00 30/01/2017 09:37
Questa dovrebbe essere la nuova classifica:

39 - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO
29 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
27 - POLISPORTIVA BEDULITA
26 - EDILCOMING
24 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
22 - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
21 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
19 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
18 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
17 - BARAONDA VALGANDINO
14 - VOLLEY ADRARA
9 - A.S.D. AMICI ANTEGNATE
8 - OTTICA SKANDIA
0 - P LIKE ... GORLAGO


Treviglio sembra essere ormai irraggiungibile con 12 punti di vantaggio sulla terza ha ipotecato la promozione e con 10 sulla seconda anche il primato. Brembate, Cisano e Capriate nelle ultime settimane sembrano in difficoltà a raccogliere la posta piena e quindi lasciano anche qualche speranza pure all'Excelsior di poter rientrare in lotta per il secondo posto, ora a soli cinque punti.
Veleggiano a metà classifica Scanzo e Seriana con lo sguardo più rivolto verso il basso che verso l'alto anche se i 7/8 punti che li separano dalla zona retrocessione danno una certa tranquillità.
Ponteranica, Malpensata a Gandino sembrano essersi rimesse in carreggiata e provano ad allungare sulla zona calda ma Adrara non vuole mollare il colpo, cercherà fino all'ultimo di agguantarne almeno una. Difficile pensare ad un rientro di Skandia e Antegnate ma c'è ancora un girone per tenere alte le speranze. A fine girone d'andata, nonostante ci siano ancora 39 punti in palio, pare che Gorlago sia il secondo verdetto a cui manca solo la certificazione matematica.