00 14/10/2017 08:33
Viste in amichevoli pre-campionato Boltiere, Capriate e Excelsior. Oltre a questo ricevuto notizie sparse da altre regioni del globo terracqueo.

Excelsior più forte persino di quanto ricordavo. Ottimi giudizi in tutti i reparti nonostante la presenza dei nostri due ex [SM=g27987].
Capriate con ottimo roster ed abbondanza in tutti i reparti. Gli opposti potrebbero fare la differenza (dei palleggi non parlo ... [SM=g27990] ... Del centrale che non esce dalla rete, nemmeno ... [SM=g27987]). Boltiere bel gruppo. Folto numericamente e buono a livello qualitativo. Possono salvarsi con tranquillità e trovare spazio anche nel limbo della metà classifica, difficilmente potranno competere con le prime della classe.

News, invece, mi danno un Castelrozzone ed una Nossese ancora in fase di rodaggio e all'inizio, quanto meno, potrebbero pagare un po' lo scotto della nuova categoria. Più i secondi dei primi, però, hanno qualità in alcuni elementi tali da poterli far ripartire bene e lottare per la salvezza fino alla fine.
Il Seriana pare aver confermato un bel gruppo di giocatori già rodato. Sulla partita singola potrebbe pure dare fastidio alle prime della classe ma difficilmente in campionato potrà andare oltre l'inseguire le prime.
Seriate gioca nella palestra forse più ostica di tutta la categoria. Onestamente faccio fatica a pensare che sia omologata per la prima divisione ma tant'è, sarà un bel vantaggio per loro. Al contrario potrebbero far fatica in trasferta ma hanno un roster con alcuni giocatori esperti anche di categorie superiori quindi mi aspetto una compensazione. I tanti giovani daranno freschezza.
Bottanuco, salvo verifiche, dovrebbe davvero aver confermato la "banda" della passata stagione quindi un bel gruppo di ragazzi che picchiano forte e cercano sempre di giocar bene. Vedremo se sapranno affrontare questa categoria con tanti giocatori d'esperienza e molto più fisici rispetto alla passata 2DM.