuta fuori,anche se nn di molto.

Bravo Malpe, ottima squadra con grandi singoli, e vi ringraziamo dei complimenti di fine match.
È questa la pallavolo che ci piace giocare!

Arbitraggio con qualche inevitabile errore, ma vista la media stagionale direi assolutamente buono.
[Modificato da -IL BALDO- 03/02/2018 12:34]