00 14/01/2017 18:48
POLISPORTIVA BEDULITA - N&M MANAGEMENT MALPENSATA 3-0 (25-21 25-16 15-16)
Questa dovrebbe essere la classifica aggiornata

1° - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO 33
2° - POLISPORTIVA BEDULITA 26 [SM=g27989]
3° - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 26
4° - EDILCOMING 23
5° - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 19
6° - A.S.D. SERIANA VOLLEY 19
7° - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 18
8° - N&M MANAGEMENT MALPENSATA 16
9° - A.S.D. PONTERANICA PALL. 15
10° - VOLLEY ADRARA 13
11° - BARAONDA VALGANDINO 11
12° - A.S.D. AMICI ANTEGNATE 7
13° - OTTICA SKANDIA 2
14° - P LIKE ... GORLAGO 0

A parte lo scambio di posizione tra Bedulita [SM=g27987] e Capriate le altre posizione rimangono invariate.

Risultato a sorpresa della giornata sicuramente è la sconfitta di Capriate contro Cisano (mancanza di giocatori? troppi panettoni? Cisano indemoniato? aspettiamo il commento): personalmente a parte questo gli altri risultati li ho azzeccati tutti [SM=g27989]

Non posso essere contento di una sconfitta altrui [SM=g27993] ma non posso non essere contento di avere agguantato il secondo posto. Ad oggi meglio di noi c'è solo Treviglio, che come più volte detto sembra inarrivabile, e per una squadra come la nostra che fa un allenamento a settimana non possono che esserne fiero.

Ma veniamo alla nostra partita: a parte il primo set che ha visto i ragazzi di Malpensata esserci quasi alla pari, gli altri set sono stati abbastanza a senso unico.

Nell'inaspettata gelida palestra di Brembate Sopra partiamo forse non ancora caldi al punto giusto rispetto ai nostri avversari che riescono a mettere a segno un po' battute insidiose che ci portano sul 2 a 7 per loro.
Dopo questo primo sberlone però la solfa cambia e da 2 a 7 per loro ci portiamo sul 9 a 7 per noi.
Il resto del set mi sembra di ricordare che siamo stati sempre in vantaggio anche se è stato abbastanza combattuto.

Gli altri due set hanno visto un Malpensata (un po sprecone devo dire) soccombere sotto i colpi di un Bedulita sempre più convinto dei propri mezzi.

Nel terzo set entrambe le squadre fanno qualche cambio, ma la direzione della partita non cambia: a metà del terzo un paio di battute insidiose messe a segno dagli ospiti sembrano riaccendere le speranze di riagguantare l'incontro. L'entusiasmo però viene subito smorzato dal nostro buon gioco e dagli errori avversari che ci permetto di vincere set ed incontro.

Personalmente dopo l'inizio del primo set avevo paura che il troppo panettone ci avesse tagliato le gambe, ma la mia squadra come sempre mi ha stupito in positivo e non posso che essere contento di quello che finora abbiamo raggiunto e dimostrato.

Un commento speciale devo farlo al loro allenatore: nonostante la sua squadra fosse sotto 24 a 16 è sempre stato tranquillo e composto in silenzio con le mani in tasca (o visto altri allenatori che in situazione simili li sentivano anche a Barzana da tanto che urlavano). [SM=g27987] [SM=g27987]
Si scherza dai: magari a tenuto tutto dentro e in settimana vi farà un culo grosso come una casa!!!! [SM=g27993] [SM=g27993]