00 12/11/2016 13:25
Stante l'assenza di Sergio, provo a cimentarmi io in un breve commento del derby di ieri sera contro Boccaleone, reso ancora più incandescente dalla presenza, nelle nostra file, di alcuni ex e dalla contemporanea frequentazione delle due squadre nella medesima pizzeria il venerdì sera post partita.

Pronti via. Partiamo contratti con troppi errori e nonostante si veda chiaramente che non abbiamo ancora iniziato a carburare arriviamo punto a punto sino alla fine, per soccombere a 23.

Secondo set che ci vede più convinti ed affamati che si chiude con simile parziale del set precedente (22), ma non esitò inverso.

Nel terzo e nel quarto set noi miglioriamo la trance agonistica ed i colpi iniziano a farsi sentire, mentre loro calano vistosamente di tono (pur non avendo mai fatto vedere, a mio parere, la qualità del Boccaleone dello scorso anno) e chiudiamo molto agevolmente (a 16 e a 17), riuscendo anche a fare spazio a tutta la lunga panchina, che è una cosa sempre positiva per la gestione del gruppo.

Arbitri praticamente "invisibili" e pertanto bene.

Un'ultima annotazione. Da sempre, al termine della partita, si stringe la mano all'avversario, a prescindere dal risultato conseguito sul campo. Magari senza il doveroso "complimenti", ma la si stringe. A buon intenditor.....

E archiviato il derby "pizzeria Portofino" ci aspetta il derby "centralifratelliPellegrinelliseparatidallarete" contro la forte compagine dell'Excelsior dell'amico Giorgio. Squadra già incontrata in AMICHEvole e che ci ha letteralmente massacrato. Ma quella, giust'appunto, era amichevole. Magari l'esito sarà lo stesso, ma lo spirito di venerdì prossimo nostro certamente no.

Al riguardo auspico che i progressi che ho iniziato a vedere ieri sera non si perdano al Secco Suardo, perché sarebbe un vero peccato.

Ad maiora.