Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM - 5a giornata

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2017 11:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
16/11/2017 09:50

La classifica dice ancora poco, poche le giornate disputate e troppo disomogenee le sfide affrontate ma, nonostante questo, ci sono sempre dei risultati che sorprendono per incoerenza con quelli delle giornate precedenti. Sarà così anche questa settimana? Chi lo sa ... Però si prova comunque a fare qualche pronostico sperando di azzeccarne il più possibile ma, soprattutto, cercando di mantenere il giusto vantaggio su Maic (nello speciale concorso di Gandino, intendo)! [SM=g27987]

Di seguito i miei pronostici con l'aggiunta delle motivazioni:
G.S. PALL. CASTEL ROZZONE - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 0-3
Capriate non dovrebbe avere alcun problema nel portare a casa i tre punti da Castel Rozzone anche se dovesse avere qualche defezione in rosa come mi è stato detto che accade, talvolta, nelle partite fuori casa (ma è solo una diceria alla quale non so bene quale attendibilità dare).

VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO - ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000 1-3
Questa è la gara della settimana a cui vorrei assistere. Credo che il Seriate sia la squadra da battere quest'anno ma dovrà dimostrare di essere superiore alle altre candidate e questa partita sarà il miglior test per dimostrarlo. Excelsior è un ottimo roster, con giocatori tecnici ed un ottimo allenatore ma il Seriate dovrebbe averne di più. Il dubbio che ho è legato alla palestra che potrebbe non essere congeniale ai seriatesi.

I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE - A.S.D. PONTERANICA PALL. 0-3
Anche Ponteranica dovrebbe fare bottino pieno a Boltiere anche se un set potrebbe pure perderlo ma, per quel che mi è stato detto del "Ponte" la rosa è forte e completa quindi difficile pensare che non porti via i tre punti.

N&M MANAGEMENT MALPENSATA - ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA 3-0
Anche questa una bella sfida. Credo molto nelle potenzialità del Malpensata e nonostante finora non siano riusciti a portare a casa un 3-0 secco forse questa è la volta buona. Perchè? Perchè il One Team è una di quelle squadre che non ti permette cali di tensione e sotto pressione penso che il Malpensata possa dare il meglio. Non mi sorprenderebbe, comunque, un tie-break o una vittoria del One Team ma un risultato dovevo mettere e, a sensazione, il trentello è possibile.

U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. - VOLLEY BOTTANUCO 3-2
Squadre tignose entrambe. Soprattutto in casa la Nossese ha saputo portare a casa dei buoni punti. Il Bottanuco è giovane ed aggressivo, può portare a casa un punto da Ponte Nossa.

BARAONDA VALGANDINO - OTTICA SKANDIA 3-0
Skandia è un avversario da non sottovalutare. Dovrebbero avere ancora giocatori d'esperienza preparati fisicamente e tecnicamente adeguati alla categoria. Però il Gandino visto nelle ultime uscite può essere superiore in particolare se davanti al proprio pubblico.

A.S.D. SERIANA VOLLEY - GOLD VOLLEY SCANZO 3-0
Partita difficile da interpretare. Se devo dire la mia senza aver visto lo Scanzo, il Seriana dovrebbe essere nettamente superiore ai ragazzi di Scanzo anche se la classifica dice che entrambe hanno tre punti. In effetti hanno avuto più o meno tutti scontri difficili ma il calendario che mi è sembrato più difficile è quello del Seriana. Il Seriana dovrà davvero dimostrare quale sia il suo valore e con lo Scanzo ci proverà davvero.



Diversi scontri interessanti questa settimana ma, come detto nei commenti, la partita a cui vorrei assistere è quella di Bergamo tra Excelsior e Seriate. Secondo me dopo questa giornata si potrà avere un quadro più veritiero di quello che sarà l'andamento della stagione. Al momento rimango convinto che Seriate, Malpensata e Capriate si possano giocare la promozione con la possibile intromissione di Ponteranica e Excelsior a fare da guasta feste. Non credo che le altre, Gandino compreso, possano tenere per tutta la stagione il ritmo delle prime tre. Per quanto riguarda la lotta salvezza non riesco ancora ad individuare delle vere candidate alla retrocessione. Sembra che Castel Rozzone sia quella più in difficoltà avendo perso già anche qualche scontro diretto. Per quel che conosco Seriana e Nossese dovrebbe avere le potenzialità per risalire la china ma anche Boltiere ha la forza tecnica per potersi giocare la salvezza. Davvero difficile, a questo punto, dire chi possa davvero essere coinvolto in questa lotta. Credo che un po' tutte dovranno cercare di fare più punti possibili ora per mettersi al riparo da cattive sorprese a fine stagione dove le partite possono diventare più difficili ed i punti iniziare a pesare molto di più.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
18/11/2017 11:55

Partita dai due volti quella svoltasi al PalaCazzano ieri sera.

Primo set senza storia per i padroni di casa. Finito a 15 circa.
Secondo set ancora con gli ospiti in balìa dell'avversario e chiuso abbastanza semplice intorno al 20.
Terzo set combattuto punto a punto. Nel finale gli ospiti prendono un piccolo vantaggio che riusciranno a portare alla fine.
Il quarto è invece il set dove non abbiamo capito nulla di quello che stava succedendo. Loro sempre in vantaggio ed anche quando gli arriviamo vicini commettiamo errori gratuiti che riaprono il divario. Non ricordo a quanto è finito ma intorno al 20 credo.
Il tie-break vive sull'incertezza (8-7 al cambio) fino agli ultimi punti finali dove loro costruiscono un minibreak e lo portano al termine.

Noi potevamo fare di più ma abbiamo concesso troppo ad una squadra che è piena di esperienza. Altro roster rispetto a quello dell'ultima partita. Tutti, o quasi, giocatori che non si ricordano più quando sono entrati negli "enta" ma probabilmente anche negli "anta". Rispetto alla passata stagione almeno due innesti decisamente di qualità compreso l'ex-di turno Stefano che ho allenato a Gandino nel mio ultimo anno alla guida della prima squadra, ormai 5/6 anni fa, circa. Lui ha fatto la differenza almeno negli ultimi due set mentre negli altri è stato fondamentale prima per tenere a galla i suoi e poi nei momenti cruciali. Abbiamo fatto fatica ad arginarlo.
Per il resto ... Loro bene a muro, benino in attacco soprattutto con il citato Stefano e difesa che si salva d'esperienza. Ricezione non eccelsa anche se in corso di partita si è sistemata, battute non troppo incisive.
Noi abbiamo giocato benino un po' in tutti i fondamentali ma paghiamo l'insperienza e la mancanza di cambi in alcuni ruoli.
Anche la gestione del roster da parte del sottoscritto non è stata probabilmente ottimale, si doveva/poteva fare qualcosa di diverso ma ... Vabbè, tutta esperienza.

Questa mi risulterebbe essere la classifica attuale:

ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000 15
N&M MANAGEMENT MALPENSATA 14
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 13
A.S.D. PONTERANICA PALL. 11
BARAONDA VALGANDINO 9
ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA 8
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 8
VOLLEY BOTTANUCO 6
OTTICA SKANDIA 6
A.S.D. SERIANA VOLLEY 5
GOLD VOLLEY SCANZO 4
I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE 3
U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. 3
G.S. PALL. CASTEL ROZZONE 0

Le prime stanno già scappando con il Ponteranica che è l'unica a cercare di tenere testa.
Anche il Castel Rozzone pare essere quella che si stacca ma in senso negativo. Le altre sono tutte squadre che lotteranno, chi più chi meno, ad ogni partita cercando i punti salvezza.



Ahhh, giusto per la cronaca ... Manca un risultato sul sito della Federazione che è quello di Castel Rozzone-Capriate che è finito 1-3 per gli ospiti. Un commento che ho ricevuto da quella gara mi dice:"Peggior partita in assoluto" ed arrivava da un "capriatese". Però il risultato l'hanno portato a casa comunque.
[Modificato da Cioci73 18/11/2017 11:58]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
1DM: 19a giornata (2 messaggi, agg.: 13/03/2019 11:05)
1DM: 20a giornata (1 messaggio, agg.: 21/03/2019 08:50)
1DM: 21a giornata (2 messaggi, agg.: 25/03/2019 17:38)
1DM: 22a giornata (1 messaggio, agg.: 04/04/2019 19:16)
1DM: 24a giornata (1 messaggio, agg.: 15/04/2019 18:08)
1DM: 25a giornata (1 messaggio, agg.: 29/04/2019 08:56)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com