00 04/05/2017 09:45
Re:
ivan.1976, 03/05/2017 10.02:

a patto che tu abbia in societa una squadra under...


Un tempo bastava avere sottoscritto un accordo di collaborazione per il giovanile che veniva considerata come squadra under. Per esempio, per le squadre che andavano nel regionale era obbligatorio avere una squadra giovanile (non so se sia ancora vero) e qualche anno fa fu sottoscritto un accordo di collaborazione per il giovanile tra Gandino e Nossa (forse anche Seriana qualche anno prima). Questo bastò come adempimento.
Non so se ci siano delle società con squadre giovanili nelle vicinanze vostre con le quali avete dei buoni rapporti (ma nemmeno troppo, al limite vi chiedono dei soldi ...).

Rimane il fatto che bisogna acquisire i diritti da una società che il diritto ce l'ha. Considera che delle società che si salveranno quest'anno non credo ne esista una che rinunci ai propri diritti così come delle promosse dalla seconda. Anche se è vero che negli ultimi anni sono spesso saltate diverse squadre durante l'estate.
Dalla seconda salgono due squadre under ed una quasi under oltre al Nossa. Quest'ultima credo che sia interessata alla prima divisione perchè voci dicono che non faranno più il regionale l'anno prossimo (voce da verificare). Le tre squadre under credo abbiano intenzione di tenere la categoria. Quindi non vedo spazio per acquisire i diritti se non utilizzando lo scambio di quelli di serie D con qualcuno che vuole fare il regionale. Io farei una telefonata alle squadre più giovani (Seriate, Bottanuco e Azzano) perchè potrebbero anche essere interessate al doppio salto di categoria. Magari contatterei anche Excelsior che non mi pare abbia un campionato regionale ...
Però diventa, onestamente, difficile.

Io rimango comunque sempre dell'idea che il campionato in corso bisogna portarlo a termine nel migliore dei modi. Cioè, io do il meglio nella mia categoria e faccio di tutto per arrivare dove riesco. Quando avrò il problema di rinunciare alla D ci penserò ...
Tanto vai tranquillo, i tre punti a Gandino non ve li toglie nessuno. Diverse assenze nel roster gandinese, come nelle ultime gare, alle quali potrebbe aggiungersi pure quella del neo-bis-papà Renato.
Tre punti tranquilli a meno che a mister Angelo non venga un abbaglio e faccia entrare in campo, ovviamente per errore, un panchinaro ultraquarantenne scalpitante, con la voglia di un ragazzino di quindici anni e con il fisico di un ottuagenario sovrappeso e mezzo diroccato!!!


[SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]