00 03/12/2016 10:58
A.S.D. AMICI ANTEGNATE - N&M MANAGEMENT MALPENSATA

Antegnate. Chi ci ha già giocato sa che non è una palestra agevole per chi non si allena lì e questa cosa rappresenta une delle diverse incognite che mi preoccupa nel pre gara.

Si parte. Solito nostro primo set in cui non partiamo a mille e non esprimiamo tutto ciò che siamo. Arriviamo punto a punto sino alla fine e con un colpo di reni la spuntiamo 28 a 26.

Secondo set. Loro cambiano regia e la cosa sembra disorientarli. Viceversa noi prendiamo coscienza dei nostri mezzi ed iniziamo a macinare come sappiamo, permettendoci anche il solito tourbillon di cambi. Vinciamo in scioltezza mi sembra a 15.

Terzo set speculare del secondo, ma quando siamo a un punticino dalla vittoria e loro sul 19 improvvisamente si spegne la luce. Supponenza? Braccino? Superficialità? Chiamo tempo sul 21 per stringerci i panni addosso ma non serve a nulla. Presi. 24 pari. Fortunatamente ci ricordiamo che siamo capaci di giocare e la spuntiamo sul filo di lana 26 a 24.

Loro lo scorso anno erano in seconda con noi, ma a mio parere nel cambio di alcuni giocatori ci hanno perso in qualità. Inoltre ieri hanno pagato in alcuni ruoli fondamentali a mio parere alquanto sotto tono.

Noi ieri bene. Anche per aver potuto far toccare il campo a tutti i ragazzi, che è uno degli obiettivi che ad ogni partita mi pongo. Anche perchè sono consapevole e fortunato di avere una panchina di buonissima qualità in tutti i ruoli, che mi permetterà di gestire le assenze che di sicuro prima o poi ci saranno.

Sugli arbitri nulla da dire.

La prossima saremo in casa con Gandino (o Casazza? [SM=g27988]) degli amici Cioci e Ioris e sono sicuro che sarà un'altra battaglia.

Ma sono anche sicuro che Malpe c'è.

Ad maiora!