00 12/11/2016 10:55
Re: Re:
sergj81, 10/11/2016 16.03:

questo posso capirlo, c'è di mezzo il fair play... ma se nel mio spogliatoio me la prendo con i miei compagni... mi pare quantomeno strano...



Tutti, e ribadisco tutti, possono avere delle buone ragioni per alzare la voce e per far casino con i propri compagni ma questo non giustifica il fatto che debbano essere rispettate le regole della lealtà sportiva.

Se mi metto anche a litigare con i miei compagni/atleti durante un allenamento non verrò sanzionato indipendentemente dai cristi e dalle madonne che vengono scomodate semplicemente perchè non c'è nessun ufficiale di gara ad assistere ma anche in questo caso l'assenza di "lealtà sportiva" sarebbe da rimarcare.
A maggior ragione "nei dintorni" di una gara queste cose devono assolutamente evitate (ed è giusto che gli arbitri vigilino) anche perchè c'è (almeno potenzialmente) la presenza di un pubblico, anche minorenne.

Sto parlando ovviamente di eccessi e non dell'alzare la voce dell'allenatore che, per esempio, richiama i propri ragazzi a "svegliarsi".