00 10/11/2015 15:21
Bravi gandinesi a tenere duro e non mollare nel quarto set sul 23 a 19 per noi, e pirla noi a farci recuperare, superare e perdere due punti che erano già li a portata di mano.

Ringrazio il simpaticissimo (stronzone) Fausto Baldis e l'altrettanta simpatica combricola che mi hanno teso lo scherzone dell'anno: siete dei bastardi, però dai vi voglio bene lo stesso.
Dopo il messaggio del Maic però l'avevo capito ... [SM=g27988]

Abbiamo perso 2 punti in un match che, dopo il primo set, ci ha visto primeggiare per gli altri 3, tranne poi perderci e soccombere sotto gli attacchi degli avversari.

Abbiamo regalato troppi punti in battute sbagliate e in errori che devono essere evitati: bravo Gandino in ricezione e difesa, forse un po' meno brillanti in attacco in certi frangenti, ma comunque una squadra che può puntare in alto (sempre che il reparto geriatrico di cui parla Cioci resista [SM=g27987] ).

Racconto della partita del Baldo abbastanza veritiero:
1 set lotta alla pari fino a metà più o meno quando prendiamo un filotto da cui non ci riprendiamo più e perdiamo a 22.

2 set sempre noi davanti anche di 5/6 punti ma prontamente raggiunti per ben 2 volte (lasciatemelo dire però più per demerito nostro) ma alla fine riusciamo a spuntarla.

3 set finalmente tutto funziona come dovrebbe e stiamo davanti dall'inizio alla fine.

4 set ancora meglio del terzo: noi sempre avanti, loro sembrano soccombere, ma alla fine succede quello che succede e loro si aggiudicano il set. (credo sia questo set in cui abbiamo messo giù una veloce dietro con palla a filo senza muro verso il finale, no FAUSTO? [SM=g27987] [SM=g27988] [SM=g27993] )

5 set purtroppo partiamo contratti e nervosi e subiamo il gioco del Gandino: battute troppo facili e attacchi troppo deboli permettono agli avversari di portarsi avanti di 4/5 punti.
Nel finale però ci riprendiamo e riusciamo ad agguantarli sul 13 pari mettendo a terra una veloce dietro di gran fattura.
Purtroppo però gli ultimi due punti del Gandino sono due errori nostri e così facendo gli regaliamo il set e la partita.

Per concludere dico che è stato davvero divertente giocare venerdì, è stata una partita davvero combattuta e chiunque avrebbe vinto si è capito da subito che avrebbe sudato tantissimo.

Per ultimo ringrazio per i complimenti che fanno sempre piacere e comunque faccio un mea culpa per qualche doppia di troppo e per le troppe battute sbagliate.

Il campionato è appena cominciato e può succedere ancora di tutto, facciamo tesoro di questa sconfitta e guardiamo oltre.