Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Campionati regionali serie C e D - Stagione 2015/2016

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2016 15:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
20/04/2016 09:37

Perchè non dare uno sguardo ai campionati regionali?
Nessuno ne parla su questo forum, magari iniziando una discussione ad hoc in questo momento in cui si stanno decidendo le sorti di diversi di questi campionati possiamo portare nuova acqua a questo mulino.
Ovviamente il focus è sulle squadre della nostra provincia.
Inizio io che, non essendo coinvolto nè specializzato nei campionati regionali, potrei commettere degli errori.

Parto dal massimo campionato regionale, la serie C, e man mano continuerò con la serie D (ma se vuole procedere qualcun altro, faccia pure che non mi offendo [SM=g27988]). Precedenza al "gentil sesso".

Serie C Femminile girone B
In questo girone sono impegnate Oro Volley Nembro, OMC Valpala e BMA Contract Mozzo.
A 3 giornate dal termine la BMA Contract Mozzo è retrocessa con i soli 7 punti raccolti finora è ultima in classifica a pari punti con Visette-Orago (penultima per maggior numero di vittorie).
Valpala è ancora in lotta per raggiungere i playoff che distano 4 punti ma sarà una difficile rincorsa dove molto conterà lo scontro diretto con Easyvolley Desio alla penultima giornata in trasferta. Di questo scontro diretto potrebbe approfittarne la Walcor Soresina che resta in agguato.
Ma la nota più lieta arriva dall'Orovolley Nembro che è in testa alla classifica con 7 punti di margine su Branchi Castelleone e potrebbe festeggiare la promozione già dalla prossima sfida a Cassano d'Adda e comunque non credo potrà festeggiare in casa visto che anche la successiva partita la disputerà in trasferta a Settimo Milanese.

Insomma, le bergamasche occupano il primo e l'ultimo posto con il Valpala in mezzo a cercare un posto playoff.

Serie C Femminile girone C
Altro girone che vede impegnate diverse squadre bergamasche con risultati altalenanti.
Parto anche in questo caso dalla peggio in classifica che è la Warmor Gorle (se non ricordo male neopromossa ...) invischiata nella lotta salvezza. Non so bene come funzioni il discorso della squadre under, credo che anche in C siano considerate come "fuori classifica", e se così fosse Gorle è già retrocessa visti i 10 punti dall'ottava in classifica (eliminando le due SU). Se le SU fossero incluse, la salvezza resta comunque a 6 punti che è la distanza dalla quintultima. Anche il calendario non aiuta visto che la prossima sfida sarà con il F.lli Tinca Bresso, assolutamente in lotta playoff.
Passiamo poi alla Lame Perrel Ponti sull'Isola che è attualmente in zona playoff ma solo per miglior quoziente set visto che è a pari punti con Bresso (pari anche le vittorie e, curiosità, anche quoziente punti ...).
Il calendario è molto simile a quello del F.lli Tinca Bresso. Entrambe sfideranno la capolista Tomolpack Marudo e la quasi retrocessa Villa Cortese mentre la terza gara, non nell'ordine, è con squadre in zona retrocessione. Si deciderà sul filo di lana con la bresciana Meccanica Pi.erre Fornaci pronta a fare da terza incomoda con due punti di distacco.
Anche in questo caso, la migliore in classifica è ancora in lotta per la promozione diretta anche se il Caseificio Paleni Casazza è a 5 lunghezze dalla già citata capolista Tomolpack Marudo. Il calendario potrebbe aiutare visto che i prossimi tre incontri saranno con squadre che non hanno più nulla da chiedere al loro campionato mentre Marudo affronterà le tre formazioni appena citate che sono in lotta playoff (Lame Perrel Ponti sull'Isola, F.lli Tinca Bresso e Meccanica Pi.erre Fornaci). Potrebbe anche recuperare qualche punto sebbene credo sia difficile possa chiudere il divario accumulato.

Gorle a parte, resta un campionato assolutamente avvincente per le altre nostre due rappresentanti.

Serie C Maschile girone B
Anche nel girone maschile ci sono tre squadre bergamasche impegnate e tutte tre di ottimo livello infatti occupano tre dei primi cinque posti.
Partirei dalla Polisportiva Oratorio Grassobbio che con i suoi 43 punti è quinta in classifica a 4 punti dalla zona playoff in compagnia di Esse Elle Casalmaggiore e Geopietra Villanuova. Queste sono precedute dal Bocconi Sport Team che però ha disputato una gara in più (ha un turno di riposo ancora da assolvere).
Appena sopra in classifica, al terzo posto, troviamo Usd Scanzorosciate Pallavolo con 49 punti con una partita in meno rispetto al Valtrompia primo a pari merito con P Like ... Gorlago (che ha lo stesso numero di gare disputate di Scanzorosciate).

Difficile prendere in esame il calendario visto che ci sono ancora troppe partite e le sorprese possono essere sempre dietro l'angolo, ma possiamo certamente dire che la prossima giornata sarà molto interessante visti gli incroci che presenterà. Il Gorlago sarà impegnato in trasferta in Valtrompia mentre a Scanzorosciate andrà in scena lo scontro diretto tra i padroni di casa ed il Gorlago. Ma a queste sfide aggiungere pure quella del Bocconi Sport Team che ospiterà in casa Esse Elle Casalmaggiore. Insomma, in tre partite saranno impegnate le prime sei squadre!
Di questa situazione potrebbe approfittarne Geopietra Villanuova che affronterà in casa i bresciani della Fabe-Axa Mario 'ragno', fanalino di coda.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com