00 11/11/2016 08:32
Re:
Dirk Pit, 09/11/2016 12.35:

Sta cosa che ci danno entrambi perdenti, uno senza neanche conoscerci, l'altro che ci ha visto giocare ma non ha visto Scanzo, mi irrita un po'!! [SM=g27996]

Conosco il valore della mia squadra e purtroppo non è quello che si è visto fin'ora.




E', in generale, molto difficile fare delle vere valutazioni in questo momento della stagione. Ci sono troppe tipologie di squadre in questo campionato. Dalla banda di ragazzini mandati allo sbaraglio a quella di veterani che sia allenano diverse volte a settimana e che puntano al salto di categoria. In mezzo a questi due estremi ci sono tutte le "sfumature di grigio". Ovvio che ci siano squadre già pronte perchè hanno effettuato un pre-campionato degno mentre altre che abbisognano di più partite per carburare. Senza considerare la maggiore facilità di incidenza di infortuni nelle squadre di "non più ragazzini".
Sono convinto che in prima divisione il livello si sia alzato, soprattutto con l'ingresso dalla seconda della passata stagione di squadre degne della categoria. Quindi si può vincere/perdere (quasi) ogni partita e se non giochi al 100% puoi far fatica anche con il Gorlago di turno (senz'offesa).

Bedulita è ormai da qualche anno tra le "rognose" (in senso buono) della prima divisione quindi dubito che possa essere una passeggiata per lo Scanzo che risulta comunque essere una squadra molto buona in prospettiva ma già buona anche adesso. Vero quello che dice JT71, sbagliano tanto in battuta (a memoria nei 4 set con Gandino gli errori sono stati 24/26 circa) ma sono abbastanza efficaci comunque ed hanno un buon muro così come un più che decente attacco con un ottimo regista. Io ricordo in particolare un lato ed un opposto davvero bravi.
Concordo sul pronostico di JT71 quando mette 1X2 (anche se la X sappiamo che è impossibile ...) perchè mi risulterebbe davvero difficile escludere una delle possibilità. Al contrario di JT71, però, io propendo maggiormante per una vittoria casalinga. Credo che lo Scanzo possa giocare meglio in casa che in trasferta in quanto potrebbe essere che i ragazzi facciano un po' più fatica a trovare le misure in palazzetti esterni.