Il volley a Bergamo

1DM - 24a G

  • Messaggi
  • OFFLINE
    JT71
    Post: 44
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 18/04/2017 11:36
    Antegnate - Excelsior BG ( 0-3 )
    La squadra ospite non dovrebbe avere problemi

    Malpensata - Bedulita ( 2-3 )
    guardando i 14 punti di differenza in classifica
    la squadra ospite dovrebbe vincere,
    ma credo che sarà una bella battaglia
    e si potrebbe andare al Tie-Break

    Ponteranica - Skandia ( 3-1 )
    Gli ospiti vengono da una bella vittoria
    ma credo che la squadra di casa possa farcela

    Capriate S.G. - Edilcoming ( ??? 1x2 )
    BIG MATCH della giornata potrebbe rivelarsi decisivo
    ai fini della promozione
    all'andata l'ha spuntata la squadra ospite al Tie-Break
    partita aperta a qualunque risultato.

    Adrara - Scanzo ( 1-3 )
    i padroni di casa da loro ti fanno soffrire,
    ma dovrebbero spuntarla gli ospiti, sudando.

    Valdandino - Treviglio ( 1-3 )
    se i padroni di casa ci sono tutti e lottano
    potrebbero spuntare un Tie-Break
    altrimenti Treviglio dovrebbe cedere il solito settino

    Gorlago - Seriana ( 0-3 )
    anche se fuori casa il Seriana
    ogni tanto stecca non dovrebbe avere problemi.

    [SM=g27997] Coach JT [SM=g27997]

    voi cosa ne dite ??
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 22/04/2017 07:39
    Gandino - Treviglio 2-3
    Partita che non aveva nulla in palio.
    Ampie rotazioni delle rose da ambo le parti rendono la gara comunque piacevole ed agonisticamente intensa. Si va a tratti con momenti di pallavolo molto interessante alternati ad errori marchiani e scambi "sporchi". In tutto questo, Gandino sta al passo nel primo set fino al venti, più o meno, dove eprò subisce un break decisivo e perde l'occasione di portarsi in vantaggio. I due set successivi sono appannaggio dei padroni di casa che trovano battute efficaci e continuità in attacco. Ricezione in difficoltà per tutte e due le contendenti per quasi tutta la gara, ad eccezione del buon libero trevigliese che è l'unico a dare una certa continuità. Nel quarto set, sul punteggio di 11-7 per i padroni di casa che sembrano avere in pugno la partita, un leggero infortunio toglie dalla contesa per un breve ma decisivo periodo Diego, laterale gandinese. Si arriva al sorpasso ed al guadagno di un break importante per gli ospiti che condurranno poi in porto il set. Io ricordo un break fino a 12-16 o giù di lì.
    Il tie-break, infine, viene giocato solo dagli ospiti. Gandino crolla mentalmente ed il 5-15 dopo aver girato 3-8 è emblematico.

    Treviglio buona squadra ma onestamente, limitatamente a quanto visto ieri sera, nulla di eccezionale. Un buon centrale (piuttosto falloso però), un palleggio (anzi due) decenti, buona battuta (anche se a volte discontinua), ottima difesa, ricezione così così ... Boh, probabilmente hanno inficiato molto le motivazioni e certamente l'utilizzo di alcuni elementi che probabilmente hanno giocato meno in altre occasioni e non escludo nemmeno che ci fossero delle defezioni ma io ho visto formazioni che mi sono sembrate più complete e con un livello medio del roster più alto. Faccio davvero fatica a vedere nel Treviglio di ieri sera la schiacciasassi di questo campionato. Seppure, ribadisco, sia una buona squadra e probabilmente con l'eptetto titolare costantemente in campo avrebbe certamente reso maggiormente.

    Giusto per concludere, direzione di gara non esaltante ma nemmeno fuori dal mondo. Qualche errorino ma anche qualche scelta difficile fatta in maniera corretta. Non ho condiviso la gestione dei cartellini (zero in tutta la gara) perchè in qualche occasione (ma pensa te cosa mi tocca scrivere ...) io avrei sventolato qualche giallo o rosso o anche più. Intendiamoci, cartellini rivolti ad entrambe le formazioni. Comunque sia, niente che avrebbe cambiato il corso della gara.
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 22/04/2017 08:03
    Alla luce dei risultati, ecco la nuova classifica:
    67 - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO
    55 - EDILCOMING

    49 - POLISPORTIVA BEDULITA

    49 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
    45 - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
    42 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
    36 - BARAONDA VALGANDINO
    36 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
    35 (-1) - A.S.D. SERIANA VOLLEY
    30 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
    25 - VOLLEY ADRARA
    17 - OTTICA SKANDIA
    12 - A.S.D. AMICI ANTEGNATE
    3 (-1) - P LIKE ... GORLAGO


    Come al solito manca il risultato del Gorlago ... Però credo ci sia tempo fino a mezzogiorno per postarlo quindi sono io in anticipo!
    Comunque sia, risultati importanti ieri. Parto dal fondo dove il Ponteranica segna un allungo decisivo. In virtù del numero di partite vinte basterà un punto solo per avere la matematica certezza di rimanere in prima divisione anche nella prossima stagione. Passando, invece, al vertice della classifica, Cisano può festeggiare la matematica promozione in serie D sempre in virtù del numero di gare vinte infatti le formazioni che seguono possono entrambe solo appaiarla a quota 55 ma, nel caso, resterebbe fuori Capriate per minor numero di partite vinte (sarebbero 17 menre le altre ne avrebbero 18). Assegnato matematicamente un posto promozione (secondo o eventualmente terzo poco importa) rimane da assegnare l'ultimo. Qui a contenderselo rimane in corsa anche Scanzo che, però, dovrebbe compiere un miracolo aspettando dei bei passi falsi dalle due che la precedono. Più plausibile che a contenderselo siano Capriate e Bedulita con quest'ultima con il leggero, ma significativo, vantaggio dato dal maggior numero di vittorie conseguite finora. Il calendario per entrambe presenta una partita più agevole dell'altra visto che entrambe affronteranno una squadra già retrocessa (Antegnate per i bremabatesi e Adrara per i capriatesi) ma anche una trasferta insidiosa (Gandino per Bedulita e Excelsior per Capriate). Questo a campi invertiti (prima la trasferta per Capriate e all'ultima per Bedulita). Finale thrilling e molto interessante, vedremo come va a finire.
    [Modificato da Cioci73 22/04/2017 08:05]
  • OFFLINE
    sergj81
    Post: 148
    Città: BONATE SOPRA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 22/04/2017 12:04
    Cioci73, 22/04/2017 08.03:

    Alla luce dei risultati, ecco la nuova classifica:
    67 - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO
    55 - EDILCOMING

    49 - POLISPORTIVA BEDULITA

    49 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
    45 - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
    42 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
    36 - BARAONDA VALGANDINO
    36 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
    35 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
    30 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
    25 - VOLLEY ADRARA
    17 - OTTICA SKANDIA
    12 - A.S.D. AMICI ANTEGNATE
    6 - P LIKE ... GORLAGO





    Ti ho corretto la classifica visto il sorprendente trentello di Gorlago con il Seriana... Devo solo contestare la nostra posizione, siamo noi davanti [SM=g27987] in virtù del maggior numero di vittorie!

    Sergj81
    N&M Management Malpensata - 1^ Div.Maschile
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 24/04/2017 12:25
    sergj81, 22/04/2017 12.04:

    Ti ho corretto la classifica visto il sorprendente trentello di Gorlago con il Seriana... Devo solo contestare la nostra posizione, siamo noi davanti [SM=g27987] in virtù del maggior numero di vittorie!




    Per la classifica, non aveva proprio visto che eravate pari a Gandino quindi non avevo verificato ... [SM=g27988]
    Per Gorlago-Seriana ... Boh?! Non mi sorprendo più di nulla in questa categoria. Considera che per la prima vittoria di Gorlago mi han detto che, vista la pausa della serie D, avevano fatto giocare alcuni della prima squadra (ovviamente under). Potrebbe essere accaduta la medesima cosa (ma non mi risulta la D in pausa) oppure la classica partita di fine stagione per il Seriana ...