Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM - 4a giornata

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2017 20:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
07/11/2017 09:13

Visto che ho già postato per il concorso gandinese, posto anche qui i miei prono aggiundendo, in questo caso, anche il commento.

G.S. PALL. CASTEL ROZZONE - I.M.C. PONTEGGI – PALL.BOLTIERE 0-3
Boltiere risulta comunque una buona squadra che penso possa lottare per la salvezza e un risultato pieno a Castel Rozzone servirà a dare un po' di respisro ad una classifica che li vede in difficoltà. Non ho ancora visto il "Castello" ma se sono ancora quelli della passata stagione, più o meno, per il Boltiere potrebbe essere un risultato facile. Io do il risultato rotondo anche se un set lo potrebbero pure perdere così come le difficoltà della palestra potrebbero pure portare ad un risulato a sorpresa.

ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000 - U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. 3-1
Non so perchè ho messo quell'uno alla Nossese. In realtà credo che il Seriate possa vincere facilmente ma la palestra dove giocano è adatta anche alle caratteristiche della Nossese che potrebbe trovarsi a suo agio. Un "settino" potrebbero portarlo a casa.

A.S.D. PONTERANICA PALL. - GOLD VOLLEY SCANZO 3-0
Sembra (condizione obbligatorio) che lo Scanzo non possa competere con una di quelle che considero tra le prime della classe. Vedo difficile anche la conquista di un set.

BARAONDA VALGANDINO - ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA 3-0
I riscontri del campo mi farebbero pensare ad un risultato opposto a quanto preventivato ma io credo nel potenziale della mia squadra e so che possiamo giocarcela con tutti. Il risultato rotondo è più per accrescere l'autostima ma spero che sarà una partita almeno combattuta.

VOLLEY BOTTANUCO - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 2-3
L'Excelsior che ho visto in amichevole parte con tutti i favori del pronostico e dubito che Bottanuco possa portare grande resistenza. Però giocare in quel palazzetto contro una squadra che comunque difende bene e riceve degnamente potrebbe creare qualche difficoltà anche ai "cittadini". Il risultato è più una scommessa che altro.

OTTICA SKANDIA - N&M MANAGEMENT MALPENSATA 0-3
Malpensata dovrebbe passeggiare a Boccaleone. Rimangono le insidie date dall'istituto "Galli" ma potrebbero limitarsi alla doccia fredda nel dopo gara.

PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO - A.S.D. SERIANA VOLLEY 3-0
A Capriate quest'anno non ce n'è per nessuno. Mi dicono voci del tutto inaffidabili, che in trasferta Capriate ogni tanto ha qualche defezione che potrebbe costargli qualche punto ma in casa non dovrebbero avere problemi di questo genere. E poi devono riscattare la sconfitta della settimana prima quindi saranno particolarmente affamati e per il Seriana prevedo una trasferta molto difficile.

Alla fine farò un punteggio da schifo questa settimana, ho postato troppi azzardi, ma non mi interessa vincere facile. [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 10
Sesso: Maschile
10/11/2017 17:13

Stasera la vedo dura per noi, la difesa arcigna degli avversari potrebbe farci cadere nel loro gioco.

Confido però come sempre nel nostro attacco, quest'anno più che mai ricco di rivelazioni !

Spero che il mister faccia finalmente un cambio modulo, quello utilizzato finora non ha portato molti frutti.

Pieno di fiducia nei nostri e facendo le corna alla scaramanzia piazzo un 3 a 1 per noi !

Immobile
Immobile
Candreva

Larsson per gli avversari

[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
11/11/2017 09:58

Re:
Gabriele Mazzucotelli, 10/11/2017 17.13:

Stasera la vedo dura per noi, la difesa arcigna degli avversari potrebbe farci cadere nel loro gioco.

Confido però come sempre nel nostro attacco, quest'anno più che mai ricco di rivelazioni !

Spero che il mister faccia finalmente un cambio modulo, quello utilizzato finora non ha portato molti frutti.

Pieno di fiducia nei nostri e facendo le corna alla scaramanzia piazzo un 3 a 1 per noi !

Immobile
Immobile
Candreva

Larsson per gli avversari

[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]



In effetti ci sei andato abbastanza vicino ... [SM=g27993]
Sembri Maic con i prono pallavolistici!!! [SM=g28000]


Tornando in tema ... Bella partita a Gandino tra una squadra molto giovane ed una squadra arrabattata che alle 18:30 ha saputo di dover fare a meno di due elementi per cause ancora da chiarire ma che al mister, se le voci saranno confermate, non sono per nulla piaciute.
Ma lasciamo perdere le questioni interne che si sciacqueranno in Arno e torniamo alla gara. Si presentano al PalaCazzano una bella banda di ragazzi. Fisicamente ben messi e tecnicamente, dalle prime battute, si cpaisce che sono ben preparati. La maggior parte dei ragazzi (forse tutti?) li avevo già visti negli ultimi anni tra giovanili e seconda divisione e qualcuno di questi posso dire di averlo visto crescere. E bene mi sento di dire. Noi, come detto, non eravamo al gran completo ma tutti i ruoli erano coperti, avevamo pure disponibile due liberi (uno solo pro-forma e l'altro in prestito dalla seconda) e ben due palleggi in panca (più uno in campo! Quest'anno nel ruolo abbiamo voluto esagerare).
Iniziamo il primo set un po' titubanti. Un paio di ricezioni non precise, qualche errorino che poteva far presagire a qualcosa di strano e che invece si rivelerà solo un problema momentaneo e dovuto, probabilmente, al doversi mettere in moto.
Loro prendono qualche punto di vantaggio, forse arrivano anche a 4/5, ma noi sistemiamo la ricezione, piazziamo qualche muro ed iniziamo ad attacare con costanza da tutte le parti della rete. Il recupero avviene intorno al 16 circa. Da lì in poi noi con 1/2 punti di vantaggio arriviamo ad un finale che risulta comunque in bilico fino a quando si chiude sul 23 (forse 22?) per noi.
Siamo consci di aver disputato un buon primo set ma anche che non possiamo permetterci sbavature o cali di concentrazione. Ci costarono cari contro il Seriana dopo un primo set condotto benissimo.
Entriamo in campo per il secondo set ma probabilmente lo facciamo solo noi. Risultiamo troppo devastanti in ogni fondamentale, dalla ricezione al palleggio, dall'attacco al muro, persino in difesa non molliamo un pallone. Scaviamo un solco da subito. Arriviamo a vantaggi che manco ci saremmo sognati. Il set si chiude, più o meno, sul 13. Forse qualche punto in più per loro ma non vado molto lontano. In questo set ha fatto il debutto stagionale anche il libero dellla seconda.
Nel cambio campo sottolineo ai miei ragazzi che il terzo non sarebbe andato come il secondo. Il vero One Team era quello del primo set che ci aveva messi comunque in difficoltà. Abbassare la guardia sarebbe stato letale.
Nel terzo set partono meglio ancora loro. Noi siamo in partita ma perdiamo qualche punto di troppo. Con loro in vantaggio di 4 punti chiamo il time-out (eravamo a 6/7 noi). Predico un po', tranquillizzo la situazione e chiedo alcune cose da far bene. Tornati in campo ricominciamo a creare situazioni favorevoli, a riconquistare palloni e ad attaccare in maniera precisa e quasi chirurgica tutti i loro punti deboli (pochi ...). Una serie di battute di Diego "girano" il set e gli avverasri mollano il colpo. Il set si chiude con due errori in battuta, uno per parte.

Partita giocata su buoni ritmi. Noi veramente in palla, loro ben disposti, ben aggressivi ma pagano molto la giovane età. Nei momenti in cui bisognava essere più concreti i nostri "vecchi" hanno fatto la differenza. Il colpo giusto al momento giusto arriva più spesso dalla corretta lettura di una situazione piuttosto che dal braccio pesante. Noi abbiamo giocato con più fosforo, se mi è permesso dirlo.

Cos'altro dire? Come detto, partita divertente e ben giocata. Tecnicamente si sono viste cose egregie e, tolto il secondo set, la partita è sempre stata in bilico. Mio rammarico non aver fatto girare tutta la panchina ma la partita si stava reggendo su degli equilibri piuttosto precari e non ho voluto rischiare. Me ne assumo la responsabilità ed ovviamente ringrazio chi non ha giocato nonostante in allenamento sia sempre presente e si danni sempre l'anima.

Unico appunto che mi sento di fare agli avversari, sempre se mi è consentito, è che in qualcuno di quei ragazzi ogni tanto si notano degli atteggiamenti da giocatori "già arrivati". Questa, quanto meno, è l'impressione che viene recepita dall'esterno. Questa ipotetica (non mi permetterei mai di giudicare senza conoscere bene) mancanza di umiltà potrebbe non essere costruttiva per una squadra dall'altissimo potenziale come questa. Certo, avere certi genitori che forse pensano di avere lo scibile pallavolistico in tasca arrivando ad insultare arbitri ed avversari non aiuta di certo, ma tant'è. Sempre se posso permettermi un piccolo consiglio, senza alcuna pretesa di essere nel giusto, meno "circo" e più cattiveria agonistica potrebbero aiutare per esprimere le potenzialità fino in fondo. Ma, conoscendolo un pochino, sono certo che il vostro mister saprà darvi le indicazioni migliori anche in tal senso. Certamente indicazioni migliori delle mie.

Buona pallavolo a tutti!
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
11/11/2017 14:52

Qualcuno è al corrente del risultato di Castel Rozzone - Boltiere?
Sono in ritardo a mettere il risultato online e c'è gente che aspetta con ansia. [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 30
Città: BOLTIERE
Età: 58
Sesso: Maschile
13/11/2017 13:56

Ciao Cioci
ti confermo la nostra vincita a Castel Rozzone .. quindi
Castell Rozzone 1 - Boltiere 3

Finalmente i primi 3 punti... speriamo di aumentarli.
ciaooo a tutti

Sergio
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
13/11/2017 18:13

Grazie per l'info! Vedo che sul sito della Fipav non c'è ancora il risultato. Vabbè, fa nulla. Complimenti per i primi tre punti. [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
14/11/2017 20:53

Classificona
ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000 12
N&M MANAGEMENT MALPENSATA 11
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 10
ONE TEAM VOLLEY 8
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 8
BARAONDA VALGANDINO 8
A.S.D. PONTERANICA PALL. 8
OTTICA SKANDIA 4
VOLLEY BOTTANUCO 3
A.S.D. SERIANA VOLLEY 3
GOLD VOLLEY SCANZO-GORLAGO 3
U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. 2
I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE 3
G.S. PALL. CASTEL ROZZONE 0
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
1DM - 5a giornata (2 messaggi, agg.: 18/11/2017 11:58)
1DM - 8a Giornata (3 messaggi, agg.: 18/12/2017 09:07)
1DM - 9a Giornata (1 messaggio, agg.: 27/12/2017 08:15)
1DM - 10a Giornata (8 messaggi, agg.: 19/01/2018 15:29)
1DM - 11a giornata (5 messaggi, agg.: 22/01/2018 09:40)
1DM - 12a Giornata (1 messaggio, agg.: 27/01/2018 13:12)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com