Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

SECONDA DIVISIONE MASCHILE-FINE ANDATA

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2017 08:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
01/02/2017 15:26

Felice di tornare a parlare di seconda divisione e non da solo, soprattutto ... Ovviamente tutti i miei giudizi che troverete di seguito sono inficiati dal fatto che non conosco le varie realtà se non per quell'ora e mezza (a volte più a volte meno) in cui le ho viste in palestra in una singola occasione.

Paolo=70, 31/01/2017 11.51:

1. Il campionato è giustamente dominato da Seriate, che ha un roster da alta prima divisione, non credo abbia problemi a vincerle tutte, sarebbe strano il contrario


Mi fido di quanto dici visto che venerdì sarà la nostra ultima partita di andata e la giocheremo proprio contro di loro. Vi saprò dire di più.

Paolo=70, 31/01/2017 11.51:

2. Alle sue spalle secondo me sono buone squadre sia il PonteNossa che l'Azzano, molto giovane, che il Bottanuco, squadra quadrata, due gradini sotto il Seriate


Il Nossa, sulla carta, è squadra da prima divisione. Conosco diversi giocatori per averli sfidati in passato, per aver giocato insieme o per averli allenati ... Affrontano la seconda per giocare e per divertirsi, per lo più, quindi stanno facendo più che bene.
Azzano buona squadra giovane così come il Bottanuco ma sono certamente sotto il livello, per esempio, dell'Excelsior della passata stagione. Entrambe le squadre, dovessero andare in prima, se non dovessero effettuare dei cambiamenti o migliorare di molto il rendimento, farebbero fatica a salvarsi. Il potenziale comunque c'è e per quanto riguarda Azzano ho visto un miglioramento rispetto allo scorso anno anche se, forse solo mia impressione, qualche elemento è cambiato.

Paolo=70, 31/01/2017 11.51:

3. Poi c'è la coppia del Boltiere, squadra solida e Castel Rozzone, un po' altalenante


Boltiere sta ripartendo molto bene. Io li ho visti alla prima giornata ed erano ... Tanti! Cosa diversa dalla passata stagione. Per note vicende avevano perso un po' in picchi di qualità ma il livello medio mi pare si sia alzato. Possono pensare ad una prima divisione nel prossimo futuro. Castel Rozzone ... Io li ho visti dalla tribuna e non al completo (una vecchia conoscenza era in "tribuna" con me). Hanno veramente un buon palleggio giovane, questo sicuro, poi non ho visto eccellenze in altri ruoli ma un buon roster variegato tra giovani e "esperti". Qualitativamente, eccezion fattta per il citato palleggio, mi son piaciuti più gli esperti.

Paolo=70, 31/01/2017 11.51:

4 Ci siamo noi del Calusco che lottiamo con lo Scanz per sbucare in zona playoff!!


Lo Scanzo è venuto da noi con una under 16, non so se sia la solita squadra che gioca anche le altre partite, comunque sia una squadra sempre molto ben preparata tecnicamente, qualche pecca tattica ma fa parte del percorso di crescita. Sono certo che, come al solito, cresceranno di qualità nella seconda parte del campionato.
Calusco non mi ha particolarmente impressionato. Noi eravamo in situazione "da trasferta" con diversi rookie quando siamo andati da loro, quindi non fa testo. Li reputo sotto il livello di Scanzo, almeno potenzialmente, anche se di molto sopra il livello delle squadre che li seguono.

Paolo=70, 31/01/2017 11.51:

5 Cisano Nembro e Treviglio troppo acerbe, credo le vedremo meglio il prossimo anno...


Cisano è potenzialmente la squadra migliore di questo lotto. Tecnicamente e fisicamente meglio preparati e con prospettive di crescita per diversi elementi, molto interessanti. Dalle altre mi aspetto miglioramenti nella seconda parte dell'anno ma non credo che, stante i gruppi, l'anno prossimo possano fare chissà quale salto di qualità.

Paolo=70, 31/01/2017 11.51:

6 Infine Gandino, con le problematiche di giorno di partita che sappiamo, e che fa qual che può visti i numeri e le trasferte bibliche.


Trasferte bibliche? Non direi. O meglio, un po' come (quasi) tutti. Non credo che Bottanuco sia avvantaggiato rispetto a noi, così come non lo sono certamente Nossa o Cisano. Ma non sono le distanze delle trasferte che preoccupano bensì l'intelligenza del Comitato. Ma non tornerò sull'argomento, sono ormai diventato apatico dopo che mi è stato detto che non cambierà nulla nemmeno dopo le prossime elezioni.
Detto questo, non mi dilungo nemmeno sulla nostra situazione già ampiamente spiegata. Il nostro obiettivo non è certo agonistico, il nostro obiettivo è quello di aver portato due ragazzi in pianta stabile in prima squadra, facendoli giocare con noi quando possono, e di prepararne almeno altrettanti per il prossimo campionato. Poi cosa succederà a questo gruppo lo si deciderà a fine stagione e se è vero che a livello meramente tecnico non mi riguarderà più, rimane vero che mi riguarderà a livello societario e, non secondariamente, sentimentale. Per il momento spero solo che i ragazzi si stiano divertendo, il resto avanza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com