Il volley a Bergamo

Soddisfazioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dirk Pit
    Post: 263
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 28/09/2017 15:17
    Vorrei porre l'attenzione sui primi risultati di questa mia nuova stagione in una nuova squadra.

    Pur avendo giocato con veramente tanti giocatori, ce n'è uno in particolare che molti di voi conoscono magari anche solo di fama e magari anche non per meriti puramente pallavolistici, che mi sta dando grosse soddisfazioni pur non essendo iniziato il campionato e pur non essendo lui proprio di primo pelo.

    Arriva da qualche annata non propriamente esaltante e soddisfacente, l'ultima della quale abbandonata a metà per problemi fisici a una gamba; ha una situazione sentimentale adesso stabile ma anche qui arriva da anni non propriamente facili; ha un passato di depravazione e eccessi di ogni tipo e il suo fisico non più longilineo ne è la controprova; non è una pertica e non è mai stato un gatto in difesa e velocità (non che i centrali normalmente lo siano); pur avendo davanti due ragazzi uno ventenne e l'altro con quasi 10 anni in meno si spara 25km in andata e altrettanti in ritorno; nonostante tutto questo IL BALDO quest'anno mi sta dando delle grosse soddisfazioni di cui non immaginavo.
    Sempre col tempo giusto sulla veloce, sempre pronto a muro, riesce anche difendere qualche palla (cosa che non gli avevo mai visto fare), batte senza buttarla sul primo quadretto della rete, appoggia preciso quando deve farlo ... cos'altro dire di quest'uomo, se non che è l'anima verace di una squadra che sta cercando di partire di zero, che è l'uomo squadra nel momento in cui si mettono i palloni nei carrelli e si comincia a fare stretching, che è l'uomo che i giovani della nostra squadra devono seguire e ammirare..

    Si BALDO sei il centrale per cui un palleggiatore non vorrebbe mai smettere di giocare!!

    Continua così che ci divertiremo sempre di più!!
  • OFFLINE
    Dirk Pit
    Post: 263
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 29/09/2017 13:33
    Dimenticavo che tra le tante qualità c'è anche quella di prendere la palla sempre e solo a 2,44, non un centimetro di più non uno di meno!!

    Grande Baldo, sei il mio idolo!!
  • OFFLINE
    Dirk Pit
    Post: 263
    Città: BERGAMO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 29/09/2017 13:33
    Dimenticavo che tra le tante qualità c'è anche quella di prendere la palla sempre e solo a 2,44, non un centimetro di più non uno di meno!!

    Grande Baldo, sei il mio idolo!!
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 03/10/2017 12:01
    Re:
    Diciamola tutta ... Nonostante le problematiche fisiche, Gandino l'ha rigenerato! [SM=g27988]

    Dirk Pit, 28/09/2017 15.17:

    non è mai stato un gatto in difesa e velocità (non che i centrali normalmente lo siano)


    Parla per i tuoi centrali!!! [SM=g27990]

    Sarà che sono vecchia scuola (si giocava ancora con il cambio palla, si arrivava a 15 ed il libero non giocava a pallavolo ma come ultimo difensore nel calcio, sparito pure quello ...) ma io in difesa me la sono sempre cavata tanto che al rientro da un infortunio alla caviglia, prima di tornare nel mio ruolo visto che non potevo saltare, sono stato utilizzato come libero (ruolo pallavolistico, non a calcio ...).
    Penso di essere stato il primo libero nella storia, anche prima dell'introduzione del secondo, utilizzato solo in difesa (phiga, quei bastardi non mi facevano ricevere)!!!
    Credo che a Villa d'almè si ricordino ancora di me dopo che noi, squadra da metà classifica, abbiamo portato al tie-break la super capolista di allora (poi promossa in D) anche grazie a delle difese spettacolari del sottoscritto. Forse sterota può testimoniare ricordandosi le due difese consecutive su due suoi lungolinea nella stessa azione (forse gli unici due che ha tirato in carriera!!! [SM=g27987])