È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

2a Divisione Maschile

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2016 12:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
10/11/2015 10:57

Non credo che ci saranno molti commenti quindi inutile aprire un topic per ogni giornata. Comunque sia, nonostante affronterò delle partite molto scontate per tutta la stagione, vedo di divertirmi a raccontarvi un po' come vedo la seconda quest'anno che affronto con i miei bimbiminkia.

Prima uscita in quel di Cisano. Sempre piacevole rivedere gli amici cisanesi e sempre un piacere incontrare uno dei mostri sacri della pallavolo maschile bergamasca che risponde al nome di Tavola.

In campo scendono due squadre molto giovani. I miei bimbi vanno dai 13 ai 17 anni ma quelli dall'altra parte, escluso forse un paio di maggiorenni, da poco comunque, dovrebbero essere una under 17 e comunque iscritta come squadra "Under".

Loro molto meglio fisicamente e tecnicamente, noi ci mettiamo un po' di voglia ma la partenza è frustrante, un 25/10 che non ammette repliche. Partenza pessima in battuta dove sbagliato molto, troppo, forse tutto. A questa ggiungiamo la ricezione che non gira e la frittata è fatta.

Il secondo riparte sulla medesima falsariga quando, più o meno su un punteggio che ci vede sotto di una decina di punti intorno al 19/9 o qualcosa di simile, decido di fare il mio primo ingresso in campo nel mio inedito ruolo di palleggiatore ... [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
Non era il palleggio il problema della serata ma volevo testare come i miei ragazzi avrebbero reagito con una guida "ingombrante" (sotto molti punti di vista) come il sottoscritto. Qualcosa cambia ed una reazione l'abbiamo. Sbagliamo meno in battuta ed in attacco, senza mai davvero picchiare duro però, e riusciamo a recuperare qualche punticino. La partita diventa più interessante, gli scambi si allungano ed il divertimento cresce, anche per il numeroso pubblico che assiste alla gara. Continuiamo a ricevere da schifo ma qualcosa in più facciamo tanto che mister Tavola è costretto a richiamare i suoi intorno alla panchina per la prima volta nella partita. Alla fine riusciamo a perdere comunque ma con un degno 25/19.

Rimango fuori dalla tenzone nel terzo, certo di aver dato comunque una scossa alla squadra. Ed in effetti i ragazzi giocano meglio ma la differenza qualitativa è enorme e qualche punto di vantaggio lo prendono. Siamo sul 13/6, o giù di lì, quando decido per cambiare le due bande, fuori Luca e Diego ed entrano Fabio e ... Il sottoscritto. Questa volta in un ruolo meno inedito visto che millenni fa una stagione in banda l'avevo già fatta!!! [SM=g27990]
Questa mossa è stata fatta per cercare di migliorare la ricezione, vero tallone d'Achille che ci ha martoriato da inizio gara. Non avrei davvero pensato di poter avere un riscontro così positivo da questo cambio. Miglioriamo davvero tanto ed arriviamo a mettere paura ai cisanesi. Recuperiamo punti su punti e costringiamo nuovamente al primo time-out il mister avversario. Ma adesso il vento in poppa l'abbiamo noi ed intorno al 20 arriviamo a pareggiare il punteggio con anche qualche attacco del sottoscritto che i cisanesi faticano a controllare. Sul 21 pari (o forse era 22 pari?) Tavola "spende" il secondo time-out dopo un punto molto tirato. Mi giro verso di lui e gli strappo un sorriso dopo che lo ringrazio, visto che avevo la lingua sotto i piedi ... [SM=g27995]
Al rientro, combattiamo ancora fino al 23 pari. Un attacco loro ben fatto ci porta sotto di uno. Ricezione improbabile in mezzo al campo con palla che girava, io molto tranquillo la chiamo e vado per alzare in quattro quando mi rendo conto che non mi esce dalle mani la palla ma una trottola ... Praticamente ho costretto l'arbitro a fischiarmi il fallo in palleggio ... Accidenti, una serata rovinata da quell'ultimo pallone. Vabbè, però abbiamo combattuto e lottato, perdendo un set a 23 che, per noi, non è affatto male come risultato. Soprattutto in considerazione del livello degli avversari e del fatto che il primo si è concluso a 10 ... Anche l'applauso finale del pubblico è stato più che meritato.

I soliti compliementi al Cisano. Squadra che forse non ha delle vere punte di diamante ma che ha nella qualità tecnica di base il suo punto di forza. Molti ragazzi giovani che dovranno crescere e molti ragazzi già pronti per la categoria. Sarà interessante vedere quanto saranno in grado di crescere in questo campionato e quali risultati saranno in grado di ottenere anche se non credo che le vittorie ed i punti saranno il loro target prioritario.
OFFLINE
Post: 148
Città: BONATE SOPRA
Età: 42
Sesso: Maschile
10/11/2015 22:37

forse sarò l'unico oltre a Cioci a scrivere qui, faccio un veloce resoconto del nostro pre-campionato e della nostra prima giornata.
Come forse ho già scritto, il nostro gruppo si è rinforzato con qualche innesto dall'ex Celadina/Boccaleone...
nel pre-campionato abbiamo affrontato due squadre di prima, giocandocela alla pari con Bottanuco, e con qualche difficoltà in più a Ponteranica; abbiamo poi incontrato anche alcune squadre del nostro campionato (Calusco, Verdello, Antegnate e Boltiere) con tre vittorie e un pareggio [SM=g27987]
prima di campionato in casa contro la nuova realtà di Antegnate; gruppo omogeneo tra giovani e meno, con facce già viste in altre squadre negli ultimi anni; la loro punta è uno dei laterali che colpisce molto alto e picchia duro, ma sbaglia anche molto, e nei momenti di crisi della squadra non riesce comunque a risolvere la situazione.
Per noi ancora in rodaggio molti errori in battuta e ancora difficoltà in ricezione, dobbiamo lavorare molto sull'essere squadra.
Venerdì seconda giornata a Calusco, palestra ostica per gli spazi e le linee, cerchiamo di non perdere punti importanti per l'obiettivo finale...

Sergj81
N&M Management Malpensata - 1^ Div.Maschile
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
11/11/2015 08:24

Visto il rientro anche di Sergj81 possiamo pure esagerare ... Ecco i risultati della prima giornata:

Volley Excelsior Bergamo - Volleymania Nembro 3 : 0
Pol. Orat. Malpensata ASD - ASD Amici Antegnate 3 : 1
Pallavolo Pontirolo Nuovo - Pol. Caluschese Pall. 3 : 1
Pallavolo Cisano - PALLAVOLO VALGANDINO 3 : 0
Centro Giovanile Boccaleone - Mondo Volley 2000 3 : 0
Polisportiva Boltiere - GS Pall. Castel Rozzone 3 : 1

(i nomi delle squadre sono, in realtà, quelli della società e non quelli di battaglia, ho preso questo dal nostro sito che per comodità gestisce così le squadre, quindi non rompetemi le balle se non riconoscete le squadre ... :p)

Pare inutile riportare la classifica anche perchè tutti quelli che hanno vinto l'hanno fatto con 3 punti.

Riguardo al pre-campionato, noi abbiamo deciso di partecipare alla Volley Cup (come detto da altre parti). In questo torneo abbiamo affrontato partite con due squadre di prima (L'altro Gandino e Seriana) e la sola Pontirolo del nostro girone. Squadra ben attrezzata con un opposto conosciuto e molto forte ma che deve rodare per raggiungere una buona affidabilità. Del resto conosco poco o niente. Della Caloni so che dovrebbe essere frutto della nuova collaborazione tra Nembro (che almeno nel settore maschile mi pare si sia slegata del tutto da Scanzo, fors'anche non senza qualche polemica ...) e Azzano sotto l'egida dell'Olimpia. Nel MV 2000 potrebbero esserci alcuni ragazzi ex-under 17 della passata stagione, mentre a Boltiere e Castel Rozzone mi aspetto di incontrare molte vecchie conoscenze. Di più nin zò, lo scopriremo solo vivendo, come diceva quello là.
OFFLINE
Post: 30
Città: BOLTIERE
Età: 58
Sesso: Maschile
11/11/2015 13:31

Ciao ragazzi, faccio parte della Pall. Boltiere e sono uno dei molti che piace leggere, ma partecipo poco alle chat (mea culpa).
Da parte nostra abbiamo iniziato la prima partita di campionato contro il Castel Rozzone ed è stato un ottimo scontro (naturalmente sportivamente). Abbiamo vinto 3 - 1 ma l'ultimo set è stato veramente una sorpresa in quanto eravamo sotto di parecchi punti ma poi abbiamo recuperato.
Sinceramente l'arbitro è stato un po dalla nostra parte, a mio parere, però non abbiamo certo demeritato.

La nostra squadra si è rinnovata moltissimo rispetto agli scorsi anni.. ci siamo letteralmente ringiovaniti con nuovi innesti e con ancora qualche vecchietto che "istruisce" i giovani. Le nostre prospettive non sono certo quelle di passare di Categoria ... viviamo alla giornata, ma chissà come andrà avanti il campionato.

Venerdì sera avremo MV 2000 e, visto che son giovani (da quanto leggo) ci faranno sicuramente sudare ... bho son proprio curioso di vedere come andrà a finire.
Alla prossima e buon campionato.
Sergio
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
14/11/2015 10:57

Benvenuto Sergio! E' sempre un piacere avere nuovi utenti scrittori almeno le caxxate che scriviamo vengono un po' diluite. ;)
Il piacere aumenterebbe se aveste anche più fantasia nei nomi, almeno nei nick! E che cacchio, tutti quelli in seconda si chiamano Sergio???? Poi mi confondo ... :D :D :D

Noi abbiamo affrontato giovedì sera il Boccaleone (Ottica Skandia).
Partita assolutamente a senso unico come ce ne capiteranno molte quest'anno. Loro squadre di quelli che una volta erano giovani ... [SM=g27987] ... Molti volti noti e diversi giocatori che hanno passato i loro "anni buoni" in categoria di molto superiori. A livello di altezza media ci davano almeno 20 cm ... Squadra che posso giudicare poco a livello tecnico perchè i nemmeno 30 punti che abbiamo fatto nei tre set non possono di certo averli messi sotto pressione.
Onestamente non poteva esserci storia in quella partita ma mi sono molto incazzato con i miei perchè abbiamo tenuto una condotta di gara che non è la nostra solita. E non sto parlando di problemi tecnici, di cui tutti siamo coscienti, ma è stato l'atteggiamento sull'errore che non mi è andato. Non sono solito alzare la voce con i miei se non per dare indicazioni e per spronarli postiviamente. Giovedì mi è toccato "cazziarli" in stile Ioris (beh, no, non riuscirei mai ad arrivare al suo livello!!! :D). Spero davvero che cambino registro nelle prossime prestazioni oppure mi toccherà prendere provvedimenti.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
28/11/2015 10:08

Sono in arretrato di un paio di partite ...

Boltiere - Valgandino 3-0
Probabilmente la peggior partita finora disputata dai miei.
I parziali dei primi due set (9 e 8) la dicono lunga. Non ci siamo in ricezione, non ne becchiamo una e questo condiziona tutto il resto. Ci riprendiamo qualche punto nel terzo ma anche grazie alla rilassatezza degli avversari che, gioco-forza, impegnano tutta la panchina.
Vabbè, serata storta, cazziatone e via.
Non posso giudicare davvero la squadra avversaria non avendola vista sotto pressione. Mi pare un buon mix di giocatori, anche di esperienza, ma posso dire davvero poco di più.

Piacere aver conosciuto il "nuovo" Sergio anche se probabilmente ci siamo già visti in palestra diverse volte.

Excelsior - Valgandino 3-0
Risultato mai in discussione ma partita giocata a tratti non male dai miei ragazzi. Non ho memoria dei parziali ma il primo abbiamo sfiorato il 20 (18/19 credo) giocando alla pari per buona parte di gara. Negli altri due i set sono stati meno combattuti come risultato ma a livello di scambi si è visto qualcosa di buono. Il terzo è stato quello in cui la ricezione ha sofferto di più soprattutto grazie al loro numero 3 che batteva in salto e se nei precedenti qualche errore l'aveva commessa, in questo ha raddrizzato la mira.
Loro squadra under, fisicamente ben messi, tecnicamente ben preparati, con lo spirito dei giovani che, come al solito, qualche volta li porta a voler strafare da qui qualche errore di troppo che contro squadre d'esperienza puoi pagare. Comunque mi hanno fatto davvero una buona impressione per qualità e quantità. Allenatrice che li guida davvero bene e che, senza sbraitare, da le indicazioni giuste al momento giusto. Complimenti anche a lei. (e non iniziate con commenti strani ... Vabbè che è donna, giovane e carina ma io sono sposato, quindi il mio commento è del tutto disinteressato! [SM=g27990]). Scherzi a parte, davvero una bella squadretta che avrà un buon futuro.
Da segnalare nelle nostre fila il debutto di Paolo, altro "giovane dentro" come il mister che è venuto a dare man forte ai miei bimbiminkia.

Ora ci attende la terza trasferta consecutiva e la terza sfida stagione all' E'rdelPonti (o come diavolo vi chiamate!!! :)). Sfida che si prospetta senza storia ma mi aspetto una buona prova dai miei.
Poi finalmente si torna al PalaCazzano contro Malpensata. Sergj preparati a pagarmi la pizza se ti portiamo via il nostro primo set stagionale!!! [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 148
Città: BONATE SOPRA
Età: 42
Sesso: Maschile
29/11/2015 09:29

Re:
Cioci73, 28/11/2015 10:08:


Poi finalmente si torna al PalaCazzano contro Malpensata. Sergj preparati a pagarmi la pizza se ti portiamo via il nostro primo set stagionale!!! [SM=g27990]



magari al PalaCazzano, da calendario ci vediamo nel bunker in oratorio...un po' mi mancano il ballatoio sui 4 lati e le catene del soffitto...
per quanto riguarda il primo set, potremmo girarvi la posta, se ci offrite la pizza ve lo lasciamo vincere ! [SM=g27987]

Sergj81
N&M Management Malpensata - 1^ Div.Maschile
OFFLINE
Post: 30
Città: BOLTIERE
Età: 58
Sesso: Maschile
30/11/2015 13:16

Buongiorno a tutti,
anch'io sono in ritardo nei miei commenti settimanali.
Boltiere - Valgandino 3 - 0
E' stata un po una partita sotto tono e con pochi spunti. Sinceramente pensavo di trovare U21 molto più combattiva, invece (che non me ne voglia il nuovo amico Cioci73) era un po sotto tono.
Per i giocatori del Boltiere quest'anno abbiamo adottato una regola ferrea ... far giocare tutti indistintamente e ad ogni partita, ossia giovani e meno giovani. Abbiamo si una squadra di 12/13 persone con ruoli abbastanza divisi e proprio per questo cerchiamo di amalgamare l'esperienza dei vecchietti con la vivacità dei giovani. Per ora ci stiamo divertendo, anche perché (a parte Castel Rozzone) non abbiamo incontrato grosse squadre.

Cisano - Boltiere 0 - 3. Partita al cardio palma solo il primo set (27-29) causato soprattutto dall'arbitro. Penso proprio che ci abbia un po aiutato, in questo senso, con alcune palle finite fuori, ma secondo lui cadute dentro ... doppie quasi inesistenti e che han fatto "incazz..." l'allenatore del Cisano (lo conosco di vista da molto tempo ma non ricordo il suo nome) prendendo addirittura un giallo. Dopo il primo set tutto regolare .. il Cisano si è un po demoralizzato e abbiam giocato più sciolti.... addirittura abbiam messo un Lato al posto di un Centrale, all'ultimo set.

Ora arrivano le squadre un po più organizzate e che vogliono sicuramente salire in I Div..... vedremo di che pasta siamo. Daremo del filo da torcere a un po di squadre e chissà che a fine campionato ci sia pure una nostra "sorpresa".
Si partirà venerdì questo con Ottica Skandia ... buona squadra e che conosciamo bene (abbiamo fatto amichevole vinta 3 -2 )... vorranno sicuramente ribaltare la perdita con l'Antegnate.

Speriamo di continuare a vincere ehehehehh .......... ciao e alla prossima.
Sergio Pall. Boltiere
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
01/12/2015 08:18

L'allenatore del Cisano è mister Tavola! E dubito ci sia qualcuno che frequenta la pallavolo maschile bergamasca che non lo conosca! [SM=g27987]

Per quanto riguarda Boltiere-Gandino devo precisare che la mia squadra, ad eccezione del sottoscritto (ed il "nuovo" Paolo), non è per nulla U21 ma praticamente U17 (con 1/2 fuori quota). Il libero, come avrai potuto notare, frequenta la terza media! E non è stato bocciato, intendiamoci ... [SM=g27988] E tendenzialmente giocano sempre i più giovani. Per quel che riguarda la partita direi che è stata molto più che sottotono ma, anche in una delle nostre migliori prestazioni non saremmo mai stati in grado di impensierire la vostra squadra. ;)

Per quanto riguarda la sfida futura con Malpensata ... Col cavolo che ci lasciate vincere un set! Il set lo vinceremo noi! D'altronde bisogna mettere un po' di adrenalina ... [SM=g27990]
Ma ora ci aspetta l'E'rdelPonti che ha battuto in finale di Volley Cup la nostra prima divisione. Sono curioso di vedere il roster perchè mi han detto che nella partita di Volley Cup c'erano dei personaggi che non si erano visti nella prima fase quindi potrebbe essere stata aggiunta qualità ad un squadra già di buon livello di suo.
[Modificato da Cioci73 01/12/2015 11:29]
OFFLINE
Post: 148
Città: BONATE SOPRA
Età: 42
Sesso: Maschile
01/12/2015 08:26

beh Cioci, se giochiamo come il secondo set di ieri sera contro il MV 2000 un set lo vincete di certo...
faccio un passo indietro, venerdì scorso per noi partita abbastanza dura a Castel Rozzone, siamo riusciti a limitare i danni perdendo un solo punto, ma sbagliando un po'.
ieri sera invece si prospettava una partita facile, un cui poter giocare un po' tutti, e così è stato, ma con un set in cui abbiamo lasciato ringalluzzire i ragazzini di Seriate, che negli altri 3 set non ci hanno mai seriamente preoccupato.
Verdello è sicuramente squadra di vertice, li abbiamo visti nel precampionato, il gruppo è forte ma penso che come succede spesso a squadre con gente di una certa età, ogni tanto tra lavoro e famiglia le assenze possono pesare...

Sergj81
N&M Management Malpensata - 1^ Div.Maschile
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
04/12/2015 09:46

Mi tocca ancora una volta rimandare l'appuntamento con il primo set vinto. Ieri sera impegnati in quel di Verdello perdiamo 3-0. Fortunatamente gli avversari indossavano una divisa verde fosforescente che ci ha permesso, quanto meno, di vederegli avversari in mezzo alla nebbia!!! Vabbè, poi si è avvicinato uno grande e grosso, riconosciuto come "il Simo" ed ho iniziato ad apprezzare la nebbia che me lo nascondeva!!! Ahahahahahahahahahahah

Scherzi a parte, fa sempre piacere rivedere amici più o meno virtuali con i quali scambiare quattro chiacchere e quattro risate.

Per quanto riguarda la gara, E'rdel in formazione largamente rimaneggiata non tanto per assenze ma perchè, penso, abbiano deciso di far giocare un po' tutti visto l'avversario che avevano di fronte. Non è umiltà ma puro realismo. Noi, tutto sommato, giochiamo dignitosamente e raggiungiamo l'obiettivo minimo che è quello di superare il 15 in ogni set. Mica di tanto, però ci siamo riusciti. I parziali, a memoria, circa 16/15/17, più o meno.
Nel primo set giochiamo punto a punto fino al 10/11 circa, loro fanno un break pesante a causa di alcuni errori nostri poi si riparte punto a punto ma il divario è troppo ampio. In questo set mi arrabbio con i miei perchè se posso tollerare errori tecnici (il palleggio sbagliato, la ricezione in giro per il palazzetto, la difesa dall'altra parte del campo e fuori ...) non posso tollerare alcuni errori di tattica di base. In particolare il fatto che il palleggiatore abbia fatto tre punti con un palleggino in mezzo al campo mi ha fatto andare in bestia. "Sclerata" alla Ioris nel time-out e questo aspetto riusciamo poi a limitarlo nel resto della gara.
Nel secondo set alcuni cambi nelle nostre fila e devo ammettere che chi è entrato ha dato un contributo maggiore di quello che mi aspettassi. Il gioco in attacco latita, non è il nostro punto forte, ma negli altri fondamentali riusciamo ad essere vicini al nostro limite massimo. Come punteggio è il set peggiore (sempre a memoria) ma soprattutto merito degli avversari che sbagliano molto meno.
Il terzo set è una bella battaglia fino, più o meno, intorno al 14. Noi ci "piantiamo" in una posizione. Commettiamo un errore per uno, dalla ricezione all'attacco, e prendiamo un brutto break che ci porta sotto 14/23 o simile. Reucperiamo poi qualche punto ma si chiude a 17 senza troppi patemi d'animo.

Piccola (si fa per dire) nota sull'arbitraggio che mi ha fatto decisamente incavolare dal secondo set in poi. Io posso ammettere l'errore sulla palla dentro-fuori, sul tocco a muro visto o non visto (a memoria i miei ne hanno ammessi 3 e loro 1 che hanno fatto cambiare decisione all'arbitro) e persino accettare una gestione di doppie ed accompagnate "personale" ma non tollero che l'arbitro non veda i falli di seconda linea o di posizione perchè questi non ammettono interpretazioni. Almeno tre attacchi (due nel secondo ed uno nel terzo) da seconda linea fatti non pestando la riga ma palesemente scavalcandola (viste anche dal pubblico avversario!) ed almeno un paio di falli di formazione nel terzo set fatti notare dal sottoscritto all'arbitro il quale se ne è fregato altamente. Pure il loro centrale, durante l'azione, mi dice che avevo ragione ... [SM=g27987]
Una cosa è certa, l'arbitraggio non ha deciso il punteggio ma ieri sera è incappato in una serata storta.
OFFLINE
Post: 148
Città: BONATE SOPRA
Età: 42
Sesso: Maschile
04/12/2015 10:53

Re:
Cioci73, 04/12/2015 09:46:

Fortunatamente gli avversari indossavano una divisa verde fosforescente che ci ha permesso, quanto meno, di vederegli avversari in mezzo alla nebbia!!!



a proposito di divise, vedrai che belle quelle di Antegnate... anche loro hanno la felpa color verde ANAS per lavori in notturna o con la nebbia [SM=g27987]

Sergj81
N&M Management Malpensata - 1^ Div.Maschile
OFFLINE
Post: 30
Città: BOLTIERE
Età: 58
Sesso: Maschile
04/12/2015 12:54

Ciao a tutti, noi invece questa sera giochiamo con l'Ottica Skandia e sinceramente sarà una bella partita (almeno lo spero).
Veniamo da partite direi abbastanza abbordabili e, a parte la partita iniziale con il Castel Rozzone, non abbiamo ancora trovato una squadra impegnativa .... vedremo questa sera come ci comporteremo e come finirà.
La squadra la conosciamo, abbiamo anche fatto un'amichevole (vinta se non sbaglio 3-2), ma come sapere le amichevoli non rilevano un bel niente.
Lunedi, spero di commentare la partita con un bel sorriso eheheheh.
ciaoooo
OFFLINE
Post: 63
Età: 38
Sesso: Maschile
04/12/2015 13:18

Re:
Cioci73, 04/12/2015 09:46:

Mi tocca ancora una volta rimandare l'appuntamento con il primo set vinto. Ieri sera impegnati in quel di Verdello perdiamo 3-0. Fortunatamente gli avversari indossavano una divisa verde fosforescente che ci ha permesso, quanto meno, di vederegli avversari in mezzo alla nebbia!!! Vabbè, poi si è avvicinato uno grande e grosso, riconosciuto come "il Simo" ed ho iniziato ad apprezzare la nebbia che me lo nascondeva!!! Ahahahahahahahahahahah

Scherzi a parte, fa sempre piacere rivedere amici più o meno virtuali con i quali scambiare quattro chiacchere e quattro risate.

Per quanto riguarda la gara, E'rdel in formazione largamente rimaneggiata non tanto per assenze ma perchè, penso, abbiano deciso di far giocare un po' tutti visto l'avversario che avevano di fronte. Non è umiltà ma puro realismo. Noi, tutto sommato, giochiamo dignitosamente e raggiungiamo l'obiettivo minimo che è quello di superare il 15 in ogni set. Mica di tanto, però ci siamo riusciti. I parziali, a memoria, circa 16/15/17, più o meno.
Nel primo set giochiamo punto a punto fino al 10/11 circa, loro fanno un break pesante a causa di alcuni errori nostri poi si riparte punto a punto ma il divario è troppo ampio. In questo set mi arrabbio con i miei perchè se posso tollerare errori tecnici (il palleggio sbagliato, la ricezione in giro per il palazzetto, la difesa dall'altra parte del campo e fuori ...) non posso tollerare alcuni errori di tattica di base. In particolare il fatto che il palleggiatore abbia fatto tre punti con un palleggino in mezzo al campo mi ha fatto andare in bestia. "Sclerata" alla Ioris nel time-out e questo aspetto riusciamo poi a limitarlo nel resto della gara.
Nel secondo set alcuni cambi nelle nostre fila e devo ammettere che chi è entrato ha dato un contributo maggiore di quello che mi aspettassi. Il gioco in attacco latita, non è il nostro punto forte, ma negli altri fondamentali riusciamo ad essere vicini al nostro limite massimo. Come punteggio è il set peggiore (sempre a memoria) ma soprattutto merito degli avversari che sbagliano molto meno.
Il terzo set è una bella battaglia fino, più o meno, intorno al 14. Noi ci "piantiamo" in una posizione. Commettiamo un errore per uno, dalla ricezione all'attacco, e prendiamo un brutto break che ci porta sotto 14/23 o simile. Reucperiamo poi qualche punto ma si chiude a 17 senza troppi patemi d'animo.

Piccola (si fa per dire) nota sull'arbitraggio che mi ha fatto decisamente incavolare dal secondo set in poi. Io posso ammettere l'errore sulla palla dentro-fuori, sul tocco a muro visto o non visto (a memoria i miei ne hanno ammessi 3 e loro 1 che hanno fatto cambiare decisione all'arbitro) e persino accettare una gestione di doppie ed accompagnate "personale" ma non tollero che l'arbitro non veda i falli di seconda linea o di posizione perchè questi non ammettono interpretazioni. Almeno tre attacchi (due nel secondo ed uno nel terzo) da seconda linea fatti non pestando la riga ma palesemente scavalcandola (viste anche dal pubblico avversario!) ed almeno un paio di falli di formazione nel terzo set fatti notare dal sottoscritto all'arbitro il quale se ne è fregato altamente. Pure il loro centrale, durante l'azione, mi dice che avevo ragione ... [SM=g27987]
Una cosa è certa, l'arbitraggio non ha deciso il punteggio ma ieri sera è incappato in una serata storta.




Ciao Cioci,
confermo quanto hai scritto per quanto conerne la nostra formazione rimaneggiata...
Aggiungo un'altra cosa: non ho apprezzato per nulla l'atteggiamento che abbiamo tenuto nel corso della gara né l'approccio alla partita (credo nel primo set abbiamo fatto qualcosa come 15 errori punto, soprattutto in battuta...)
Questa cosa l'ho sottolineata ai compagni al cambio campo tra il primo ed il secondo set, ed il mio fastidio credo sia stato evidente anche nel corso del secondo set..
Queste partite, nonostante possano considerarsi ampiamente alla nostra portata, devono essere affrontate con un atteggiamento diverso... bisogna in primis evitare errori gratuiti e stupidi, i quali non fanno altro che non aiutare i compagni che giocano meno a mantenere più serenità in campo, e non permettere agli atleti fuori ruolo (come il sottoscritto) a provare qualche giocata...

Rispondo anche per quanto riguarda i falli da seconda linea, visto che la cosa mi riguarda direttamente...
I miei compagni mi hanno confermato solo al termine della partita di aver pestato la riga nell'attacco del secondo set (quello che ti ha fatto particolarmente arrabbiare...io sinceramente non me ne sono accorto, altrimenti l'avrei prontamente ammesso);
mentre per quanto riguarda gli attacchi da te segnalati nel corso del terzo set, mi è stato detto dal nostro libero e dal laterale in seconda linea di NON AVER assolutamente pestato né scavalcato la linea.
Io sinceramente non so cosa dirti se non l'augurarti un in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Simo
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
04/12/2015 19:25

Re: Re:
Simo.1985, 04/12/2015 13:18:

Queste partite, nonostante possano considerarsi ampiamente alla nostra portata, devono essere affrontate con un atteggiamento diverso... bisogna in primis evitare errori gratuiti e stupidi, i quali non fanno altro che non aiutare i compagni che giocano meno a mantenere più serenità in campo, e non permettere agli atleti fuori ruolo (come il sottoscritto) a provare qualche giocata...


Condivido il tuo pensiero ma devi anche pensare che in una partita come quella di ieri sera è difficile tenere la concentrazione. Per i nostri avversari intendo. Però, quanto meno nel primo set, mi aspettavo davvero un approccio più concreto. Vinto facile il primo poi il rilassamento srebbe più giustificato.

Simo.1985, 04/12/2015 13:18:

Rispondo anche per quanto riguarda i falli da seconda linea, visto che la cosa mi riguarda direttamente...
I miei compagni mi hanno confermato solo al termine della partita di aver pestato la riga nell'attacco del secondo set (quello che ti ha fatto particolarmente arrabbiare...io sinceramente non me ne sono accorto, altrimenti l'avrei prontamente ammesso);


Come ho scritto prima, la correttezza delle due squadre è stata massima tanto che ho sottolineato il fatto che se non fosse stato per entrambe le formazioni l'arbitro avrebbe commesso almeno quattro errori su dei tocchi a muro non visti. Non volevo in alcun modo mettere in discussione questa correttezza, men che meno la vostra intendiamoci. Sul fatto che mi sia particolarmente incazzato ... Bah, non farci troppo caso, qualche mia esagerazione è per prendere fiato (ho una certa età!) e per dare una svegliata ai ragazzi, non mi incazzo mai davvero. Almeno finchè non vedi scintille o sangue puoi stare tranquillo. [SM=g27987]

Simo.1985, 04/12/2015 13:18:

mentre per quanto riguarda gli attacchi da te segnalati nel corso del terzo set, mi è stato detto dal nostro libero e dal laterale in seconda linea di NON AVER assolutamente pestato né scavalcato la linea.


Guarda, io posso anche aver visto male (anche se il "folto" pubblico era dalla mia) e non metto in dubbio la buona fede, però lasciami dubitare del fatto che se l'arbitro non ha visto quella clamorosa del secondo set può aver sbagliato anche nelle due occasioni nel terzo dove era meno clamorosa.
Ma in fondo, chissene, la partita è andata. [SM=g27988]

Detto questo, è stato davvero piacevole provare a murarti e difenderti anche se fuori ruolo. Qualche volta è andata bene e qualche altra meno. Io, tutto sommato, mi son divertito mentre tu forse un po' meno per i motivi di cui sopra. Ma son certo che vi leverete delle belle soddisfazioni nel corso della stagione. Beh, dopo esservi tolta quella di aver vinto la volley cup contro la nostra prima squadra. [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 30
Città: BOLTIERE
Età: 58
Sesso: Maschile
09/12/2015 11:48

Ciao,
Boltiere - Ottica Skandia 1-3
Perso... eccomi a commentare la prima partita persa da parte del Boltiere.
Direi che a grandi linee ci stava, pur avendo giocato abbastanza bene. Ottica skandia è una squadra di ragazzotti (molto alti) e su di età, ma molto esperti nell'innervosire l'avversario.
Noi abbiamo perso forse per il fatto che ci siamo innervositi un po per colpa dell'arbitro (detto spudoratamente).
Ci siamo beccati un bel Giallo e pure un Rosso causati sicuramente dal fatto che, dal secondo set in poi, non ha più fischiato doppie e "particolari" perdite di tempo da parte dell'Ottica Skandia.

Avremmo perso ugualmente, ma sicuramente un piccolo aiutino l'han avuto dall'arbitro e da un nostro troppo "innervosirsi"... pazienza.

Inoltre si è "rotto" pure un nostro lato bravissimo (rottura del 5 metatarso, piede sx) a causa di una caduta dopo aver schiacciato nel secondo set, con applicazione del gesso e riposo per 3 mesi ... ahi ahi ahi....
Venerdì partita ad Antegnate .... mi sa ma si prevede ancora una battuta d'arresto per noi... loro giovani e molto tecnici.
Speriamo almeno di farli sudare un po.
ciao e alla prossima
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
10/12/2015 14:48

Ottica Skandia ha un roster di tutto rispetto con diversi giocatori di altra categoria anche se ormai, per lo più, sulla via della pensione. A questo livello fanno la differenza, tecnicamente e tatticamente. E' anche vero che, per quel che posso sapere io in questo momento, il campionato di seconda quest'anno vede diverse formazioni di buon livello e là davanti ci sarà da divertirsi per tutti. Sul fondo della classifica noi ci giocheremo poche opportunità ma le altre, per lo più squadre under, si giocheranno tra di loro le occasioni di fare punti.
Le premesse sono quelle di un campionato divertente e combattuto. Vedremo.

@ SergioR65
Un in bocca al lupo per la pronta guarigione del vostro lato.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
11/12/2015 18:25

Gandino - Malpensata 0-3
Risultato mai in dubbio se non per il singolo parziale.
Malpensata, nonostante abbia ampiamente utilizzato il roster, sempre superiore al Gandino che comunque, con tutti i suoi limiti, riesce ad esprimere quasi il meglio di se. Qualche assenza per noi ma poco ci importa, riusciamo a conquistare l'obiettivo minimo che è il 15 in ogni set cercando anche di mettere paura agli avversari in qualche frangente e di guadagnarci la pizza che, alla fine, non abbiamo conquistato.
Per il resto ... Da ntoare l'ultimo punto in ace da battuta in salto di Vincenzo sul sottoscritto che vendica i tre muri consecutivi (ma non punto) dell'accoppiata cioci-cioci jr di qualche punto prima.
Tutto sommato, bella partita.
Malpensata con un buon potenziale. Sì, adesso arriveranno loro a dire che hanno giocato da schifo, che se vanno avanti così si scordano la prima (già scritto da Vincenzo in altro topic) ma è anche vero che in una partita come quella di ieri sera ti viene difficile tenere la concetrazione per tutta la gara ma anche per il singolo set. Qualche errore in più è imputabile non solo all'ampio utilizzo della panchina ma anche al fatto che qualcuno ha giocato fuori ruolo e qualcuno, in qualche frangente, ha regalato qualcosa volendo strafare. Ci sta tutto. Però il potenziale per salire c'è, assolutamente. Non asfalterete tutto e tutti perchè forse ci sono squadre più attrezzate ma non sfigurerete con nessuno. A queste mie parole potete pure toccare tutto ciò che avete di più caro ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 148
Città: BONATE SOPRA
Età: 42
Sesso: Maschile
14/12/2015 08:43

Re:
Cioci73, 11/12/2015 18:25:

A queste mie parole potete pure toccare tutto ciò che avete di più caro ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]



dopo le tue parole sono 3 giorni che mi tocco [SM=g27990]; non posso che concordare in pieno con la tua analisi, anche sulla parte psicologica del nostro atteggiamento in campo; con il libero ufficiale impegnato in altro palazzetto (quello di Assago, per la finale di X-Factor) fino all'ultimo non sapevamo chi lo avrebbe sostituito... comunque bravi i tuoi ragazzi ad approfittare del nostro momento di assoluto vuoto nel 2° set, quasi quasi ci rimettevo lo stipendio di dicembre per dover ripagare la scommessa...
guardando agli altri campi, sembra di capire che Excelsior sarà di sicuro tra le pretendenti alla promozione, resta comunque una classifica molto aperta ai piani alti, ci sarà da sudare...

Sergj81
N&M Management Malpensata - 1^ Div.Maschile
OFFLINE
Post: 30
Città: BOLTIERE
Età: 58
Sesso: Maschile
14/12/2015 12:47

Ciao a tutti,
Antegnate - Boltiere 3-2

Inizio col dire bella partita, divertente e con molti alti e bassi da tutte di tutte e due le parti.
Siamo arrivati ad Antegnate con un nebbione da far paura (quest'anno sta veramente stancando sta nebbia), ma siamo partiti bene.
Primo set vinto da noi abbastanza bene ... forse non si aspettavano la nostra squadra così concentrata e ci siamo portati a casa il primo set.
Secondo e terzo perso ma non così male, quarto lottato fino alla fine e vinto con qualche scarto di punto.
Quinto .... abbiam perso molti punti sulla ricezione e poi recuperare è durissima.

In sostanza non è andata male, anche perché non pensavamo proprio di portarci a casa un buon punticino ad una squadra che, se ingrana del tutto, può benissimo andare in I Divisione.
Mercoledì incontro con Excelsior ... vedremo come andrà a finire .. noi siamo fiduciosi.
ciao e buon pallavolo a tutti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com