00 15/01/2018 23:37
Doveva essere battaglia e così è stato.
E ho voluto aspettare di far "sbollire" la rabbia prima di scrivere, per non rischiare di pubblicare qualcosa che forse a posteriori avrebbe potuto farmi pentire.
Suddivido la cronaca nella parte "agonistica" e nella parte "conlapallavolononc'entranulla".
Parte "agonistica"
Primo set: punto a punto fino intorno al 17/18 quando noi prendiamo quei 4/5 di vantaggio che ci portano sul 24/20. A quel punto si spengono le luci, entriamo nel buio più totale e ci prendiamo sul groppone un filotto di 6 battute che ci fanno incredibilmente perdere il set.
Secondo set: la voglia di rifarci ci permette di pareggiare i conti con un set in continuo vantaggio chiuso a 18.
Terzo set: certamente più combattuto, ma a nulla serve il tentativo del mister avversario di inserire nel sestetto chi nel primo set ci aveva trafitto con le sue battute, in quanto ci portiamo in vantaggio, chiudendo il set a 22.
Quarto set: restiamo negli spogliatoi (si dice così nel calcio, vero?) e il quarto veniamo massacrati a 15, concedendo troppo ad una squadre che se è seconda qualche motivo ci sarà....
Quinto set: partenza in salita, al cambio campo siamo sotto, ma riusciamo a recuperare fino ad arrivare sotto di uno (11 a 10), quando inizia la seconda parte della serata.
Parte "conlapallavolononc'entranulla"
Fallo evidentissimo dall'altra parte della rete, non sanzionato dagli arbitri (sarebbe stato l'11 pari), che ci porta sul 12 a 10. Primo cartellino giallo ad un mio giocatore.
13 a 11 per gli avversari e secondo errore pacchiano ancora dall'altra parte della rete non sanzionato come di sarebbe dovuto. 14 a 11. E a quel punto finisce la partita: due giocatori espulsi, giallo e rosso a chi era già richiamato e partita di palla prigioniera finita (da un certo punto in avanti di quello si è trattato....).
Pazienza. Loro bravi, forti e fisicati con un bel braccio, ma da noi, purtroppo, fermato troppe poche volte. E se hanno vinto non è di certo colpa di quello che è successo, sia chiaro.
Semplicemente mi sarebbe piaciuto giocarla fino alla fine con armi pari. Magari avremmo perso comunque. Magari no.
E ora oltre che cornuti saremo anche mazzati, perché il rapportino dell'arbitro sarà alquanto pesante e nella prossima partita (speriamo sia solo una....) alle defezioni già previste pagheremo certamente dazio. Questa sera ne abbiamo parlato tra di noi, perché così non va certamente bene....vero è, comunque, che posso anche comprendere che dopo due ore e passa di partita ti possano girare i cinque minuti per due c...te evidenti che ti penalizzano oltre misura.
Ad maiora!