Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1DM: 16a Giornata

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2017 10:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
18/02/2017 08:40

A.S.D. PONTERANICA PALL. - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 3-1
N&M MANAGEMENT MALPENSATA - A.S.D. SERIANA VOLLEY np
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO - BARAONDA VALGANDINO 2-3
VOLLEY ADRARA - OTTICA SKANDIA 2-3
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO - EDILCOMING np
A.S.D. AMICI ANTEGNATE - P LIKE ... GORLAGO 3-0
POLISPORTIVA BEDULITA - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO 3-0

In attesa degli ultimi due risultati mancanti possiamo già comunque dire che questa giornata ha avuto dei bei risultati a sorpresa.
Direi primo su tutti la sconfitta della finora imbattuta capolista a Brembate. Il Bedulita che sembrava essere in crisi quanto meno di risultati ha tirato fuori una prestazione degna del ruolino di marcia di inizio stagione e si è imposta con un trentello che non lascia molto spazio ai commenti. Dite che questo risultato farà resuscitare il buon Dirk Pitt dal torpore forumistico che l'ha avvinghiato? Speriamo perchè un risultato del genere merita certamente un commento.
Altro risultato a sorpresa, considerando le posizioni di classifica e sapendo che gli ospiti hanno dovuto fare a meno del libero titolare all'ultimo minuto per un piccolo incidente lavorativo, è stato quello di Capriate dove Gandino ha sconfitto quella che era la terza in classifica (ma solo per la classifica avulsa) al tie-break. Non posso commentare la partita in quanto non ero presente e non ho ancora avuto modo di confrontarmi con chi c'era. Magari JT ci farà avere la sua opinione.
Ma anche altri due risultati, sebbene non coinvolgano l'alta classifica, sono invece importantissimi per la bassa classifica. Passo falso dell'Adrara che in casa perde al tie-break con Boccaleone e bella vittoria casalinga di Ponteranica contro Scanzo. Questi risultati fanno sì che, in attesa del risultato di Malpensata, siano almeno tre ora i punti da dover recuperare per l'Adrara quindi il divario dalla zona salvezza si è allargato di almeno un punto.

La classifica momentanea dovrebbe essere la seguente:

45 - PIZZ. DEL CAMPIONE TREVIGLIO
34 - POLISPORTIVA BEDULITA

33 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
32 (-1) - EDILCOMING
29 (-1) - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
25 - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
25 - BARAONDA VALGANDINO
24 (-1) - A.S.D. SERIANA VOLLEY
22 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
21 (-1) - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
18 - VOLLEY ADRARA
12 - A.S.D. AMICI ANTEGNATE
10 - OTTICA SKANDIA
0 - P LIKE ... GORLAGO


(-1) - Una partita in meno

Diciamo che al momento mancano ancora due risultati importanti, più che altro per l'alta classifica, ma possiamo già dire che la lotta per il secondo posto sembra tra le più avvincenti delle ultime stagioni. A questo punto della stagione ancora quattro squadre a contendersi l'ultimo posto disponibile e tutte con possibilità di raggiungerlo. Avvincente davvero. La situazione in coda si è stabilizzata un po' di più anche se il margine della quart'ultima non è ancora da tranquillità per chi la precede.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
18/02/2017 10:22

Arrivati anche i due risultati mancanti:
N&M MANAGEMENT MALPENSATA - A.S.D. SERIANA VOLLEY 0-3
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO - EDILCOMING 1-3

Questa la classifica di giornata:
45 - PIZZ. DEL CAMPIONE TREVIGLIO
35 - EDILCOMING

34 - POLISPORTIVA BEDULITA
33 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
29 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
27 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
25 - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
25 - BARAONDA VALGANDINO
22 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
21 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
18 - VOLLEY ADRARA
12 - A.S.D. AMICI ANTEGNATE
10 - OTTICA SKANDIA
0 - P LIKE ... GORLAGO


Gli ultimi due risultati ci dicono che il Seriana ha vinto uno scontro diretto importantissimo in chiave salvezza inguaiando Malpensata che ora occupa l'ultima posizione utile alla salvezza ma ci dicono, soprattutto, che il Cisano tiene la seconda posizione (ora in solitaria) levando quasi dai giochi promozione l'Excelsior.
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
18/02/2017 18:43

POLISPORTIVA BEDULITA - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO 3-0 (25-21, 25-15, 25-20)
Cioci73, 18/02/2017 08.40:

Dite che questo risultato farà resuscitare il buon Dirk Pitt dal torpore forumistico che l'ha avvinghiato? Speriamo perchè un risultato del genere merita certamente un commento.



Solo perché me lo chiedi tu né ... [SM=g27988]

Dopo due scottanti sconfitte (Antegnate e Gandino) contro due squadre con quasi 20 punti in meno di noi, un'altra sconfitta (Excelsior) non del tutto digerita e una vittoria (Skandia) non proprio appagante, il Bedulita si rialza dalla buca in cui era caduta e lo fa a testa alta con una prestazione a dir poco STREPITOSA.

Le premesse per una sonora sconfitta (come all'andata d'altronde) c'erano tutte: 14 punti di distacco, 15 vittorie su 15 partite contro 10 vittorie su 15 partite, 20 anni come età media contro più o meno 35 anni di media, 2 allenamenti la settimana contro 1 soltanto e ogni tanto neanche in 12.
Tutto questo per dire che eravamo abbastanza preparati a prenderle di santa ragione, anche giocando al nostro meglio, da una squadra che le ha date a tutti.
Una squadra avversaria con poche individualità (forse gli unici una banda e l'opposto), ma con una gran collettivo e soprattutto un reparto difensivo di tutto rispetto: sapevamo che per mettere a terra una palla avremmo dovuto faticare parecchio dovendo attaccare più di una volta nella stessa azione dovendo quindi mantenere alta la concentrazione.

Già dal riscaldamento però ho visto una squadra un po' troppo spavalda e poco concentrata: forse troppo abituati a vincere, mentalmente erano un po' scarichi e questo credo sia stato il secondo motivo della loro sconfitta (il primo è stata la nostra prestazione STREPITOSA [SM=g27989] ).

Ma veniamo al match.

Primo set partiamo un po' contratti e fallosi: subiamo qualche punto in ricezione e commettiamo qualche errore di troppo in attacco permettendo ai ragazzi di Treviglio di portarsi sul 7 a 3.
Un turno in battuta del sottoscritto però permette di riportarci in parità e di ritrovare la serenità e la determinazione giuste per riprendere le redini dell'incontro.
Da quel momento in poi il Bedulita sale in cattedra esprimendo una pallavolo che non si era ancora vista nella palestra di Brembate: veloci dai 3 metri, attacchi con qualsiasi alzata messi a terra, coperture impossibili, scambi lunghissimi vincenti, attacchi con muro a 1 e muro a 0, e chi più ne ha più ne metta.
Treviglio non è la squadra che avevamo visto all'andata ma comunque non molla il colpo: giocano una pallavolo abbastanza scontata giocando pochissime veloci (alla fine dell'incontro si conteranno sulle dita di una mano) e affidandosi principalmente alle bande, colpa anche di una ricezione poco precisa.
Si va avanti colpo su colpo: nel finale però riusciamo a mettere a terra gli attacchi che ci permettono di vincere il set e lasciare a 21 gli avversari.

Sapevamo che Treviglio spesso e volentieri lascia un set agli avversari e quindi eravamo pronti per un secondo set decisamente diverso dal primo: così non è stato.
Bedulita continua a giocare alla grande mentre i trevigliesi soccombono sotto i nostri colpi migliori: l'allenatrice avversaria gioca tutte le carte a disposizione sostituendo metà della squadra ma questo non porta ai risultati sperati tanto da perdere il set a 15.

Terzo set ripartono i titolari avversari che si erano visti nel primo set: se non ricordo male si gioca punto su punto anche se Bedulita è sempre avanti di 1 o 2 punti.
Riusciamo a giocare come vogliamo utilizzando tutti i nostri attaccanti e utilizzando i nostri colpi migliori.
Nel finale riusciamo a infilare un filotto di punti che ci permette di arrivare sul 24 a 21: l'ultimo punto della partita non è un attacco ma un tocco del furbissimo palleggiatore quarantenne del Bedulita [SM=g27989] [SM=g27989] che si toglie lo sfizio di chiudere la partita. (permettetemi l'umorismo)

Se devo dirla tutta questo Bedulita mi ha davvero sorpreso per l'ennesima volta: un grandissimo applauso alla mia squadra perché è riuscita nell'impresa di battere la squadra che sembrava imbattibile (ma che adesso non lo sembra più) facendolo nel miglior modo possibile con un "trentello che non lascia molto spazio ai commenti" (cit. Cioci [SM=g27988] ).
Un altro applausone ai miei attaccanti che non vedevo così contenti e con percentuali di positività così alte da parecchio tempo; ma soprattutto un super bravo alla nostra banda neo papà Silvio che nonostante le notti insonni ha snocciolato una prestazione in attacco da 10 e lode con una percentuale credo intorno al 90% (se ricevessi come attacchi però sarei ancora più contento [SM=g27988] ).

Davvero grande Bedulita ancora complimenti per STREPITOSA prestazione: vediamo adesso di continuare così e di non darci la zappa sui piedi nelle prossime partite.

P.S.= non ho controllato se ho dimenticato qualche a senza h
P.P.S= dopo i "tomi" del Cioci credo che questo post sia una lettura abbastanza leggera [SM=g27993] [SM=g27989] a




OFFLINE
Post: 32
Città: BERBENNO
Età: 48
Sesso: Maschile
20/02/2017 12:00

Non so se siamo usciti dalla nostra mini-crisi ma sicuramente questo risultato (probabilmente il piu sorprendente di tutto il campionato) ci fa guardare con piu ottimismo per il finale di campionato.
Perchè dopo aver buttato 2 punti ad antegnate,averle prese sonoramente in casa da un Gandino in modalita 'partita della vita', aver perso un altra occasione di bottino pieno con un buon Excelsior e dopo una vittoria tutt altro che esaltante a Boccaleone la partita con il Treviglio (imbattuta capolista) era quasi da ultima spiaggia.
Devo ammettere che sono rimasto sorpreso sia dalla perfezione della nostra partita che dall incapacita di reazione da parte di un avversario che fin ora le aveva date a tutti senza distinzioni.
Poco da aggiungere sull andamento della partita sopra-descritta,siamo riusciti a mettere in campo quello prepaparato in modo impeccabile..
Menzione particolare alla prestazione del soprascrivente Dirk (adesso pero non montarti troppo la testa e non menarcela fino a fine campionato che mancano ancora 9 partite [SM=g27988] )che quando gioca in questo modo conferma di essere probabilmente il miglior palleggio della categoria e al neo papa con il n7 che sfoggia nella partita piu importante la sua miglior prestazione in maglia Bedulita.
Adesso basta complimententi se no vi sedete sugli allori e guardiamo alla prossima trasferta contro uno Scanzo che storicamente ci fa sempre soffrire
Ciao a tutti
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
20/02/2017 15:39

Re:
ivan.1976, 20/02/2017 12.00:

Menzione particolare alla prestazione del soprascrivente Dirk (adesso pero non montarti troppo la testa e non menarcela fino a fine campionato che mancano ancora 9 partite [SM=g27988] )che quando gioca in questo modo conferma di essere probabilmente il miglior palleggio della categoria



Be non può essere che il giusto coronamento di anni di sacrifici, dedizione totale a questo sport, ore e ore di sangue e sudore versati in palestra, delusioni scottanti e solenni rinascite, ... [SM=g27993] [SM=g27993]
Dai sto scherzando!!! Non possono che essere contento delle parole del mio mister che anche ahimè dopo anni e anni di palestra fa sempre piacere ricevere!! [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
27/02/2017 10:15

Re: POLISPORTIVA BEDULITA - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO 3-0 (25-21, 25-15, 25-20)
Dirk Pit, 18/02/2017 18.43:

Dopo due scottanti sconfitte (Antegnate e Gandino) contro due squadre con quasi 20 punti in meno di noi



Non ho verificato Antegnate ma, in realtà, Gandino era a -13 quando c'è stato lo scontro diretto poi, ovviamente, i punti di differenza sono diventati 10 con la vittoria di Gandino ed ora, dopo altre quattro gare, sono solo 6 ...
Manco approssimando per eccesso utilizzando la regola del 5 si arriva a "quasi 20 punti in meno". [SM=g27988]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
1DM - 24a Giornata (6 messaggi, agg.: 12/05/2018 16:52)
1DM: 14a giornata (2 messaggi, agg.: 09/02/2017 08:33)
1DM: 15a Giornata (6 messaggi, agg.: 13/02/2017 09:29)
1DM: 17a Giornata (5 messaggi, agg.: 27/02/2017 14:24)
1DM - 23a Giornata (2 messaggi, agg.: 23/04/2018 14:14)
1DM: 1a Giornata (2 messaggi, agg.: 20/10/2018 10:44)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com