Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il volley a Bergamo

prima divisione femminile girone A

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 28/11/2015 10:40
    Ho visto un altro 2-3 questa volta in vostro favore a Bonate.
    Beh, questo risultato fa sì che restiate nel gruppo inseguitrici perchè, se non ho sbagliato i conti, questa è la classifica aggiornata:

    Curno - 16
    Bonate - 15
    Treviglio - 15
    Boltiere - 12
    Brembate - 12
    Valpala - 11
    Scanzo - 9
    Verdello - 6
    Locate - 5 (partita in meno)
    Cologno - 3
    Piazza Brembana - 1 (partita in meno)
    Excelsior - 0

    Il treno non è ancora scappato via anche se bisognerà correre per riuscire a prenderlo. [SM=g27988]
  • OFFLINE
    matsugoro-daimon
    Post: 55
    Città: CALCINATE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 03/12/2015 13:49
    Valvole record - CAT&FOX PARCO FAUN.LE CORNELLE 2-3
    Breve resoconto:
    primo set vincono loro 25-23 meritando, anche se l'ultimo punto mi resta il dubbio che la loro palla fosse fuori [SM=g27995]
    secondo vinciamo noi 25-23, quindi partita in equilibrio
    terzo set loro partno bene, prendono un vantaggio e chiudono intorno al 25-19 o giù di lì
    quarto set noi entriamo in modalità 100% e non stacchiamo più la spina... chiudiamo 25-15 o 16
    Tie break ancora in modalità on, sempre avanti e vinciamo 15-10
    Bella partita, stavolta la spuntiamo e dimostriamo di poterci stare
    Bonate squadra molto quadrata, ottimo livello in tutti i fondamentali, nessuna eccellenza ma completa in tutto. Ottimi i centrali, peccato che in posto 4 manchi un pò di potenza. Avessero una banda con braccio pesante, per quello visto fin'ora, potrebbero vincere il campionato, così come sono dovranno lottare con Curno (Treviglio ovviamente non posso giudicarla).
    Noi brave a vincere stavolta, ancora si vede che siamo inesperte in certe occasioni, ma il potenziale è buono.
    Adesso pensiamo ad una partita alla volta, il treno pirmo posto è obiettivamente inafferrabile, il teno play off è ad un passo con scontri diretti ancora tutti da giocare. Penseremo ad un avversario per volta e vedremo dove chiuderemo il girone d'andata, poi tareremo gli obiettivi.
    Domani Curno-Bonate in vetta, vedo favorito leggermente Curno, e Brembate-Boltiere davanti a noi, con Brembate in gran ripresa. Noi ospitiamo Locate che se ci batte ci aggancia e quindi sarà battaglia durissima.
    ciao a tutti
  • OFFLINE
    matsugoro-daimon
    Post: 55
    Città: CALCINATE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2015 12:16
    in ritardo
    scusate il ritardo, ma dicembre è un mese intenso

    settima giornata
    CAT&FOX PARCO FAUN.LE CORNELLE 2-3 U.S. LOCATE BERGAMASCO A.S.D.
    Che dire, dopo un primo set vinto netto noi spegniamo la luce, le ospiti crescono e ci mettono sotto meritatamente.
    Secondo e terzo set sono in controllo e se li portano a casa in maniera agevole. Il quarto set sembra una copia dei precedenti, ma incredibilmente, locate ci regala la possibilità di fare un punto sprecando sul finale. Tie break senza storia a loro favore. Ci prendiamo un punto gentilmente regalatoci dalle ospiti, giusto per muovere la classifica. Stiamo giocando male e giusto così.

    ottava giornata
    AV - TREVIGLIO 3-0 CAT&FOX PARCO FAUN.LE CORNELLE
    Andiamo a Vaprio contro la prima della classe, che si dimostra tale e vince con merito. Primo set con treviglio avanti in controllo, fino al 21-16. Poi arrivano 24-20 e sembra chiusa. Noi abbiamo una reazione, agganciamo il 24 pari ma poi loro sono più brave e vincono 26-24
    Secondo set con nostra partenza fulminante. Scappiamo fino al 16-11, poi ci riprendono e con un gran finale ci mettono sotto 25-20. Nel terzo paghiamo il contraccolpo della rimonta subita. Partiamo sotto, sembriamo poter rientrare ma un errore in battuta ci condanna. Ci rifilano un break mostruoso e finisce 25-16.
    Loro più forti e quindi risultato giusto.
    Noi siamo in una valle, facciamo fatica in tutto e quindi sbagliamo l'inverosimile. La classifica si fà pericolosa, abbiamo bisogno di punti per distanziare quelle dietro. Speriamo di superare questo periodo no al più presto.

    Classifica aggiornata
    AV - TREVIGLIO 21
    VALVOLE RECORD 19
    POLISP. VOLLEY CURNO 2010 17
    GROUPAMA BREMBATE DI SOPRA 17
    PALLAVOLO BOLTIERE 16
    CAT&FOX PARCO FAUN.LE CORNELLE 12
    OROVOLLEY SCANZO 12
    U.S. LOCATE BERGAMASCO A.S.D. 12
    VL TEEN VOLLEY 11
    A.S.D. PALLAVOLO COLOGNO 5
    C.P. 27 - U.V. SHOP 2
    VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 0

    Si fà dura... [SM=g27992]

    ciao

  • OFFLINE
    matsugoro-daimon
    Post: 55
    Città: CALCINATE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 14/01/2016 14:26
    scusate avevo sbagliato post
    nona e decima giornata di andata
    Prima di natale, vinciamo a cologno 3-2 in rimonta, sotto 2-0 e sotto un treno. Stringiamo i denti e lottando strappiamo due punti d'oro.
    Alla ripresa di gennaio, andiamo a boltiere, contro un avversario in palla e che ci precede in classifica.
    Pronti via e in battuta boltiere ci mette sotto 19-9. Cerchiamo di chiudere meglio possibile e per poco non sfioriamo la rimonta. 26-24 per loro con sostanziale merito.
    Nel secondo set la spuntiamo noi ai vantaggi. Il terzo lo conducono e portano a casa, mantenendo 5-6 punti di vantaggio accumulati con una serie in battuta.
    Reazione per noi nel quarto, che poi al tie break restiamo attente e concentrate per chiudere 15-10
    In due turni 4 punti che ci fanno respirare.
    Classifica che ora dice:
    AV - TREVIGLIO 26
    VALVOLE RECORD 23
    POLISP. VOLLEY CURNO 2010 22
    GROUPAMA BREMBATE DI SOPRA 20
    PALLAVOLO BOLTIERE 20
    CAT&FOX PARCO FAUN.LE CORNELLE 16
    OROVOLLEY SCANZO 15
    VL TEEN VOLLEY 14
    U.S. LOCATE BERGAMASCO A.S.D. 13
    A.S.D. PALLAVOLO COLOGNO 6
    C.P. 27 - U.V. SHOP 5
    VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 0

    Noi stiamo a metà del guado e venerdì ospitiamo excelsior fanalino di coda. Guardiamo dietro e il margine dalla salvezza diretta (ottava in classifica) è di solo due punti con Lurano che ospiterà CP. Poi alla prima di ritorno avremo lo scontro diretto in casa. Che dire, in 15 giorni ci giochiamo una bella fetta di salvezza diretta. Speriamo di giocare meglio di come stiamo facendo. [SM=g27993]
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 20/02/2016 09:41
    Anche Matsugoro latita ma pare che le sue ragazze stiano affrontando un qualche momento di difficoltà. Nelle ultime sei gare hanno perso due scontri diretti (Scanzo e Lurano) entrambi al tie-break ed entrambi in partite casalinghe mentre il terzo scontro diretto a Brembate non ha fruttato alcun punto (sconfitta per 3-1). Oltre a questi risultati un mezzo passo falso a Piazza Brembana dove la penultima in classifica riesce a strappare loro un punto ma anche quella che credo possa essere una buona prestazione a Curno contro la seconda in classifica, partita persa comunque per 3-1. Unco bottino pieno è stato il trentello rifilato al fanalino di coda Excelsior.

    Guardando alla classifica, pare che Treviglio abbia un qualcosa in più delle avversarie ma Curno, Boltiere e Bonate cercano di non perdere contatto (4/5 punti) per poter sfruttare poi gli scontri diretti ed i possibili passi falsi della capolista.

    Non ricordo bene quante siano le retrocessioni dirette ma se non ricordo male solo l'ultima retrocede mentre le altre vanno ai play-out dove si decideranno le altre due retrocessioni (credo ...). In questo caso Excelsior pare spacciato mentre per le altre sembra una partita aperta. In questa lotta, se fossero questi i termini, anche il Valpala potrebbe venire coinvolta. Ma attendiamo verifiche sui regolamenti che è meglio. [SM=g27988]
  • OFFLINE
    matsugoro-daimon
    Post: 55
    Città: CALCINATE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 23/02/2016 15:21
    latitante ricompare ogni tanto
    scusate, ma il tempo mi si è ridotto e fatico a scrivere
    Resoconto perfetto quello di Cioci
    Treviglio, dopo la finale persa ai play off lo scorso anno, credo sia lanciata verso la vittoria. Tra le inseguitrici vedo bene curno, sbaglia poco e ha alcune giocatrici forti. Ai play off pronostico curno, boltiere e bonate. Brembate ha perso un pò di terreno ma occhio a lurano che ha un paio di scontri diretti che potrebbero rimetterla in gioco.
    Noi, salvo miracoli nelle ultime giornate, credo si andrà ai play out contro la penultima del girone B. Siamo in piena emergenza, con infortuni, influenza e gite scolastiche che non ci hanno proprio risparmiato. Speriamo di recuperare tutte al meglio per i play out a sto punto. Ma abbiamo le fasi finali under 18 e 16 che ci ruberanno ulteriori energie e rischiamo di brutto. Ad organico completo, seppure commettendo tantissimi errori di gioventù, credo avremmo potuto salvarci diretti, ma le ultime 5 giocate in emergenza hanno affossato quasi definitivamente le residue speranze. Venerdì viene bonate da noi, presenteremo almeno 10 ragazze sane in distinta e già mi sembra un regalo, per una partita quasi proibitiva. Ci proveremo a strappare la salvezza diretta, ma oggettivamente la rotta la indirizziamo sul quarto di finale under 18, che sarà tosto, ottavo di u 16 che sarà più che tosto, e poi penseremo ai play out di aprile.
    ciao
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 25/02/2016 10:01
    Re: latitante ricompare ogni tanto
    matsugoro-daimon, 23/02/2016 15:21:

    Ad organico completo, seppure commettendo tantissimi errori di gioventù, credo avremmo potuto salvarci diretti, ma le ultime 5 giocate in emergenza hanno affossato quasi definitivamente le residue speranze.



    Ma è questo il bello di allenare squadre giovani! Ricevi molte soddisfazioni, indipendentemente dal livello, ma hai anche molti imprevisti e per questo i risultati sono ancora più apprezzabili.
    Aggiungo, in questi casi la capacità dell'allenatore di avere un livello medio del gruppo equilibrato è fondamentale in maniera tale da poter coinvolgere anche chi gioca meno senza che il gioco ne risenta più di tanto.
  • OFFLINE
    JT71
    Post: 44
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 29/02/2016 14:28
    il Volley Teen Lurano è Tornato ...
    [SM=g27989]
    Mi Presento Sono Jacky Truncale coach del Volley Teen Lurano.

    Dopo un Girone di Andata FORTEMENTE condizionato
    dalle tante assenze per vari infortuni
    ( tra cui l'unico Libero che è rientrato solo a Dicembre )
    e da qualche punto buttato via di troppo,
    oltre ad un Calendario particolare
    con 7 trasferte e 4 partite in casa,
    ora siamo quasi al completo come organico
    e FINALMENTE i Risultati sembra stiano arrivando.

    Ci siamo rimessi in corsa per i Play-Off
    specialmente dopo la splendide prove a BONATE
    dove da sotto 2-0 24-21 abbiamo rimontato 3-2 al tiebrak,
    con la capolista TREVIGLIO 3-1 che ha probabilmente
    la miglior Banda del campionato e il BOLTIERE con un 3-0
    senza Storia con Parziali Pesanti 25-15 ; 25-16 ; 25-10
    che probabilmente ha sofferto il calo per influenzata
    del Forte Opposto.

    ora Venerdì la partita a casa delle giovani l'excelsior BG
    prima dei Due Scontri DECISIVI entrambi in casa
    con CURNO ( forse il miglior Palleggio del torneo ) e BREMBATE SOPRA
    che ci diranno se potremo dire la nostra fino alla Fine.

    di seguito la Classifica aggiornata
    con piazzamenti "attuali" per
    Promozione, PlayOff, PlayOut e Retrocessione.

    Classifica 1a div. Femm. Girone A
    ---------------------------------

    1° Treviglio 40 p. ( Passa in D )
    2° Curno 38 p. ( Play Off )
    3° Boltiere 35 p. ( Play Off )
    3° Bonate 35 p. ( Play Off )
    5° Lurano 33 p.
    6° Scanzo 29 p.
    7° Brembate 28 p.
    8° Valpala 25 p. ( Play out )
    9° Locate 21 p. ( Play out )
    10° Cologno 15 p. ( Play out )
    11° CP 27 7 p. ( Play out )
    12° Excelsior 0 p. ( Retrocessione )

    BUON CAMPIONATO a TUTTI ... [SM=g27988]

    [SM=g27997] VAMOS BOUMMM [SM=g27997]
    [Modificato da JT71 29/02/2016 14:31]
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 29/02/2016 14:44
    Il mio benvenuto a JT71. Sempre un piacere leggere qualche nuovo utente. [SM=g27988]
  • OFFLINE
    JT71
    Post: 44
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 29/02/2016 14:59
    è un piacere ...
    Grazie a Voi,
    della possibilità di scambiare opinioni e punti di vista.

    A proposito mi ero dimenticato di scrivere
    che nella 1a partita di ritorno a Valpala
    abbiamo avuto davvero molta Fortuna
    perchè Sotto 2-1 si è infortunata la loro miglior giocatrice
    e cioè la Banda Bionda Forte che ci aveva messo
    in serie difficoltà per tutta la partita
    e questo ci ha permesso di Rimontare fino
    al tie-break vinto 3-2

    questo Venerdì saranno interessanti per i PlayOff

    Boltiere(35p) - Brembate(28p)

    e soprattutto il BIG MATCH

    Curno (38p) - Bonate (35p)

    ma anche per la zona PlayOut

    Locate (21p) - Valpala (25p)

    [SM=g27997] VAMOSSS BOOUUUMMM [SM=g27997]
  • OFFLINE
    matsugoro-daimon
    Post: 55
    Città: CALCINATE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2016 11:42
    benvenuto al mister di Lurano
    complimenti per la risalita e in bocca al lupo
    venerdì scorso abbiamo vinto 3-2 con bonate, eravamo sopra 2-0 e quindi qualche rammarico c'è. abbiamo perso per infortunio, l'ennesimo, un centro ma almeno sul finale di partita ho dovuto mettere le quasi recuperate ex infortunate e alla fine ci siamo presi 2 punti.
    noi stasettimana andiamo a locate, ma domani sera (giovedì ore 21.15 valbrembo) giochiamo il quarto di finale under 18 contro il forte orovolley nembro (giocano in D e alcune in C)... quindi sia che vinciamo sia che perdiamo, e sarà battaglia, venerdì avremo un contraccolpo e potremmo pagare dazio nello scontro diretto importantissimo
    il nostro campionato si è complicato, ma ci proveremo fino alla fine... poi se saranno play out ci prepareremo per quelli

    ciao a tutti
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 03/03/2016 14:18
    Ho visto, per caso, qualche tempo fa, un allenamento delle U18 dell'Orovolley e ne sono rimasto davvero impressionato. Mi piacerebbe, se ne avrai tempo/voglia, di leggere qualche tua impressione anche su quella sfida. [SM=g27988]
  • OFFLINE
    matsugoro-daimon
    Post: 55
    Città: CALCINATE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 04/03/2016 11:39
    parentesi u18
    come richiesto, sono in pausa cazzeggio al telefono, breve resoconto del quarto di finale u 18
    orovolley arriva credo al completo, poi non saprei dire in che stato di forma, compreso opposto che gioca in C
    noi, siamo quasi al completo, ma alcune rientrano da sosta forzata ai box e han fatto solo allenamento sta settimana, il secondo palleggio a casa influenzata, un centro out e uno presente ma inutilizzabile. Abbiamo però due liberi e il terzo è in panca come laterale [SM=g27993]
    clima delle grandi sfide, e già dai 10 minuti si capisce che si gioca a chi tira più forte.
    primo set partiamo aggressive come non mai, facciamo male in battuta, arriviamo ad essere sopra di 7-8 punti e chiudiamo 25-20
    nel secondo giochiamo il miglior set dell'anno, battuta ficcante, muro invalicabile e contrattacco deciso. 25-12 senza storia. Giocando a chi tira più forte, il nostro terreno di caccia, dimostriamo di averne di più.
    il coach ospite cambia formazione, inserisce un sestetto meno potente ma più tecnico, noi andiamo a viole e prendiamo una contro lezione di volley 12-25. Siamo in difficoltà fisica, con alcune che cominciano ad andare in fase calante, come la luna.
    quarto set loro prendono un margine e noi sprechiamo. Devo togliere s2 si sente male. Loro chiudono bene 25-19 o giù di li e sono evidentemente più brillanti di noi.
    Tie break decisivo, partiamo punto a punto, poi in attacco abbassiamo il colpo e il muro ci fa malissimo. Giriamo 7-8, allungano loro 10-7, arriviamo 10 pari. Allungano loro 13-10, nostro cambio palla. Loro in p1, piazziamo un ace, un muro all'opposto su pallonetto che fa malissimo, un attacco out del laterale da zona 2, una difesa su palletta con relativo contrattacco e chiudiamo 15-12. Non ne avevamo più, vinto di cuore e cattiveria. Abbiamo affrontato un gran belle squadra e vinto sul filo di lana, segno che siamo competitivi pure noi. Orovolley ha opposto che gioca in C, forte ma dovrebbe attaccare meno filo rete; S1 spettacolare, una 2000 di livello assoluto; due ottimi palleggi; al centro pochi centimetri, ma primo tempo del c2 con ottimo anticipo; liberi non male; ha una panchina lunga e di qualità, uscivano queste ed entravano altrettanto forti.
    Noi visto il periodo, credo abbiamo dato davvero tutto quello che potevamo; orgoglioso delle mie ragazze. Siamo prettamente 99-2000 e quindi l'anno "vero" per noi sarà il prossimo, intanto ci godremo la semifinale con foppa (indiscutibilmente la favorita al titolo) e poi festa con le finali che ospiteremo a paladina...
    stasera andiamo a locate per la prima divisione, contate in emergenza, stanche, provate da una battaglia ma proveremo a fare un risultato positivo. sarà durissima, ma speriamo l'entusiasmo ci aiuti
    ciao

  • OFFLINE
    JT71
    Post: 44
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 04/03/2016 11:49
    COMPLIMENTI
    [SM=g28002]

    DAVVERO COMPLIMENTI !!!

    diciamo che stasera vi aspetta una gara importante
    per la zona playOut

    Locate ha la Banda Bionda Tricky da curare sempre
    e l'altra Banda che a volte fà giocare opposta
    che se è in serata è incisiva ...
    soffrono battute tese Float
    che tirerei sul libero
    e forzate di Banda magari attacco lungolinea
    quando c'è il palleggio in 1a

    in Bocca al Lupo

    [SM=g27988]
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2016 08:52
    Un grazie e tanti complimenti a Matsugoro ed alle sue ragazze che, nonostante la battaglia del giorno prima, vincono in trasferta a Locate per 1-3 e raggiungono Brembate che nelle ultime tre gare (tutte trasferte) ha portato a casa tre sconfitte per 3-0.
    Scanzo rimane avanti 4 punti.

    Non vedo ancora il risultato del Lurano ma do per scontato lo 0-3 in casa dell'Excelsior, fanalino di coda a zero punti. Questo dovrebbe aver portato il sorpasso al Bonate sconfitta a Curno. Curno, secondo in classifica, tiene cinque punti di margine proprio su Lurano che, ora al quarto posto, rimane due lunghezze dietro anche al Boltiere.

    Match Clou di settimana prossima credo possa essere la sfida di alta classifica proprio tra Lurano e Curno. Sfida probabilmente decisiva per entrambe. Lurano per completare la rincorsa sulle prime posizioni mentre Curno per cercare di blindare il secondo posto.
    In quest'ottica potrebbe risultare molto importante anche la partita del Boltiere che andrà in trasferta a Scanzo. Tra le due squadre ci sono sei punti in classifica ma Scanzo viene da sei risultati utili consecutivi e quattro di questi sono terminati al tie-break, solitamente sintomo di buona preparazione fisica e di panchina lunga.
    Ma da questo punto di vista anche Boltiere non ha nulla da invidiare, nelle ultime nove gare anche loro hanno affrontato quattro tie-break, tutti vinti tranne il primo in trasferta a Valpala. Se dovessi scommettere i miei 2 cents lo farei sul fatto che questa partita finisce al tie-break. [SM=g27987]
  • OFFLINE
    JT71
    Post: 44
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 05/03/2016 15:27
    è andata Bene ...
    Le giovani dell'Excelsior BG ( sono una buona U16 )
    ci hanno fatto soffrire. [SM=g27990]

    Noi abbiamo approfittato della partita
    per fare giocare un po' d+ le seconde Linee
    e inevitabilmente abbiamo sofferto un pochino
    nel 1° Set e soprattutto nell'ultimo
    che forse loro avrebbero anche meritato di vincere

    i parziali 19-25 / 14-25 / 22-25 [SM=g27987]

    e ora ci prepariamo al BIG MATCH contro il CURNO
    2a forza del Campionato, all'andata da sotto 2-1
    a casa loro eravamo riusciti a rimontare e vincere al Tie-Break

    Venerdì sapremo se la ns serie di 9 vittorie consecutive
    si interromperà o meno, intanto abbiamo sorpassato
    il Bonate che è in caduta libera
    anche a causa di alcuni Infortuni.

    Vedremo come andrà a finire.

    [SM=g27997]
    [Modificato da JT71 05/03/2016 15:28]
  • OFFLINE
    JT71
    Post: 44
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 14/03/2016 10:11
    e la striscia continua ...
    inoltro i risultati della 19a Giornata
    visto che il sito ogni tanto va in tilt e cancella tutto:

    Bonate - Locate 3-1
    Valpala - Treviglio 3-2
    Cologno - Piazza Br. 1-3
    Scanzo - Boltiere 2-3
    Lurano - Curno 3-0

    Nuova Classifica aggiornata: ( * zona PlayOff , - Zona playOut )

    Treviglio 44 ++
    Curno 41 *
    Boltiere 40 *
    Lurano 39 *

    Bonate 38
    Scanzo 33
    Brembate 31
    Valpala 30 -
    Locate 21 -
    Cologno 15 -
    Piazza Br.10 -

    Excelsior 0 --

    Siamo riusciti a fare ns il Big Match della Giornata Lurano-Curno
    partenza Sprint con buone serie in Battuta del Lurano
    fino ad un rassicurante +5 che dura fino al loro filotto
    che ci riporta sul 18-18 poi punto a punto
    ma sul 23-22 per il Curno riusciamo a piazzare la zampata Finale
    che ci assicura il 1° set.

    La banda Forte del Curno n°10, non è al meglio
    e si vede quando nel 2° e nel 3° set cala molto
    anche il libero va in difficoltà e viene sostituito
    riusciamo così a vincere senza patemi 25-15 e 25-17
    riuscendo ad allungare la striscia a 10 vittorie consecutive

    la giornata non prometteva niente di Buono e invece
    COMPLIMENTONI al Valpala
    che ha battuto la capolista Treviglio al tiebreak
    mentre lo Scanzo ha perso al TieBreak contro il Boltiere

    si riprende il Bonate che vince 3-1 con il Locate
    e Vittoria d'orgoglio del Piazza Brembana che vince 3-1 a Cologno.
    Vittoria scontata del Brembate contro l'Excelsior BG.

    alla prox [SM=g27997] JT
  • OFFLINE
    Cioci73
    Post: 884
    Sesso: Maschile
    00 15/03/2016 09:40
    Re:
    Cioci73, 05/03/2016 08.52:

    Match Clou di settimana prossima credo possa essere la sfida di alta classifica proprio tra Lurano e Curno. Sfida probabilmente decisiva per entrambe. Lurano per completare la rincorsa sulle prime posizioni mentre Curno per cercare di blindare il secondo posto.



    Trentello rifilato dal Lurano al Curno! Complimenti alle ragazze di JT71. Ora la classifica si fa interessante anche perchè ...

    Cioci73, 05/03/2016 08.52:

    In quest'ottica potrebbe risultare molto importante anche la partita del Boltiere che andrà in trasferta a Scanzo. Tra le due squadre ci sono sei punti in classifica ma Scanzo viene da sei risultati utili consecutivi e quattro di questi sono terminati al tie-break, solitamente sintomo di buona preparazione fisica e di panchina lunga.
    Ma da questo punto di vista anche Boltiere non ha nulla da invidiare, nelle ultime nove gare anche loro hanno affrontato quattro tie-break, tutti vinti tranne il primo in trasferta a Valpala. Se dovessi scommettere i miei 2 cents lo farei sul fatto che questa partita finisce al tie-break. [SM=g27987]



    Ho vinto la scommessa!!! 2-3 per il Boltiere che espugna Scanzo ma lascia per strada un punto che potrebbe rivelarsi fondamentale per la rincorsa play-off visto che la classifica si è drammaticamente accorciata.
    Scanzo guadagna un punto prezioso in ottica salvezza e proprio guardando quella parte di classifica resta da sottolineare anche la grande vittoria del Valpala di Matsugoro che riesce a "rubare" due punti alla capolista indiscussa del campionato costringendola la tie-break. Questo risultato lascia forse qualche rimpianto ma aiuta in classifica soprattutto perchè Brembate rispetta il pronostico contro il fanalino di coda, ma il divario è solo di un punto. La salvezza diretta rimane in discussione.

    Classifica aggiornata (salvo errori):

    1° - AV - TREVIGLIO 44
    2° - POLISP. VOLLEY CURNO 2010 41
    3° - PALLAVOLO BOLTIERE 40
    4° - VL TEEN VOLLEY 39
    5° - VALVOLE RECORD 38
    6° - OROVOLLEY SCANZO 33
    7° - GROUPAMA BREMBATE DI SOPRA 31
    8° - CAT&FOX PARCO FAUN.LE CORNELLE 30
    9° - U.S. LOCATE BERGAMASCO A.S.D. 21
    10° - A.S.D. PALLAVOLO COLOGNO 15
    11° - C.P. 27 - U.V. SHOP 10
    12° - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 0

    Nella prossima giornata JT71 potrà fare un favore a Matsugoro vincendo contro Brembate ma le ragazze di quest'ultimo dovranno comunque vincere contro Cologno in casa per poter sperare nel contro-sorpasso.
  • OFFLINE
    JT71
    Post: 44
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2016 09:33
    e fanno 11 ...
    Risultati a 2 giornate dalla fine del Campionato:
    VL TEEN VOLLEY - GROUPAMA BREMBATE DI SOPRA 3-0
    VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO - OROVOLLEY SCANZO 0-3
    PALLAVOLO BOLTIERE - C.P. 27 - U.V. SHOP 3-0
    CAT&FOX PARCO FAUN.LE CORNELLE - A.S.D. PALLAVOLO COLOGNO 3-0
    AV - TREVIGLIO - VALVOLE RECORD 3-0
    POLISP. VOLLEY CURNO 2010 - U.S. LOCATE BERGAMASCO A.S.D. 3-0

    Classifica aggiornata:
    1° - AV - TREVIGLIO 47 (D)
    2° - POLISP. VOLLEY CURNO 2010 44 (Off)
    3° - PALLAVOLO BOLTIERE 43 (Off)
    4° - VL TEEN VOLLEY 42 (Off)
    5° - VALVOLE RECORD 38
    6° - OROVOLLEY SCANZO 36
    7° - CAT&FOX PARCO FAUN.LE CORNELLE 33
    8° - GROUPAMA BREMBATE DI SOPRA 31 (out)
    9° - U.S. LOCATE BERGAMASCO A.S.D. 21 (out)
    10° - A.S.D. PALLAVOLO COLOGNO 15 (out)
    11° - C.P. 27 - U.V. SHOP 10 (out)
    12° - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 0 (2a)

    Riusciamo a fare l'11a vittoria consecutiva
    Tenendo a bada un Brembate in netto calo
    con forse anche qualche infortunata
    1° set senza storia 25-9
    poi il Brembate parte bene 9-2 e si porta fino al 16-11
    fino al nostro ritorno prepotente che ci riporta 19-17
    per poi chiudere 25-20 un set cominciato male ma ripreso
    con orgoglio intelligenza e tranquillità
    3° set con break iniziale ns e poi tenuto senza strappi
    per 25-17 finale che ci tiene attaccate alla vetta
    e sprofonda il brembate nella zona rossa
    dopo il meritato sorpasso del valpala obbiettivamente
    superiore e che non merita di fare i playOut.

    Zone PlayOff e Playout a Mio avviso
    abbastanza definite a 2 giornate dalla fine
    rimangono da definire i piazzamenti finali

    ora ci aspetta la sempre ostica trasferta a casa delle
    redivive di Scanzo che sembrano essersi riprese
    anche se ormai hanno poco da chiedere a questo campionato
    con il treno PlayOff che non sembra raggiungibile
    e quello playout a distanza di sicurezza.

    Alla Prossima [SM=g27997] coach JT [SM=g27997]
  • OFFLINE
    matsugoro-daimon
    Post: 55
    Città: CALCINATE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2016 13:25
    respiriamo
    come da aggiornamento di JT a due giornate dalla fine respiriamo aria di salvezza diretta.
    dopo il 3-2 in rimonta contro treviglio, a mio avviso capolista meritatamente, nella settimana in cui il campionato under 18 ci ha prosciugato energie, questa settimana riusciamo a fare bottino pieno con cologno e ci godiamo la pasqua in zona salvezza.
    a due giornate dal termine c'è ancora tutto da fare:
    faccio un pronostico, non me ne voglia nessuno:
    treviglio andrà a locate per prendersi 3 punti così come curno a brembate (in questo ci spero vivamente [SM=g27988] ) e all'ultima giornata potrebbe esserci lo scontro diretto con in palio il primo posto. Lurano dovrebbe fare 6 punti e chiudere o secondo o terzo, dipende da quanto sopra. Bonate e Boltiere si giocano l'ultimo posto in palio, ma Bonate a -5 deve sperare in tanti risultati favorevoli (tipo che noi venerdì dopo pasqua facciamo 2 o 3 punti con Boltiere [SM=g27993] )
    In fondo resta da decidere chi tra noi e brembate andrà ai play out.
    Come detto sopra, noi ospitiamo boltiere in corsa per primi posti e poi andremo in casa dell'excelsior a zero punti, brembate ospita curno che si gioca il primo posto e poi avrà scanzo ormai in vacanza. Verdetto incerto ma abbiamo un +2 che ci incoraggia.
    Dobbiamo faticare fino alla fine, e fare mea culpa per tanti punti lasciati qua e là. Ma questo girone è equilibrato e tosto, e per noi è stata esperienza importante.
    Buona pasqua a tutti... noi saremo ovviamente in campo in giro x tornei. ciao
2